Crema di latte e caffè amaro
di muffin12

14/01/23, ore 02:53

C'è chi appena vede la propria cotta sente le farfalle nello stomaco, chi non può controllare il proprio sorriso... e poi c'è Omi, che aggrotta le sopracciglia e incurva le spalle. Tipico di lui.
Mi fa morire come si incazzi per la qualsiasi, Sakusa. Si incazza se Miya parla troppo... si incazza se parla troppo poco. Così confuso, io nostro piccolo Omi!
Il bello delle serie sono i loro crossover! Ho amato l'entrata di Neve e anche tutte le citazioni alla osasuna (neanche a dirlo, in particolare la parte sulle caramelle).
Atsumu è adorabile e Sakusa che viene colpito dal fulmine (di nuovo, ancora più di prima) quando nota che Atsumu ha notato così tante cose di lui è di una tenerezza infinita. Anche se gliela fa penare un botto, al povero Tsumu... Cazzo ti piace! Smettila di farti tutti sti problemi ahahahah Spatti lo dice anche lui! Che è facilissimo ridere mentre chatta con Atsumu quando nessuno può vederlo ("spatti" non è italiano vero? Non importa, non lo modificherò). Peccato per lui che invece Komori lo vede. Speravo che con questo muovesse un po' il culo (quasi come Samu con Tsumu che gli urla contro, anche se non ero così ottimista), invece no... più avanti lo vede con le occhiaie e invece di chiedergli se stesse bene gli dice che dovrebbe stare al tavolo e non li. Cioè ma ci fai o ci sei?
Lo so che mi sto lamentando di tante cose che ha fatto Omi, e non mi fermerò ahahh
Sai quanto amo Osamu protettivo? L'ho detto diverse volte ma bisogna sempre ribadirlo. Penso che la scena in cui Osamu parla con Sakusa sia la mia preferita. Nelle sakuatsu fa sempre bene vedere Osamu, il primo pronto a insultare Atsumu, dire "okay, però mo' basta" . E, wow, Sakusa l'ha ascoltato! A quel punto non me lo aspettavo. Cioè, sapevo come sarebbe finita ma non attraverso che giro ahaha e farlo andare a casa sua con Suna li bello pronto a godersi lo spettacolo è stato bellissimo, come bellissimo è stato Omi che dice ad Atsumu che l'ha preso per sfinimento... Mi rimanda tanto ai tempi della Hogwarts AU, che nostalgia ahahah
Finisco commentando la parte finale (grazie capitan ovvio), quando Sakusa gli porge il cibo e gli dice di mangiare e dormire. Manco te lo dico quanto amo le H/C, soprattutto se incentrate sullo studio. Quindi non mi resta che commentare quanto sia scritta bene! Atusmu si merita tutto e finalmente Omi si è deciso a darglielo, piango.
Il bacio finale è carinissimo e l'ultima frase perfetta!!! Tu ci sai proprio fare con le fini col botto! Lo adoro.
Bacioniii

P.S.
Nota di merito per Giroro perché sì. È stato troppo carino vederlo finalmente da rana. Ho dimenticato di scriverlo nell'ultima recensione, ma quando Komori l'ha portato a casa mi ha subito ricordato Joey e Chandler con il pulcino. Come non amare quindi Sakusa, Komori e il girino?
Si sono fatte le 3 di notte, quindi detto questo vado a letto AHAHAHAH notteeeee
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 03:45 pm)

08/01/23, ore 01:44

Heilà!
Molto probabilmente questa recensione sarà un flusso di coscienza delirante di scleri ma vabbé, io avviso.
Kiyoomi che si ritrova a sorridere e arrossire come un creino quando c'è Atsumu nel café non la dà a bere manco a Giroro. Poi è Akaashi quello che non ci sta più con la testa perché si è messo con Bokuto, sì certo...
Bokuto che porta al locale Neve rischiando di far venire un aneurisma a Sakusa per come è ridotto quel cane, ma ho adorato che Kiyoomi l'abbia portata a fare la toeletta incazzato come una iena e poi finisca suo malgrado a ritrovarsi paziente di una improbabile pet therapy con Neve che riesce a non fargli commettere nessun omicidio. Neve nuova mascotte del locale.
L'entrata in scena di Osamu in pigiama mi fa troppo ridere, me lo immagino con maglia e pantaloni provvisti di qualche stampa astrusa e assolutamente inguardabile. E ovviamente Suna lo va a puntare dal minuto uno lol
Un po' compatisco Atsumu, Sakusa e tutti quelli al locale che poi se li devono sorbire dopo che sono diventati una coppia e stanno attaccati manco le cozze agli scogli.
Anche se la parte migliore è Osamu che prova (in qualche assurda contorta maniera che ha solo senso nella sua testa, ma le interazioni tra i gemelli le adoro anche per questo) a sdebitarsi con suo fratello facendo il - pessimo - wingman e spedendo praticamente Sakusa da lui. Kenma si ritrova suo malgrado coinvolto nella cosa e mi fa spaccare come sia tipo spettatore che si gode la scena e ogni tanto non perde occasione per buttare lì qualche commentino provocatore.
E alla fine... i due idioti ce la fanno, alleluia!
Kiyoomi che porta cibo e camomilla a un Atsumu devastato dall'uni è troppo carino, ho adorato tutta la parte finale, dal bacio così all'improvviso su due piedi all'intermezzo semi-imbarazzante con Suna e al pacchetto per Atsumu con la camomilla poi.
Adoro come li caratterizzi, sarò un disco rotto perché l'ho detto anche nel primo commento, ma è così e quindi ancora complimenti!
Bacioni 💕 cabin13

