Il peso dell'eredità
di Ashla

18/04/23, ore 20:52

Ehilà, eccomi qui, come promesso. Stavo scorrendo le tue storie, indecisa su quale leggere, poi ho letto "Avatar"... che dire, un tuffo nella mia infanzia! Non ho mai finito la serie, lo ammetto, ma grazie a Reddit e Youtube riesco a muovermi abbastanza bene tra i nomi, benché siano passati... decisamente troppi anni, lol.
Questo tuffo nella vita di corte nella Nazione del Fuoco mi è piaciuto molto, il povero Zuko deve aver passato dei momenti terribili, appena ottenuto il potere... e Katara è stata dolcissimaaahhh, ho adorato il finale!
Hmmm... non so più come proseguire, quindi... ci vediamo domani, immagino!
Hime

26/12/22, ore 23:26

Intanto posso assicurarti che il 50 % delle visite è sicuramente mio, perché nonostante i giorni frenetici non appena ho visto che non solo avevi scritto su Avatar, ma per giunta su Zuko e Katara (di cui sono in fissa da ben due anni) sono andata in un brodo di giuggiole e ho aperto mille volte per provare a leggere perché la curiosità era davvero tanta 😆
Adesso bando alle ciance!
Devo dire che per essere la prima volta te la sei cavata alla grande! Ho trovato tutti tremendamente IC.
A partire da Zuko che si ritrova alla spalle le sorti di un regno da ricostruire dopo una guerra centenaria, pieno di dubbi e con la paura di poter essere come il padre (tra l’altro questo è canon, tanto che nel fumetto strappa ad Aang la promessa di ucciderlo se dovesse diventare come Ozai), in tutto questo Mai che in questo momento dovrebbe starle accanto e confortarlo magari, sta lì a lamentarsi perché il ragazzo è preso dal suo nuovo ruolo. Le priorità, insomma🙄. Ci credo che abbiano rotto, e meno male aggiungerei.
La scena con Azula mi è piaciuta molto, anche lei l’hai resa benissimo: sarcastica e pungente al punto giusto. In questo momento è ancora ai ferri corti con Zuko, dico ancora perché la mia speranza è che costruisca un rapporto decente col fratello e magari quello che gli serve è proprio l’esilio.
Tra l’altro da shipper Tyzula, non potevo interpretare il suo cambio di espressione alle parole di Ty Lee in nessun altro modo che non sia una chiara dimostrazione d’amore nei confronti di Ty Lee. Infatti stavo lì a pensare “Ma insomma, Ty Lee! Non ti rendi conto che lei Ama te?! “ XD
Ho letteralmente adorato la scena con Katara 😍
Lei che preoccupata si fionda all’isola Ember con Aang, e nota immediatamente la mano ferita e non perde tempo a curarla, ma non solo: il fatto che lo rassicura e l’abbraccio finale, aww sono letteralmente andata in un brodo di giuggiole.
Perché infondo ai Zutara non servono grosse dimostrazioni d’affetto, dichiarazioni d’amore stucchevoli o baci appassionati.
A loro basta un abbraccio che vale più di mille parole, al resto ci arriveranno pian piano 💖
Oh ovviamente ho stra adorato la scena bonus, bambini adorati 😍
Prima di chiudere ti lascio una piccola precisazione, giusto perché io al posto tuo vorrei saperlo, ma sentiti libera di ignorarla: Bumi non è il Re del Regno della Terra, bensì di Omashu (che comunque è la seconda città più grande del Regno della Terra, mica bazzecole!), il Re della Terra è un certo Kuei (il tizio con l’orso per intenderci)
Detto questo ti ringrazio per questo regalo che ho apprezzato davvero tantissimo (anzi ora corro ad aggiungerlo ai preferiti ❤️) e se ti venisse voglia di tornare su questo fandom, magari proprio con la Bopal di cui parlavi, io leggerei volentieri purché non sia una Maiko o Kataang 😝scherzi a parte, ti ringrazio ancora tantissimo (e perdona questo mezzo sclero).
A presto (spero!)
Niny 💖