Recensioni per
Crema di latte e caffè amaro
di muffin12

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/01/23, ore 17:20
Cap. 1:

Heilà!
Ho già letto la BokuAka che ha scritto Loras e finalmente riesco a recensire come si deve anche questa storia che avevo adocchiato da un po'. Passerò anche a recuperare la KuroKen e la OsaSuna di questa serie, non so quando, non so come, ma riapparirò - tipo prezzemolo, un po' a caso ovunque. Ops.
Passando alla storia vera e propria, io AMO come hai dipinto Sakusa. Cioè. Sto povero cristo ci prova, ci prova con tutto sé stesso a essere un essere umano decente; poi è il resto del mondo (alias Motoya e il covo di matti in cui lavora) che lo fanno smattare ogni cinque secondi. Ti credo che poi si mette di sveglia la canzone di Lily Allen per essere sicuro di impostare il mood corretto ogni mattina appena si alza.
Motoya che gli cambia la suoneria a tradimento non ha nessuna paura della morte, comunque. È lì che la osserva e le ride in faccia.
Atsumu è da ricovero lol - come Sakusa si sia davvero trattenuto dal non ucciderlo e far passare il tutto come un incidente e/o autodifesa io non ne ho idea, ma le loro interazioni mi hanno fatto spaccare dal ridere. Soprattutto all'inizio, quando Atsumu entra nel café strillando come un matto per Suna. Il quale, volpe com'è, ha ben pensato di defilarsi... e pensandoci, se Suna non si fosse defilato questi due non si sarebbero mai ritrovati a interagire. Mi immagino che, a lungo termine, Kiyoomi si ritrovi per caso a pensare una cosa del genere e decidere di sotterrarsi piuttosto che ammetterlo ad anima viva. Soprattutto a Suna.
Comunque non la dà a bere a nessuno quando si mette a fare esperimenti per il suo rischio del giorno anche a casa e tiri in ballo la scusa del "eh ma la cucina è sempre occupata" seeh... supporto molto Motoya e le sue frecciatine sul dover fare colpo su qualcuno.
Motoya sei tutti noi, sappilo.
E ovviamente Kiyoomi è tutto un fascio di nervi quando deve servire il rischio del giorno ad Atsumu, e giuro che ho adorato la parte in cui Atsumu sorride per davvero (finalmente non un sorrisetto sghembo e/o provocatore) e riconosce Sakusa così, dal primo assaggio del dolce. Questi due già sono la mia otp e ogni volta che leggo sono in brodo di giuggiole, poi ti ci metti pure tu a caratterizzarli a questa maniera e io volo.
Bacioni 💕 cabin13

Recensore Veterano
03/01/23, ore 18:23
Cap. 1:

E come di consueto passo da Wattpad ad EFP per la recensione! Allora, bellissimi! Sakusa non la dà a bere a nessuno fin dall'inizio. Si incazza tanto (e anche a ragione, lasciamelo dire, per le squallide battute da rimorchio di Tsumu), ma poi quello se ne va e lui cerca di decifrare il suo nome dalla firma! I loro flirt sono bellissimi! Super IC e del tutto strampalati, perché ammettiamolo, nessuno dei due ci sa fare. E se Atsumu ha successo è solo perché, chissà come, Sakusa vi sta sotto! Sai che adoro le similitudini che fai, ma Omi/ostriche! Mio dio, perfetto. Con Tsumu che afferma che è sicuro di trovare una perla dietro tutto quel guscio duro. A D O R O. La cosa più difficile con loro è farli ammaliare piano piano... E il fatto che Atsumu riconosca a colpo sicuro la mano di Omi sicuramente aiuta tantissimo! Ho amato la gelosia inconscia di Omi quando Hinata inizia a socializzare con Atsumu. Sai che la atsuhina per me è cosa buona e giusta solo per questo scopo!! Sono felice che tu l'abbia usata! E poi le parole finali! Non poteva esserci chiusura di capitolo più perfetta! Complimenti davvero 😍😍😍 Bacioni! Stasera inizio il secondo capitolo, capirai dalle notifiche quando lo avrò finito ahahahah P.S. Omi che decide volontariamente di andare a vivere con Komori è masochismo allo stato puro. Cosa stava pensando???

Recensore Master
27/12/22, ore 18:05
Cap. 1:

Mi mancavano le tue SakuAtsu!
Il modo in cui costruisci la dinamica tra di loro, Atsumu che è sempre meno minchione o forse è Omi che lo vede così man mano che si innamora e che le sue difese vengono scardinate con pazienza e grande senso dell'umorismo.
Ho adorato che Atsumu abbia capito senza dubbi di chi fosse l'ultimo rischio e che Omi invece sia andato completamente in palla dimenticandosi perfino della liberatoria. Splendido!
A proposito del "rischio del giorno", io vi faccio ancora i miei complimenti per questa genialata! 
Vorrei davvero che un locale simile esistesse!
<3

Recensore Veterano
24/12/22, ore 13:15
Cap. 1:

Come ho sempre detto e come continuerò a dire: Sakusa si lamenta tanto e vuole fare il martire della situazione, ma metà delle "disgrazie" nella sua vita se le cerca lui: vivere con Motoya, lavorare con casi umani, Atsumu...
Ma purtroppo per lui lo amiamo (noi e Atsumu) soprattutto perché ha quel bel faccino sempre incazzato, quindi può pure continuare a comportarsi così quando vuole.
E come ti avevo detto già detto in chat ma lo ripeterò anche qui, la vera vittima in tutto questo è solo Komori che viene dipinto come Satana ma è quello che più di tutti ha bisogno dello psicologo (e parlo non solo dell'inizio ma di tutte le volte in cui spunta in questo capitolo).
Poi, altra cosa che ti avevo già detto ma che voglio ribadire: il girino è la mia cosa/personaggio preferito e nessuno mi farà cambiare idea.

Questa prima entrata in scena di Atsumu penso sia una delle mie preferite tra tutte quelle che abbiamo scritto. É geniale e perfetta, così come lo è lui che inizia (e non finisce mai) di provarci con tutte quelle frasi da rimorchio di merda che ti fanno solo mettere un lucchetto nelle mutande, altro che.
Sakusa ancora non sa che non se ne libererà mai, non che avrà modo di lamentarsene...

Il fatto che Atsumu si intestardisce così tanto nel cercare di capire qual è il rischio del giorno di Sakusa è una cosa troppo adorabile e che non mi aspettavo. Così com'è super adorabile che Sakusa inizia a fare tutte quelle prove a casa nascondendo a Komori e a se stesso il perché di quelle azioni.
Sono due cretini che non smetterò mai di amare.
E la frase finale! Ma che ti devo dire! Perfetta cazzo.
La frase finale mi ha fatto urlare. Aspetto il prossimo che, come la Osasuna, so che sarà il mio preferito ahah
Deh <3