07/01/23, ore 17:20

Heilà!
Ho già letto la BokuAka che ha scritto Loras e finalmente riesco a recensire come si deve anche questa storia che avevo adocchiato da un po'. Passerò anche a recuperare la KuroKen e la OsaSuna di questa serie, non so quando, non so come, ma riapparirò - tipo prezzemolo, un po' a caso ovunque. Ops.
Passando alla storia vera e propria, io AMO come hai dipinto Sakusa. Cioè. Sto povero cristo ci prova, ci prova con tutto sé stesso a essere un essere umano decente; poi è il resto del mondo (alias Motoya e il covo di matti in cui lavora) che lo fanno smattare ogni cinque secondi. Ti credo che poi si mette di sveglia la canzone di Lily Allen per essere sicuro di impostare il mood corretto ogni mattina appena si alza.
Motoya che gli cambia la suoneria a tradimento non ha nessuna paura della morte, comunque. È lì che la osserva e le ride in faccia.
Atsumu è da ricovero lol - come Sakusa si sia davvero trattenuto dal non ucciderlo e far passare il tutto come un incidente e/o autodifesa io non ne ho idea, ma le loro interazioni mi hanno fatto spaccare dal ridere. Soprattutto all'inizio, quando Atsumu entra nel café strillando come un matto per Suna. Il quale, volpe com'è, ha ben pensato di defilarsi... e pensandoci, se Suna non si fosse defilato questi due non si sarebbero mai ritrovati a interagire. Mi immagino che, a lungo termine, Kiyoomi si ritrovi per caso a pensare una cosa del genere e decidere di sotterrarsi piuttosto che ammetterlo ad anima viva. Soprattutto a Suna.
Comunque non la dà a bere a nessuno quando si mette a fare esperimenti per il suo rischio del giorno anche a casa e tiri in ballo la scusa del "eh ma la cucina è sempre occupata" seeh... supporto molto Motoya e le sue frecciatine sul dover fare colpo su qualcuno.
Motoya sei tutti noi, sappilo.
E ovviamente Kiyoomi è tutto un fascio di nervi quando deve servire il rischio del giorno ad Atsumu, e giuro che ho adorato la parte in cui Atsumu sorride per davvero (finalmente non un sorrisetto sghembo e/o provocatore) e riconosce Sakusa così, dal primo assaggio del dolce. Questi due già sono la mia otp e ogni volta che leggo sono in brodo di giuggiole, poi ti ci metti pure tu a caratterizzarli a questa maniera e io volo.
Bacioni 💕 cabin13

03/01/23, ore 18:23

E come di consueto passo da Wattpad ad EFP per la recensione! Allora, bellissimi! Sakusa non la dà a bere a nessuno fin dall'inizio. Si incazza tanto (e anche a ragione, lasciamelo dire, per le squallide battute da rimorchio di Tsumu), ma poi quello se ne va e lui cerca di decifrare il suo nome dalla firma! I loro flirt sono bellissimi! Super IC e del tutto strampalati, perché ammettiamolo, nessuno dei due ci sa fare. E se Atsumu ha successo è solo perché, chissà come, Sakusa vi sta sotto! Sai che adoro le similitudini che fai, ma Omi/ostriche! Mio dio, perfetto. Con Tsumu che afferma che è sicuro di trovare una perla dietro tutto quel guscio duro. A D O R O. La cosa più difficile con loro è farli ammaliare piano piano... E il fatto che Atsumu riconosca a colpo sicuro la mano di Omi sicuramente aiuta tantissimo! Ho amato la gelosia inconscia di Omi quando Hinata inizia a socializzare con Atsumu. Sai che la atsuhina per me è cosa buona e giusta solo per questo scopo!! Sono felice che tu l'abbia usata! E poi le parole finali! Non poteva esserci chiusura di capitolo più perfetta! Complimenti davvero 😍😍😍 Bacioni! Stasera inizio il secondo capitolo, capirai dalle notifiche quando lo avrò finito ahahahah P.S. Omi che decide volontariamente di andare a vivere con Komori è masochismo allo stato puro. Cosa stava pensando???

