Stupidi Preconcetti Samurai
di Master Chopper

09/05/23, ore 22:59

Ciao Master e rieccomi a recensire.
Devo dire che già dalla premessa questa OS aveva stuzzicato il mio interesse. Effettivamente Luffy ha svolto un ruolo molto importante nella storia ed evoluzione dei Mugiwara, perciò ero stracuriosa di vedere come avresti reso la prima apparizione di Zoro senza il provvidenziale salvataggio di Luffy (perchè effettivamente un semplice "Luffy non c'è quindi Zoro muori" sarebbe troppo banale e anticlimatica).
Ammetto di aver provato tanta nostalgia nel ritrovarmi a Scheltz Town e di rivedere Morgan (col senno di poi quanto era scarso come avversario). Un po' meno a ritrovarmi l'Hermeppo dei primi episodi. Mamma mia, quanto era odioso. Fortuna che è leggermente migliorato quando è diventato amico di Koby.
Comunque ho trovato l'idea di inserire Smoker e Garp all'interno della FF originale e sensata. Garp è originario del Mare Orientale e Smoker è alquanto probabile operasse nella zona, vista la sua prima apparizione a Longue Town. Sono anche molto coerenti con i personaggi originali, soprattutto Smoker (io lo adoro. É sempre una gioia vederlo apparire nell'anime). Molto coerente anche Zoro e la sua scelta di unirsi alla marina. Del resto il suo obiettivo era quello di diventare un grande spadaccino, poco importava se fosse in veste di pirata, cacciatore di taglie e marina. Sarei curiosa di leggerne un seguito o eventualmente la storia degli altri Mugiwara senza Luffy.
Nel caso ci vediamo alla prossima storia.
Ciao, Giuly

13/12/22, ore 11:45

In effetti l'assenza di Rufy è un punto di divergenza molto interessante. E sono d'accordo sul fatto che "sarebbero morti tutti" sia un pò banale come risposta. Detto questo, devo aggiungere che la tua storia mi è piaciuta, e anche parecchio. Lo sviluppo degli eventi è logico, e soprattutto, i personaggi sono tutti, magnificamente, IC. Soprattutto il buon vecchio Smoker, con la sua tipica cordialità da scaricatore di porto. Ce lo vedo proprio a fare quell'offerta a Zoro. E a proposito di Zoro, lo vedrei benissimo come marine, magari nella stessa squadra di Tashigi (con lui che continua a confondersi tra lei e Kuina, magari). Spero davvero che pubblicherai anche le altre due storie su Nami e Usop, e che magari ti dedicherai anche agli altri Mugiwara. Amo gli AU, e questo in particolare mi incuriosisce un casino!

Grazie mille per l'ottima storia. Alla prossima!

12/12/22, ore 22:27

davvero bello e interessante questa versione alternativa.
quelli che sostengono che senza il protagonista gli altri sarebbero morti e basta sono soltanto degli stupidi senza immaginazione o che non sono dei fan della serie,perchè inanzitutto qualcuno semplicemente non avrebbe mai preso il mare e sarebbe stato nel proprio luogo(sanji al baratie e la maggior parte dei componenti nella propria isola),mentre altri avrebbero potuto avere delle varie alternative di vita.
su zoro è più che altro tragico il fatto che abbia perso la sua amica kuina

12/12/22, ore 22:04

Ed eccomi qui! Come promesso!
Come già detto questa piccola one shot mi è piaciuta! Non ho mai pensato a un One pice senza Lufy, ma devo dire che trovo abbastanza credibile tutto ciò che hai scritto, Smoker ce lo vedo a menare/prendere per culo Morgan e sono abbastanza sicura che a Zoro marina o pirati sarebbe andato bene tutto.
Comunque adoro anche il modo che hai di scrivere, in genere i tuoi lavori per me sono una certezza, conciso e preciso, personalmente ho un debole per i lavori più descrittivi, ma visto che dosi bene momenti di descrizione a momenti di azione il tuo stile mi piace un sacco!
Va bhe, potrei stare qui a farti i complimenti per tutta la sera, ma non lo farò, perchè tanto già lo sai che sei bravo :P

P.S.
Nelle note il fatto che dici che pensavi di voler eliminare Kobi mi ha fatto preoccupare, pls don't povero sfigatello D: