Purple Eyes
di GioGrimes

25/03/23, ore 08:54

Ciao!!!
Oh finalmente il pulcino è tornato al pollaio, sia Lode!!
Però uff speravo in questo capitolo per avere il ricongiungimento strappa lacrime! Mai una gioia per noi poveri lettori :(

Spero almeno che nel prossimo capitolo ci sia anche un po' di strappabudella, in particolare verso una ex Mano del Re!
(Muori Otto muori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Non vedo l'ora arrivi venerdì per vedere come evolverà la faccenda, nella speranza che Haelena abbia una nuova profezia per noi (e che torni anche a finire ciò che stava facendo al nord XD) e che i nostri dolciopotti abbiano finalmente un lieto fine, con tanti cuccioletti e niente parenti-serpenti.

19/03/23, ore 19:32

Eh no, non puoi rifarlo! Non puoi lasciarmi così!
Io devo sapere!!! Devo sapere cosa succedete! Lord Borros pagherà? Spero che il cannibale se lo mangi pezzo per pezzo!!!
E Aemond e Lucerys? Quando si rivedranno!?! Loro devono stare insieme! Questa cavolo di nuvola nera deve riprendere il volo e riportare il cavolo di tesoro del cavolo di cavoloso drago verde!!!!
Come faccio ad aspettare fino a venerdì?
Non si fa così! Non si torturano così i lettori!!!!
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per leggere il resto!

Come sempre ti faccio un sacco di complimenti!

12/03/23, ore 16:30

No no no NO CHE NON CI LASCI COSI'!!!!!
Non si fa!!! Vuoi farmi venire un infarto?!?!
Prima Cregan ed Healena interrotti sul più bello, ora Lucerys forse è morto... ma non morto vero? VERO?!?
Io non posso stare con questo dubbio fino a venerdì, ne va la mia salute mentale!!!
Se divento matta sappi che sarà per colpa tua, sentiti in colpa! XD

08/03/23, ore 14:25

Ciaoooo, finalmente ho recuperato questo capitolo!!!!!!
Ohhh sia lode ai sette i nostri cuccioletti si sono sposati!!!!!
Qui bisogna brindare!

Ma perché temo che ci sia un guaio dietro l'angolo?!?!
Uffi!
Sappi che se Cregan Stark farà soffrire Healena lo crocifiggo alla barriera! Healena non si tocca!!!

Comunque devo dirtelo, sei sempre più brava! Non vedo l'ora arrivi venerdì per un prossimo aggiornamento!
Un bacione

25/02/23, ore 08:51

Dillo che vuoi farmi morire!!!!
In un solo capitolo tutte queste emozioni, il mio povero cuore non è abituato!

Finalmente i nostri dolciopottosi bambini ce l'hanno fatta a convolare a giuste nozze, in barba ai vecchi barbogi del consiglio, ser Jason Lannister e compagnia cantante. Mi aspetto un pupetto anche per loro entro fine della storia, sia chiaro!!!

E finalmente ci siamo scavati dalle balle anche ser Christon sonounostronzomisogino Cole! Quando Damon gli ha sfracassato la testa una risatina mi è partita, son sincera.

Ora però passiamo all'argomento spinoso: Otto Hightower!
Perchè ho come la sensazione che non ci siamo veramente liberati di lui e che presto tornerà a rompere le scatole ai nostri poveri Targaryen?
Ti prego dimmi che sono solo paranoica io! XD

Ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

19/02/23, ore 15:16

Ciaooooo!!!!
Finalmente riesco a recensire il capitolo, perdona il ritardo ma è stato un weekend delirante!

Allooooooooooora... beh che dire, in questo capitolo di ciccia ne abbiamo eccome. Ed anche bella calda se posso dirlo!

La reazione di Jace alla vista dei suoi bambini e di Aegon mi ha sciolto. Sono troppo dolcini!!!!!
Però Aemond rallenta, prima di infarcire Luke te lo devi sposare, una roba alla volta caspiterina!

Un 110 e lode all'ingresso di Luke e Rhaena al banchetto, un dei momenti alla "guardate e piangete, noi siamo dei e non ci potete avere" più belli dell'intera storia!

Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo per vedere finalmente Christon Cole sbudellato (quella testa di clasper non si merita il titolo di cavaliere! Ma proprio no) e Otto su una nave diretto a fancul... volevo dire molto, molto, MOLTO lontano; però ho il sospetto che non sarà così semplice eh?

Ultimissima domanda: sbaglio o un certo Principe Canaglia ha sottilmente, velatamente, impalpabilmente, allusivamente (insomma una roba proprio buttata lì grossa quanto una granata del 15-18) chiesto a una certa Regina di fare una cosa a 3 con lui e una certa Erede al trono? E' così oppure sono io che ho la mente malata e devo iniziare a farmi di erba pipa nella speranza di tornare normale? XD

Detto ciò ti rinnovo i complimenti per questa storia, mi sta piacendo un sacco!
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per gli sviluppi.

