Shoganai
di Corvyilcorvetto90

01/03/24, ore 20:22

Eccomi per questo aggiornamento di Shoganai, dopo essere tornato da Mockingbird!! (Tra l'altro mi ricorda che dovrei aggiornare pure io rip,,)

Ci viene subito introdotta Azra, principessa di Domino nonché figlia di Daphne. Mi piace già un sacco perché proprio come l'hai descritta non è lo stereotipo della principessa (a parte per l'aspetto come c'è scritto) e anzi ne è l'esatto opposto, è una fumatrice e non le piace nulla del suo regno. Mi piace molto come interagisce con i ragazzi, sembrano proprio una bella compagnia e spero di rivederli insieme!

Qui ci troviamo di nuovo da Riven, che ce l'ha ancora con Lilith. Flora giustamente lo richiama a riguardo, e successivamente trova una foto di una ragazza che assomiglia molto a... Duman, GASP. No, seriamente ora sono curioso. Che sia sua figlia? Dopotutto già in canon gli stregoni avevano più di un migliaio di anni. Il dialogo tra i tre stregoni rimasti ci dà un altro "lei" in grassetto, son proprio curioso di sapere se si tratta della madre della ragazza! (Non lo so ora faccio teorie sjkdsjsk)
I punti di vista di Ifigenia sono sempre stupendi perché colpiscono davvero al cuore. Io tifo per te, Ifigenia! ç_ç Chissà di cosa si trattano i tomi che Gantlos vuole farle tradurre.

"Era tutto lilla e rosa." Vi capisco, anzi, Xanard vi capisce HJAHJAHJ
E con un ultimo brividino si conclude questo capitolo. Bello come sempre, e mi incuriosisce sempre di più! Adoro l'introduzione dei nuovi personaggi, tra l'altro, sai sempre come e dove metterle, e come usare le parole al posto giusto!
Per stasera è tutto, son stato contento di avere un po' di tempo per leggere e recensire ;;
A presto!!

17/09/23, ore 13:10

Hello! Finalmente riesco a passare per il terzo capitolo, lo avevo visto mentre aspettavo i risultati della gara ma non sono riuscito a recensire ç_ç

Il capitolo comincia con il punto di vista di Ifigenia, il cui nome viene menzionato qualche riga dopo l'introduzione, così ben descritta che sembra di vedere tutto ciò che è scritto con i suoi stessi occhi, il lettore entra perfettamente nell'ambiente in cui la fata è prigioniera (che poi adoro il nome Ifigenia, ngl). Angosciante al punto giusto il momento in cui arriva la morte di Leana, già mutilata da Gantlos precedentemente nominato, devo ammettere che ho avuto la pelle d'oca in questa parte perché dà un senso sia di tristezza, che di terrore, ma anche di sollievo, perché ora Leana può riposare in pace.

Durante l'introspezione di Gantlos, veniamo ricatapultati a un breve ricordo di quando Ogron aveva collaborato con Bloom (o almeno il "lei" in grassetto e il "le donne erano il punto debole dei suoi fratelli" mi ha fatto pensare a quello ma sicuramente mi sbaglio e lo scoprirò leggendo, però mi ha fatto sorridere perché mi sono ricordato di quando effettivamente ad Anagan piaceva molto Flora) anche se per finta, per ingannarla. Qui veniamo anche a conoscenza dell'esistenza delle Streghe del Nord e dell'Est, con un momento abbastanza lighthearted in cui si ricordano di eventi passati che mi hanno altrettanto strappato un sorriso.

Torniamo a Salem da Lilith, con la sua introspezione mentre si avvia all'ufficio del coordinatore degli Specialisti (ricordo anche che hai postato uno spin-off su Lilith e Flora, dovrò passare anche lì!), ovvero Riven. Ahi ahi, mio caro, ancora non sai misurare il peso nelle tue parole. Il capitolo si conclude con la loro discussione, e Lilith che se ne va amareggiata. Povera, non se lo merita :(

In sostanza come sempre questo capitolo mi è piaciuto! Mi sono emozionato, con le tue descrizioni sai suscitare in chi legge l'empatia verso i personaggi, ottimo lavoro!
A presto! <3

