Calendario dell'Avvento
di Koa__

18/12/22, ore 21:09

Ciaooooooo,
menomale che ho visto quel post su Twitter perché sennò ciaone non avrei mai visto la pubblicazione che purtroppo leggo molto poco e quindi manco controllo. E mi sarei persa davvero una piccola ma meravigliosa chicca. Grazie Twitter e grazie Elon Musk per non averlo ancora fatto saltare in aria.
Bon detto questo comincio con il parlare di questa piccola meraviglia. Ti faccio i miei complimenti perché descrivi le scene davvero bene, mi pare di vederle davanti agli occhi. Cioè la descrizione di Magnus che usa un lembo della vestaglia per spannare il vetro era così ben fatta che nella sua semplicità era assolutamente perfetta perché mi pareva di vederlo accadere proprio davanti agli occhi. Poi il piccolo dettaglio della vellutata di funghi, cioè lo so sembrano cazzatine, ma secondo me sono proprio queste piccole cazzatine a impreziosire la storia più di mille paroloni ricercati. Il fatto che tu specifichi che si tratta di una vellutata di funghi invece di scrivere un banale 'minestra' rende tutto diverso, tutto più reale. Davvero, sarò strana io, ma a me piace questa minuziosità nei dettagli perciò davvero ti faccio i miei più vivi complimenti perché non è una cosa da tutti. Perciò tanti applausi.
Però ti prego falli andare in un ristorante o quei due mi deperiscono, non possono campare di sole vellutate di funghi dalla dubbia provenienza e cioccolata calda ahahah stanno facendo troppa ginnastica e hanno bisogno di un rinforzo di energie ahaahah
Ho solo una domanda:quando cavolo è riuscito a fare Alec venti pupazzi di neve????? Quanto cavolo ci resta Magnus sotto la doccia?????
Ahahahah
Comunque è una cosa piccola e semplice ma è davvero bellina e carina. Ripeto, molte volte sono le cose semplici che ti scaldano maggiormente il cuore e devo dire che questa prima Oneshottina mi è piaciuta tantissimo. Intanto è bello rileggere un po' di Malec canon, quindi di un Magnus che apre portali e semplifica di molto la sua vita, e quella del suo fiorellino, con un semplice schiocco delle dita. E' bello leggere una storia canon che sia così tranquilla e rilassata, niente mostri, niente drammi, nessuna tristezza al nominare il nome di Max, solo tanta coccolosità. Ho adorato davvero tutte le piccole cose, da quelle dette ad inizio recensione, al maglioncione di Alec con la renna (anche se avrei pensato che Magnus bandisse completamente i vestiti in un'occasione del genere ahahaha), alla cioccolata calda con il peperoncino fino alla mancanza di carote per tutti i pupazzi di neve. Bella bella bella.
Scrivi davvero bene ed è davvero qualcosa che devi continuare a fare perché hai davvero un dono nel descrivere in maniera dettagliata ma non pesante tutte le scene, davvero mi pare di vedere più un film invece di leggere.
Ora corro subito a leggere la prossima, quindi a fra pochissimo ;)

17/12/22, ore 21:53

Ciao Koa ^^
Ma che carina questa prima storia! Mi piacciono molto le storie natalizie e i Malec secondo me si prestano benissimo a questo clima.
Magnus ha avuto una splendida idea a prendere uno chalet immerso nei boschi, anche perché mi pare che non abbiano molta voglia di uscire dal letto 👀 Mi è piaciuta molto la prima parte in cui Magnus ripensa a ciò che avevano fatto in quei primi giorni di vacanza e la menzione della vellutata di Alec mi ha sbloccato il ricordo di quando cucina nella serie e Magnus usa la magia per rendere il suo cibo commestibile (a sua insaputa, porello 🙈). Il fatto che Magnus non avesse mai giocato con la neve, ma se ne stesse interessando grazie ad Alec mi ha fatto tanta tenerezza 🥺 Con dei fratelli come Jace e Izzy ovviamente lui è un esperto di giochi con la neve ed è dolcissimo che subito si ingegni per far trovare a Magnus un quantitativo esagerato di pupazzi di neve ❤
È stata una bellissima lettura, ho sorriso per tutto il tempo ❤
Baci, pampa