31/12/22, ore 16:05

Confesso che la battuta finale del primo capitolo mi aveva soddisfatta, e non credevo di avere bisogno di un secondo capitolo. E invece mi devo ricredere. Ho ADORATO questa seconda parte! È fantastico come chiuda tutto il giro, ricollegandosi alla prima storia (le caramelle al sapone OMG) e fornendo particolari succulenti su tutte le storie (ho adorato le considerazioni su Akaashi). E la SakuAtsu ovviamente è la TUA ship per eccellenza, il modo in cui descrivi entrambi è spettacolare, i controsensi adorabili di Sakusa e la idiozia (ingenua e sincera) di Atsumu. Grazie davvero, mi è piaciuta un sacco! <3

31/12/22, ore 12:52

Se non avessi già letto tutto, probabilmente starei qui a sclerare solo sulla parte finale perché LO SAI. Ti ho urlato abbastanza in chat ultimi due giorni. Ma hai già avuto i miei scleri quindi posso fare con calma!

Nella prima parte avrei solo voluto prendere a sberle Sakusa. Ma tipo tantissimo. E non mi sarei sentita minimamente in colpa.
MA SI RENDE CONTO DELLE PARANOIE ASSURDE CHE SI FA? UN FASTIDIO.

Poi il collegamento con la Osasuna, con Rin che cucina quella torta che ancora voglio assaggiare mentre agli altri da patatine imbustate. Ho amato la scena, il collegamento e soprattutto le risposte di tutte.

Lo scambio del numero di cellulare era una delle prime cose che ho atteso di più. I messaggi che si mandano sono perfetti e amo come tutti e due siano così innamorati (so che qui si vede solo Sakusa ma ricordo la parte di Atsumu da Osamu), e Sakusa che non si rende conto e SORRIDE! Mi fanno sempre sciogliere le scene così.
Mensione speciale a Sakusa che non gli ha detto che giocava a pallavolo e si è fatto spiegare tutto (non perché gli piaccia parlare con lui, assolutamente eh).

E per concludere amo come tutto abbia portato a quella fine. A come Sakusa abbia dovuto uscire la testa dalla sabbia. A come ognuno in quel bar (akaashi compreso che dovrebbe aver smesso di farsi gli affari degli altri) stessero ormai seguendo la loro storia. A come tu ti sia collegata a Kenma e abbia fatto citazioni alle altre storie della serie. A come Motoya sia adorabile e a come Osamu gli dia l'indirizzo di casa di Tsumu (dove sapeva ci sarebbe stato Suna quella sera a riprendere tutto).
Ho amato ogni cosa di questo finale e il bacio così dolce e fluff è la perfezione, ma mai quanto la frase finale che, cazzo, è oro.
Deh 🖤

27/12/22, ore 18:05

Mi mancavano le tue SakuAtsu!
Il modo in cui costruisci la dinamica tra di loro, Atsumu che è sempre meno minchione o forse è Omi che lo vede così man mano che si innamora e che le sue difese vengono scardinate con pazienza e grande senso dell'umorismo.
Ho adorato che Atsumu abbia capito senza dubbi di chi fosse l'ultimo rischio e che Omi invece sia andato completamente in palla dimenticandosi perfino della liberatoria. Splendido!
A proposito del "rischio del giorno", io vi faccio ancora i miei complimenti per questa genialata!
Vorrei davvero che un locale simile esistesse!

24/12/22, ore 13:15

Come ho sempre detto e come continuerò a dire: Sakusa si lamenta tanto e vuole fare il martire della situazione, ma metà delle "disgrazie" nella sua vita se le cerca lui: vivere con Motoya, lavorare con casi umani, Atsumu...
Ma purtroppo per lui lo amiamo (noi e Atsumu) soprattutto perché ha quel bel faccino sempre incazzato, quindi può pure continuare a comportarsi così quando vuole.
E come ti avevo detto già detto in chat ma lo ripeterò anche qui, la vera vittima in tutto questo è solo Komori che viene dipinto come Satana ma è quello che più di tutti ha bisogno dello psicologo (e parlo non solo dell'inizio ma di tutte le volte in cui spunta in questo capitolo).
Poi, altra cosa che ti avevo già detto ma che voglio ribadire: il girino è la mia cosa/personaggio preferito e nessuno mi farà cambiare idea.

Questa prima entrata in scena di Atsumu penso sia una delle mie preferite tra tutte quelle che abbiamo scritto. É geniale e perfetta, così come lo è lui che inizia (e non finisce mai) di provarci con tutte quelle frasi da rimorchio di merda che ti fanno solo mettere un lucchetto nelle mutande, altro che.
Sakusa ancora non sa che non se ne libererà mai, non che avrà modo di lamentarsene...

Il fatto che Atsumu si intestardisce così tanto nel cercare di capire qual è il rischio del giorno di Sakusa è una cosa troppo adorabile e che non mi aspettavo. Così com'è super adorabile che Sakusa inizia a fare tutte quelle prove a casa nascondendo a Komori e a se stesso il perché di quelle azioni.
Sono due cretini che non smetterò mai di amare.
E la frase finale! Ma che ti devo dire! Perfetta cazzo.
La frase finale mi ha fatto urlare. Aspetto il prossimo che, come la Osasuna, so che sarà il mio preferito ahah
Deh <3