Recensioni per
Nanto's drabble
di Fiore di Giada

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/12/22, ore 19:42

Bella!
Pensavo chissà che cosa, ahahah!
Invece Julia, o per lo meno, la tua, sa essere davvero profonda.
E' innegabile che l'aspetto giochi un ruolo fondamentale, specialmente in una storia piena di maschi che non vedono l'ora di litigarsela con tutti gli altri.
Vogliono conquistarla, ma non tutti la vogliono per la stessa ragione, certi a esempio vorrebbero avere una figura femminile da mitizzare o da amare in silenzio, o per cui sacrificarsi, eccetera eccetera.
Questo anime tratta senza fronzoli o ipocrisie i rapporti umani: amore, odio, rabbia, desiderio di vendetta, ma anche desiderio di essere felici, di essere amati, trovare una ragione per vivere o per morire, è veramente incredibile pensare che esista un'opera così semplice all'apparenza, ma che riesce a trattare tutto questo.

Già: mi è piaciuta moltissimo.
Cara Julia, no, forse se tu fossi stata orribile sarebbe stato diverso.
Gli hai mandato il sangue alla testa a quei poveretti, ahaha.

Il fatto che ' deprechi ' la sua bellezza è fantastico, perché ne è semplicemente schiava.
E quindi vivrà sempre nel tormento che tutto il male che in modo assolutamente involontario ha causato è stato dato solo da una parte di sé, quella più superficiale.

E' questo che intendo: questa storia è semplice e diretta e la tua Julia è molto meglio della vera, anche se in effetti l'autore non è che si sia sforzato di farci capire cos'aveva nella testa, a lui serviva per ' scaldare i motori ' e mandare i personaggi maschi a combattere.
Ottimo espediente tra l'altro che funziona molto bene.

Ammiro la tua Julia, che è più che una sagoma di cartone e prova a esprimere un qualcosa, non sta là solo per mettere involontariamente zizzania.
Fosse stata una smorfiosa, almeno... invece era serissima e non provocava proprio nessuno, boh.

Alla prossima!
(Recensione modificata il 15/12/2022 - 07:44 pm)