11/02/23, ore 09:46

Hola!!!
Questo capitolo è dolce e balsamico come il miele!
Però, cavolo, non mi puoi mettere così tanti cliff anger, e io ora come ci arrivo a venerdì prossimo?!?

Non vedo l'ora di vedere la reazione di Jace davanti ai suoi due bambini!
E aspetto con ancora più ansia la reunion tra Luke ad Aemond!!
Dannate Stepstone!!!!

Sono troppo contenta per Alicent e Rheanyra! Finalmente la pace!
Ora non mi resta solo che vedere Ser Christon e Otto trucidati e sarò completamente felice!
Perchè saranno trucidati vero? VERO?!?

Uff credo che non mi resti altro da fare che aspettare venerdì!!!
Uffffffiiiiii manca troppoooooo!!!!!

un abbraccio

04/02/23, ore 08:58

Ciao!!!
Uff per un minuto ho temuto volessi far finire la nascita di Visenya come nella serie, invece è andato tutto bene, meno male! Adesso abbiamo un' altra Targaryen da tenere d'occhio XD Non che la cosa mi dispiaccia, anzi; poi, non so perché, ma in maniera quasi inconscia io l'ho sempre shippata con Joffrey Velaryon... boh!

Comunque, bando alle ciance, ciancio alle bande, passiamo alla ciccia! E se posso dirlo CHE CICCIA!!!!!
Cioè dai, non solo i nostri quattro dell'Ave Maria hanno finalmente, e ripeto FINALMENTE, dato fuoco alla polveri (o sarebbe meglio dire "SCATENATO IL DRAGO" XD) con grande soddisfazione loro e di noi poveri lettori, ma abbiamo pure trovato un compagno per Haelena! E non uno qualsiasi, ma uno Stark appassionato di entomologia!
Insomma la tripletta perfetta!
In barba a quella faccia da ..... schiaffi di Otto Hightower!
Ho goduto come una matta quando Alicent gli ha finalmente tenuto testa, anche se per un momento ho sperato che Ser Christon lo affettasse e ci liberasse per sempre della sua inutile e insopportabile presenza!

Viserys che accompagna Aegon all'altare è forse una delle scene più dolci e belle che tu abbia mai scritto, e l'ho adorata!
Come sto amando il fatto che Raehna e Baela non siano solo personaggi di contorno (come sono state purtroppo nella serie) ma siano attive all'interno della trama e nell'interazione coi fratelli/cugini.

La scena di Daemon in lacrime sulla spiaggia mi ha quasi fatto scappare una lacrimuccia, perché vedere il "lato umano" del principe canaglia è qualcosa di raro e davvero molto bello!

Ma come ultima menzione d'onore devo parlare di Lucerys!
Luke è assolutamente il mio personaggio preferito di questa ff, lo stai caratterizzando davvero bene perché, nonostante abbia le caratteristiche base degli Omega, non rientra nei clichè di questa categoria narrativa. E' un personaggio che pensa, agisce e interagisce con gli altri personaggi in maniera indipendente rispetto alla sua natura e questa cosa mi piace molto (e piace molto anche ad Aemond come abbiamo constato in questo capitolo XD)

Detto questo non posso che rinnovarti ancora una volta i miei complimenti per questa storia, che mi sta appassionando davvero molto.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per:
1- sapere come la nuova coppietta sposata affronterà la vita matrimoniale
2- se tra Luke ed Aemond andrà tutto liscio (non so perchè ma prevedo tempesta all'orizzone)
3- se Haelena diventerà la nuova Lady Stark
4- cosa succederà tra Otto, Alicent e Renyra

Detto questo chiudo questa recensione chilometrica mandandoti un caloroso abbraccio!

28/01/23, ore 09:19

Insomma un capitolo bello carico eh!
Non sai quanto ho goduto a leggere la sorte dei figli dei Veamond, i 5 silenziosi, ahahahah sono ancora qui che me la ghigno!
Non si può minacciare la Delizia del Reame senza essere puniti!

La dolcezza di Aemond e Lucerys è qualcosa di veramente bello, non si può fare altro che sperare che le cose per questi due cucciolotti vadano al meglio! Però, mamma mia, tre anni son lunghi... anche se una piccola parte di me (ok forse non così piccola) spera che Healena si presenti come Protettrice, alla schifosissima faccia di Otto Hightower.

Restando in tema di Verdi, sto adorando il percorso metanarrativo che stai facendo fare ad Alicent! E' chiaramente percepibile, nonchè bellissima, la confusione, il senso di lacerazione che la invade, questo dubbio atavico che la porta a oscillare tra fare il bene delle persone che ama (Reanhyra e i suoi figli in pole position) e l'essere all'altezza delle aspettative e della volontà di
Otto sonounpadreorribileunnonnoorribileemimeritounafineorribile Hightower.

