When He See Me (under the Christmas Light)
di mughetto nella neve

12/09/23, ore 23:57

Ho sorriso molto leggendo questa one-shot. Naruto è un vero idiota (e pure sessista!), non mi stupisce che Sakura non lo regga. Kakashi è... beh, Kakashi. (Che tiranno a farli lavorare alla vigilia!)
Mi aspettavo Sasuke apparisse, invece si fa desiderare! Chissà se da parte sua ha notato Sakura o se ha altro per la testa, Itachi gli avrà combinato qualcosa per meritarsi il suo odio anche in questa au?
Nonostante l'ambientazione molto diversa, ho ritrovato molto l'atmosfera dei primi capitoli del manga. Che nostalgia!
Ti saluto, alla prossima :)
Mari

P.S.
Per caso può interessarti un'iniziativa rivolta (anche) a storie edite? 🙈

18/12/22, ore 19:56

Ma ciao, eccomi qui a leggere la tua shot per il Calendario dell’Avvento, ero davvero un sacco curiosa!
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che questa storia si concentra su un lato del Natale che viene spesso dimenticato, dato che la maggior parte è impegnata nei festeggiamenti. D’altro canto, dov’è scritto che il Natale deve essere per forza lucine e felicità? Quello di questa shot un punto di vista interessante che ho apprezzato tantissimo e che, comunque, si conclude con una piccola speranza finale. Magari Sasuke farà davvero un salto in lavanderia e il Natale di Sakura potrebbe essere salvato proprio all’ultimo, chissà!
Le parti con Naruto mi hanno più di una volta strappato un sorriso, prima con le palline di Natale usate come orecchini e poi la sua inattaccabile logica sul perché Sasuke dovrebbe essere single. La reazione di Sakura a questo ragionamento è oro. Mi chiedo se Naruto a modo suo stia cercando di tirarla su di morale o meno, dato che comunque, Sakura non solo deve sorbirsi il turno della notte della vigilia ma ciò ha comportato anche i commenti non molto carini di sua madre. E per lo meno Kakashi ha portato loro il ramen!
Mi ha fatto davvero molto piacere leggere questa shot, è stata una bella lettura :)
Ciao ciao!