E ne è davvero valsa la pena?
di LadyOfMischief

10/10/23, ore 22:58

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Premetto che mi dispiace davvero tantissimo sentirti dire che è stato un periodaccio. Da sconosciuta ma empatica, ti auguro che le cose migliorino totalmente e ti mando un abbraccio.
Per quanto riguarda la shot, be', lo sai, ormai per me le tue Reylo sono la vita. Amo come sei in grado di rendere il loro rapporto, apprezzo come metti a nudo la loro vulnerabilità e i loro sentimenti. Mi ritrovo parecchio col ragionamento di Rey sul fatto che nessuno capirebbe riguardo la loro storia d'amore, anch'io fuggirei lontano da tutti per rifarmi una vita in tutta tranquillità e serenità.
Ma dall'altra parte capisco anche Ben che si sente totalmente indegno di tutto questo e un po' ha ragione considerato tutto quel che ha combinato, ma che dire... magari isolato da tutti si ripiglierà un attimo e vedrà di non fare più del male a nessuno, posto che non so quanto i suoi traumi guariranno ma ehi, non è da solo in questo!
Come sempre, ottimo lavoro!
Rory

13/09/23, ore 22:28

ciao Ladi, cara 😊
eccomi qui a recensirti dopo aver lottato contro i problemi di efp questa nuova bellissima storia su due personaggi che, se non fosse stato per loro, la trilogia sequel sarebbe tutta da buttare. Dobbiamo quasi tutto a loro due, in pratica, quasi tutto il bello della saga moderna di Star Wars.
Qui hai trattato nuovamente fatti ed avvenimenti post episodio IX e anche in questo caso (ma oramai sto imparando a riconoscerlo) non hai proprio digerito la morte di Ben! ma fidati, neanche io l'ho digerita e mi piace sempre leggere di lui che sopravvive ecc.
A differenza di "Clandestine Meetings" dove lì Ben era sopravvissuto, ma costretto a vivere lontano dalla presenza di Rey, qui invece i due hanno modo di rivedersi, toccarsi e abbracciarsi! 🥰
Mi piace molto anche che Rey si prende cura di lui e lo medica. Non so, spesso si pensa che dai film è uscita fuori una Rey a volte tutta d'un pezzo, con pochi lati romantici e dolci. Sarà che il film non è propriamente una fanfiction, però la tua Rey qui l'ho preferita, devo essere sincero! Mi piace molto questo lato più dolce!
E' anche singolare il fatto che Ben voglia sapere perchè Rey abbia deciso di fare tutto il possibile per farlo restare in vita e allo stesso tempo voglia tacere al resto della Resistenza il fatto che sia sopravvissuto, perchè sa che loro sarebbero molto più duri nei confronti di Ben e non lo perdonerebbero così facilmente come ha fatto lei.
Mi piace molto il tuo stile, Ladi. Credo che tu sia davvero bravissima, sei una di quelle autrici con uno stile così bello da risultare piacevole. Sono convinto che arriverei anche a leggere capitoli di 40 pagine word senza dover mai scorrere per vedere quanto manchi alla fine. Questo per farti capire! 🤗
Ti rinnovo ancora i complimenti per quest'altra fanfiction e prestissimo andrò avanti nelle letture. Nel frattempo ti rinnovo i meritatissimi complimenti carissima! 🤗
A prestissimo,
Dani

05/09/23, ore 08:54

Buongiorno cara, è sempre bello tornare qui da te.
Sono amante dell’H/C e delle storie che riescono a mostrarlo in modo chiaro e realistico: una caduta, le conseguenze, un care che si prende cura di te (le medicine che fanno schifo, ma quanto sono belle!)
Ma non solo… qui si tratta di qualcosa di più grande, di consapevolezze… insomma Rey e Ben non dovrebbero essere lì, non dovrebbero essere nemmeno vivi. Qualcuno ha salvato qualcun altro, dandogli una seconda possibilità al di là di ciò che fu fatto, pensato e commesso. Rey è andata al di sopra di tutto per salvare Ben, ha persino occultato la sua sparizione con una presunta morte per entrambi, lasciando la Resistenza e dedicandosi alla sopravvivenza dell’uomo. Insomma, se non ci fosse nulla col piffero che sarebbe successa una cosa simile. è innamorata, ha sacrificato l’equilibrio della sua esistenza per lui e gli sta dando tempo, energie e sentimenti.
Due settimane a letto sono tante, ma lei imperterrita lo avvertiva soffrire e gli è stata accanto. Io mi sciolgo con questi concetti, se poi vengono esposti così bene, in modo chiaro e fluido, con una perfetta revisione come questa… è ancora meglio. Spero di tornare presto da te, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/01/23, ore 14:00