Una menzione d'onore al personaggio più bello e dolce di tutto questo capitolo: Viserys Targaryen! Ma cosa non è? Un uomo tutto dolcezza e amore!!!!

Ora però devo esprimere anche un mio piccolo dubbio: sono pazza o anche Aegon ha qualità "profetiche"? E se è così, anche Aemond le svilupperà o sono solo lui ed Haelena i "veggenti di Drago" in famiglia?

Spero di trovare le risposte a queste domande nei prossimi capitoli, ma un piccolo indizio extra non mi dispiacerebbe XD

Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti per questa storia!

Baci

22/01/23, ore 21:53

Adoro la tua storia. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo

22/01/23, ore 16:07

Finalmente riesco a commentare il capitolo, ho dovuto rileggerlo per essere sicura di non tralasciare niente!

Allora: la morte di Veamond Velaryon mi ha fatto piacere più di quanto sia legalmente consentito, ma ben gli sta! Ho veramente apprezzato come tu abbia reso partecipe anche Aemond alla situazione, il suo desiderio di proteggere Luke a qualunque costo e che anche Deamon sia stato fiero di lui e del suo comportamento.
A proposito di questo, sto veramente adorando come il racconto sia estremamente corale e come il rapporto tra i quattro protagonisti non sia solo una "faccenda chiusa e privata" ma coinvolga direttamente tutta la famiglia che, nel bene e nel male, circonda i ragazzi.
Ora però arrivano le preoccupazioni:
1- ti prego dimmi che ad Approdo esistono gli alcolisti anonimi perchè temo che Aegon ne abbia davvero bisogno
2- se Otto dovesse fare del male a Luke (COSA CHE TEMO UN SACCO!!!) e di conseguenza anche a Ameond, spero che Renyra e Alicent lo distruggano INSIEME! Facendolo soffrire parecchio nel frattempo!!
3- la profezia!!! E' da venerdì (quando ho letto il capitolo la prima volta) che ci penso!! Il drago verde penso sia un riferimento abbastanza chiaro, ma la nuvola nera? E' un personaggio fisico? O un riferimento a quello che dovrebbe succedere a Capo Tempesta?!? DEVO SAPERLO!!!
Ma temo che dovrò accontentarmi e aspettare il prossimo venerdì per avere nuovi sviluppi!

Nel frattempo posso però rinnovarti i miei complimenti e dirti che questa storia mi sta piacendo davvero un sacco!

in attesa del prossimo aggiornamento
ti saluto.
Baci

13/01/23, ore 21:40

Okkei questa ff sta diventando una matrioska di ship.... LO ADORO!!!
Cioè un po' mi inquieta, ma lo adoro!
Temo solo cosa potrebbero combinare Otto e Alicent per mettere i bastoni tra le ruote a questa meravigliosa ( e sessualmente libera) famiglia

Non vedo l' ora che arrivi venerdì prossimo per sapere cosa accadrà!

Mis

ps se tra le varie ship ci scappasse anche un baby accenno ad un eventuale Alicent x Rehnira, sarei una bimba molto felice

06/01/23, ore 18:45

Finalmente stiamo arrivando alla ciccia!
Aegon e Jace mi piacciono davvero tanto insieme, sono troppo carucci; e trovo estremamente "in role" che Aegon vada nei bordelli per "imparare l'arte".
Sto adorando un sacco il dualismo tra Luke ed Aegon: un puro e impacciato, l'altro sensuale e intraprendere.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando si lasceranno davvero andare.
Anche se chi mi incuriosisce di più è Aemond, non vedo l'ora di sapere cosa farà quando gli partiranno i freni.
Però adoro come è dolciotti con Luke!!!

Ti faccio un sacco di complimenti per questo capitolo e aspetto con ansia che arrivi venerdì per il prossimo aggiornamento!

31/12/22, ore 23:48

Bello bello bello!!
Un sacco di cose in un capitolo solo!
Nel prossimo arrivi la ciccia quella vera!!
Comunque sei stata davvero brava, complimenti!

26/12/22, ore 00:23

Allora come primo capitolo mi piace da matti, mi ha stuzzicato la fantasia e non vedo l'ora di sapere come evolverà la storia ( nella fattispecie i rapporti tra i nostri 4 principi preferiti)!
Per quanto riguarda la tua domanda non credo che EFP farà problemi, visto che è un trope presente nell'opera principale.
Nel caso prova a scrivere una mail alle ragazze che gestiscono la pagina, così da avere risposte chiare.

Detto questo ti faccio tanti complimenti per questo primo capitolo e ti saluto.
In trepidante attesa che arrivi venerdì ti abbraccio