11/06/23, ore 19:19

Ehilà! Mi dispiace di non essere riuscito a passare prima, ma ora posso finalmente commentare questo terzo capitolo!
Aisha è come sempre una queen, di nome e anche di fatto. Qui conosciamo anche altri istituti, sarebbe stato molto bello anche esplorarli in canon dato che non esistono solo le tre scuole di Alfea, Torrenuvola e Fonterossa ma dovremo cavarcela noi fanwriter :(
Nonostante il nome sia cambiato, Salem rimane invariata da Alfea, volendo i propri studenti stare a contatto tra di loro il più possibile. Alan però è un personaggio interessante, dato che la scuola per fate non gli va esattamente a genio ma è stato costretto ad iscriversi lì per colpa dei genitori. E fa la conoscenza di Blake, la loro prima interazione mi ha strappato un sorriso.
A Tir Nan Og, di cui Roxy è regina (as she deserves), si svolge una riunione con i sovrani della dimensione magica. E ANCHE DIASPRO È REGINA- ehm. Scusami, sono stato preso dall'entusiasmo, io amo Diaspro anche se purtroppo non è esattamente apprezzata nemmeno dai creatori stessi (they showed no mercy on her...)
Sono molto curioso di sapere come sarà il quarto capitolo! Prenditi tutto il tempo che ti serve, e soprattutto non preoccuparti se ogni tanto capita di dividere i capitoli perché alla fine si fa quello che si ritiene giusto! Siamo noi gli autori e decidiamo cos'è meglio per le nostre storie.

06/03/23, ore 09:16

Buongiorno! Dopo la tua ultima recensione ho controllato un po' la sezione di Winx, non lo facevo da un po' visto che ero rimasto che la mia era una delle ultime fic postate (e dovrei continuare visto che in realtà di capitoli ne ho scritti 12), ma noto con piacere che anche tu hai un prompt simile con la next generation! Solo che nel tuo caso comincia da dopo la settima stagione, abbastanza comprensibile visto che le ragazze del Winx Club hanno intorno i 22/23 anni. Sto recensendo prologo e capitolo 1 in contemporanea per comodità, ma man mano che posterai sicuramente recensirò capitolo per capitolo. Pensa che anche io ora mi sento un po' emozionato come te, perché è la mia prima recensione ufficiale nel fandom di Winx dopo tutti questi anni! Detto questo, posso iniziare!

Partiamo dal prologo, che a detta tua è corto ma è fondamentale e non posso che esserne più d'accordo; alla fine il prologo non dev'essere lungo, poi dipende da quello che vuoi raccontare e lì si misura bene la lunghezza. Mi ha fatto sorridere che stiano partecipando anche gli OC delle tue amiche, è una cosa tenerissima e con cui mi ci rivedo visto che anche io faccio simili collaborazioni, principalmente con mio fratello ma poi chi vuole dei miei amici si aggiunge.
Il prologo inizia con due figure che non ci vengono presentate, ma immagino che sia intenzionale per mantenere quell'aura di mistero, visto come continua. Sono due donne, una fata dei ghiacci (poggers, sono rarissime nel fandom) e una strega, che si rivela essere la sorella. Da come sono descritte immagino che si tratti delle figlie di Icy, non so perché anche i nomi, Rory e Aurora, mi sembrano un po' da lei; ma ora passo al primo capitolo!
"Salem, Dimensione magica, ore otto e trenta del mattino."
Salem è sempre un nome fantastico, sia per i luoghi che per le persone. L'inizio parte facendoci abbastanza gasare, ci vengono ripresentate le ragazze del Winx Club ormai diventate adulte con un riassunto di dove sono attualmente. RIP Stella, non c'è giustizia per lei neanche qua, però Aisha se la passa meglio con i suoi due figli. Flora è diventata professoressa, which I agree so much ma alla fine lei è veramente l'unica che lo farebbe tra tutte e sei, e ci viene rivelato che Alfea, almeno di nome, non esiste più poiché distrutta dagli Stregoni del Cerchio Nero, il professor Palladium e il preside Saladin sono rimasti vittime della loro crudeltà e sono deceduti. Salem è dunque il nome della nuova accademia, che non accoglie solo fate ma anche specialisti e streghe. E Galatea ne è la preside! Questa è una svolta che mi piace molto. Verso la conclusione del capitolo rivediamo proprio gli Stregoni del Cerchio Nero, che si stanno divertendo con i cadaveri delle fate.
Che dire, io sono curiosissimo di sapere il resto! Il tuo modo di scrivere è fluido e piacevole, l'unica cosa che forse mi sento di consigliare è lasciare uno spazio più largo sotto, quando scrivi per esempio "Capitolo uno: War of Hearts" perché sennò va a fondersi con il testo del capitolo, in modo tale da differenziarli. Per il resto non ho nulla da dire, perché finora mi piace davvero molto, e sono curioso di conoscere le nuove generazioni!