Hopelessly devoted to you
di CatherineC94

05/08/23, ore 19:26

Cara Cate,
amo Daffodils e i versi che hai riportato a inizio storia me li porto nel cuore dal liceo (quindi da ormai troppi anni, aiuto). Trovarla qui mi ha sorpresa e mi ha fatto piacere! Sono contenta che tu abbia scritto su Anna e Bates, li ho amati molto e leggendo le tue drabble mi è venuta voglia di fare l'ennesimo rewatch, aiuto.
Ti segnalo un paio di sviste che ho notato:
colto in fragrante. (nella seconda drabble), dovrebbe essere flagrante
Quella notte la trova bellissima , quando fragile l’ha stretta delicato. (quinta drabble) non mi tornano i tempi, penso vada al presente anche il secondo (la stringe)
lei si avvina (nell'ultima drabble) svista: si avvicina
Tutto qui! Penso che tu abbia reso molto bene la gioia che invade John quando vede Anna, dal primo sorriso che lei gli rivolge a quando riescono ad avere un figlio insieme (passando per mille ostacoli, ché l'angst come l'hanno loro due... che sofferenza!). È proprio il caso di dire che John's heart with pleasure fills, and dances with the daffodils.
Bravissima! Alla prossima,
Mari

29/12/22, ore 18:52

Ciao Cate, forse non lo sai ma Downton Abbey è una delle serie Tv preferite in assoluto e quando ho visto che avevi deciso di scrivere qualcosa su di loro mi sono subito fiondata a leggere. Hai proprio ragione: per questa ship, così dolce, bella e pura, un'eccezione al romanticismo deve essere fatta!
Hai ripercorso la loro intera storia dal primo incontro fino alla felicità duramente conquistata, passando per i momenti più tristi (la prigione, la violenza subita da Anna), senza dimenticare nulla e mantenendo come filo conduttore l'amore ben saldo di John. Mi è piaciuto davvero molto come hai reso le sue emozioni, e ancor di più ho apprezzato la decisione di strutturare il tutto tramite una raccolta drabble. Adoro la brevitas, come ben sai, anche se so benissimo che scrivere tutto in frammenti di 100 parole non è affatto facile: tu qui ci sei riuscita senz'altro, tirando fuori una storia che ho proprio amato.
Bravissima, non mi dispiacerebbe affatto se decidessi di scrivere altro su di loro <3