Inaspettatamente
di bulmasanzo

18/02/23, ore 18:58

Ci aspettano delle nozze sfolgoranti!
In una manciata di minuti la principessa ha avuto l'occasione sia di chiudere la storia sfinita con il principe dei complessati sia di trovare un promesso sposo con cui condividere un futuro felice e avventuroso. Quando è stata lei a mettersi in ginocchio per fare la proposta a Bowser, il mio cuoricino cinico e avvizzito per un attimo si è riattivato dall'emozione. Mi sono intenerita parecchio anche nel punto in cui il koopa le ha raccontato di Syrup e ci ha tenuto a chiarirle che il loro rapporto era soltanto di affari.
Adoro questa versione di Bowser dove è presente la componente genitoriale. Gli eventi ne La Meravigliosa Avventura hanno lasciato un bagaglio positivo al drago che ha infine compreso l'importanza della famiglia sulla scala delle priorità: trascorre più tempo con i figli e si premura della loro serenità, accertandosi che lo siano effettivamente e non imponendo decisioni con la presunzione di renderli tali. Hai descritto un realistico redemption arc da cui ne è uscito un Bowser più cauto e consapevole, non completamente OOC in quanto negli atteggiamenti a volte goffi, a volte burberi, trapela l'anima del solito koopa conquistatore a cui non è stato mai insegnato a chiedere "per favore", fin troppo abituato invece a prendersi quello che gli piace con la prepostenza. Peach infatti lo conosce bene, e lo sguardo desideroso del drago non le è sfuggito dietro i modi impacciati e manierosi. Prima di ogni incontro politico con la principessa, Bowser si sarà allenato mentalmente per imparare a trattenersi dal ricadere nelle vecchie abitudini e non buttare all'aria i buoni rapporti faticosamente costruiti. Forse Kamek avrà organizzato delle simulazioni con un manichino o un soldato vestito da damigella.
Mi ha fatto piacere che, nel momento della resa dei conti con Haru, il koopa non si sia fatto prendere la mano e che abbia rispettato lo spazio di Peach, anche se in fondo non mi avrebbe disturbato l'immagine di una palla di fuoco mirata alle terga del l'ex fidanzato. Forse, se Peach non avesse distratto il koopa con la proposta di matrimonio, al termine dell'incontro questi si sarebbe messo sulle tracce di Haru per spiegargli anche la sua, di opinione, su un simile comportamento.
Larry è una fonte infinita di dolcezza. Sono stata contenta di poter rileggere qualche riga su di lui, dopo tanto tempo :]