Ciao, eccomi qui 🥰
Mi è piaciuta davvero tanto questa One Shot, credo che tu abbia delineato e raccontato molto bene un What if? dolceamaro che offre una prospettiva molto più rosea alle sorti di Ben e Rey ma, al contempo, a un prezzo molto elevato da pagare.

E infatti è stato proprio questo prezzo elevatissimo da pagare che mi ha lasciata a bocca aperta, ma la mia sorpresa è da intendersi in senso positivo: questo perché mette in luce quanto il sentimento che lega Rey a Ben sia intenso, al punto tale che pur di rimanere insieme a lui, lei decida di staccarsi da tutto e da tutti, in modo tale da proteggerlo.
È un gesto estremo, ma visto che i membri della Resistenza sarebbero alquanto restii nell'accogliere Ben, Rey ha agito di conseguenza; nonostante sia una scelta sofferta, non se ne pente e anzi, mostra una decisione a riguardo che non è da tutti.

Mi è piaciuto come hai descritto la graduale presa di coscienza di Ben, il modo in cui realizza di essere ancora vivo e il suo ripercorrere gli ultimi istanti che ha vissuto prima del buio totale.
Già essere ancora vivo dopo quanto accaduto è un miracolo, quindi è più che comprensibile tutta la sua sorpresa nel constatare che non si trova in prigione, bensì nascosto da qualche parte insieme a Ray che, durante le due settimane di incoscienza, si è costantemente presa cura di lui.
Questo alimenta sempre più il suo senso di inadeguatezza, perché dopo tutto quello che è successo non crede di meritare il suo aiuto (e ancora di più, non crede di meritare il suo amore), ma Ray in fondo ha già scelto, ed è intenzionata più che mai a non tirarsi indietro.
Ho davvero adorato come hai sviluppato questi concetti importanti, questa One Shot è proprio Hurt/Comfort allo stato puro e io non posso che adorare 🥺❤️
Complimenti e alla prossima!

M a k o

27/12/22, ore 00:31

ciaooo buon natale in ritardo! vengo dalla iniziativa ti dedico una recensione del gruppo il giardino di efp, solitamente cerco sempre di recensire qualcosa che mi interessa davvero e se conosco il fandom e spesso è davvero difficile.
sono sorpreso nel vedere la tua dedizione nel fandom di star wars (fortunata, lo conosco) hai il mio rispetto! parlando della one shot, mi aspettavo un contenuto più lungo (meglio mi distraggo meno facilmente con qualcosa di così corto...) però comunque è davvero carina, trovo ben narrata e anche molto coerente complimenti! vedrò di dare una occhiata anche per il futuro a qualche altro tuo scritto, apprezzo sempre la dedizione in qualcosa, esce sempre un bel contenuto.
ancora complimenti <3

14/12/22, ore 13:44

Questa one shot mi è sembrato un finale alternativo a quello del film e decisamente, almeno per me, più sensato e comprensibile. Quel momento in cui Rey alla fine si dichiara Skywalker...boh! Quel momento che ha commosso tanti a me non ha detto niente.
Trovo credibile che Rey decida di sparire con Ben, dopotutto si sa che gli eroi sono comodi solo durante una crisi. Dopo, quando arriva la politica, diventano un problema e mi immagino benissimo un politico che critica l'eroina per un motivo qualsiasi che puoi immaginare. Quindi si, la decisione di sparire Ben o non ben potrebbe essere la soluzione giusta.
Immagino che cmq Rey abbia portato Ben su Tattoine, questo per via del mantello marrone e occhiali protettivi.
Non mi dispiacerebbe un eventuale seguito ambientato a sei mesi o un anno, dove riprende contanti con i suoi amici.