Vulnera sanentur
di Pandora13

14/12/22, ore 09:43

Ciao Pandora13!
Sono circa quindici giorni che non vengo nella sezione a causa del lavoro che, viste le festività Natalizie imminenti mi ha risucchiata, quindi sto piano piano recuperando tutte le storie che mi sono persa e la tua fa parte di quell'elenco!
Parlando strettamente della tua storia, l'ho trovata molto carina, seppur breve. Davvero una storia semplice ma al contempo interessante.
Davvero molto carina, brav*!
Un saluto e alla prossima! :)

13/12/22, ore 19:12

Ciao! :)
Sono abbastanza certa che sia la prima volta che trovo Draco nei panni di un medimago, e già di per sé è interessante come scelta, ma soprattutto mi è piaciuta tanto l'idea della fic: Harry ferito gravemente (dal Sectumsempra proprio, sembrerebbe, mi chiedo come sia potuto succedere?) con Draco che è l'unico a poterlo guarire, perché è l'unica persona in vita a ricordare l'incantesimo con cui Severus gli ha salvato la vita. Un dettaglio che hai sfruttato molto bene! Non so come sia possibile che solo Severus conoscesse Vulnera sanentur, eppure è proprio così, dato che nessuno aveva idea di come curare la ferita di George (e fortuna che lì Severus l'aveva colpito solo per sbaglio).
Bella la scelta di incorniciare la scena della guarigione con una sorta di interrogatorio di Hermione a Draco, anche se non è un vero interrogatorio – non in senso negativo almeno – e tutto ciò che vuole fare Hermione in questo caso è ringraziarlo per aver salvato la vita al suo amico.
Bel lavoro! Alla prossima,
Mari