Amici o amanti?
di Snow_tulip

26/01/23, ore 15:59

Ciao! Eccomi di nuovo da Niko e Sasha e a commentare questa loro prima uscita (non è proprio un appuntamento, no?).
Devo dire che, anche in questo capitolo, hai fatto un lavoro magistrale con il personaggio di Niko. Ha sì le sue uscite da cavernicolo che sono addirittura peggiori di quelle di Filippo (o forse no? correggimi tu, o mostraci come è lui nell'intimo, perché sono mooolto curiosa, visto che con Elena l'abbiamo visto fino a un certo punto XD), ma le alterna a pensieri e frasi, anche pronunciate ad alta voce, molto dolci. Così come è dolce il fatto che cerchi di ricreare una foto che Sasha ha in mente, solo basandosi sulle sue indicazioni e con uno strumento che per lei non sarebbe all'altezza, dimostrando che lui vuole andarle incontro, vuole capire come ragiona Sasha per aspetti che fino a poco prima non aveva ancora considerato. Lui fa riferimento al parlare due lingue diverse, e così c'è una sorta di apprendimento di questa nuova lingua, che è diversa sia da quella che hanno come amici e complici, sia da quella che usano mentre sono a letto (o a fare quello che fanno XD). E anche qui c'è un miglioramento attraverso l'amore, una crescita personale che lui può compiere solo attraverso la conoscenza più approfondita di Sasha, che è la ragazza che ama (per quanto lui non osi ancora pronunciare questa parola). Tuttavia, le fa capire, le dice più volte che tiene a lei e che fa tutto quello che fa perché per lui lei non è mai stata come le altre. E lo dimostra anche il tipo di rapporto che avevano prima, quindi non è una frase fatta tanto per. Ed è meraviglioso (detto da una che preferisce sempre e comunque Daniele XD).
Passiamo a Sasha. La chiusura di capitolo mi ha spiazzata, perché credo proprio che si tratti di un lui e questa cosa non mi piace per niente. Ha un ragazzo che sta tradendo con Niko? Non credo, altrimenti ci sarebbe stato qualche cenno già in precedenza. Non mi piace tantissimo che stia nascondendo qualcosa, soprattutto considerando i suoi sentimenti nei confronti di Niko. Credo che, nonostante questo, si mantenga coerente con sé stessa: è un personaggio già delineato nel suo percorso di crescita, ma che deve lottare con qualcosa del suo passato (a questo punto credo un doppio evento, sia quello di Niko sia uno legato a quest'altro ragazzo) che la porterà... ancora non so dire dove, perché appunto lei mi sembra un personaggio già concluso. Però aspetto il prossimo capitolo per ricredermi!
Considerazione sulle scene erotiche: anche stavolta, nulla da dire. Sei davvero un'eccellenza, riesci a descriverle bene, ad amalgamarle nella narrazione senza farle sembrare fuori luogo e, soprattutto, sono utili alla costruzione della storia e allo sviluppo dei personaggi (qui vengono fuori un po' di riflessioni mentre sono da Niko...). Ottimo lavoro anche questa volta, complimenti.

21/01/23, ore 19:38

Eccomi di nuovo dai nostri amiciamanti preferiti <3
Secondo me in questo capitolo hai fatto un uso ancora migliore del doppio pov rispetto ai precedenti. Se in quello di Niko c'è un tono e un contenuto molto più allegro e spensierato, in quello di Sasha c'è qualcosa che "disturba" in un certo senso la loro relazione. Quando è lei a parlare (proprio perché portatrice di un ricordo del passato che li ha condotti alla rottura) si percepisce questa dualità tra il volersi godere il momento e l'incertezza, la paura, che tutto ciò che sta vivendo possa svanire in un battito di ciglia. Qui l'ho visto più marcato che in precedenza, ma spero che riescano a ricomporre la frattura e a ritrovarsi del tutto. E che Sasha sia pronta a parlarne (a noi viene dato solo qualche dettaglio, ma non tutto il quadro della vicenda).
Lo scambio di messaggi con Daniele (con anche la curiosità di Pippo) mi ha divertita moltissimo, e si vede già da qui non solo la differenza di carattere, ma anche il modo diverso che hanno di approcciarsi alle ragazze. Perdonami, Niko, ma io sono sempre innamorata di Palamoremio <3 (E ogni volta che compare Daniele ho gli occhi a cuoricino, sappilo!)
Altra cosa che apprezzo tantissimo sono gli scambi di battute tra Niko e Sasha. Hanno una grandissima complicità, come quelle persone che si completano le frasi a vicenda... Sembra che nonostante la distanza e la lontananza non abbiano perduto quell'affinità. Ed è bellissimo vedere questi piccoli dettagli in una storia che è concentrata sulla passione che li travolge quando sono insieme.
Ecco, penso che "passione" sia la parola adatta per loro due, perché secondo me anche Niko è completamente perso per Sasha, solo che non ha le parole giuste per dirlo. O, addirittura, ammetterlo a sé stesso. Però c'è un punto verso la fine in cui se ne rende conto, e questo mi fa pensare che solo insieme a lei possa evolvere e crescere, maturando sia all'interno (con la presa di consapevolezza dei suoi sentimenti) sia all'esterno con i comportamenti verso di lei. Questi ultimi, comunque, sono molto teneri (come quando invece di offendersi si offre di prenderle i vestiti o come quando le chiede scusa per averla presa in giro). Vedo tantissimo potenziale in lui e mi sembra un bel personaggio, già ben delineato ma pronto ad affrontare una strada nuova che lo porterà a innamorarsi definitivamente e perdutamente della sua migliore amica.
Concludo con la solita considerazione sulle scene più piccanti, hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta!
Al prossimo capitolo,

11/01/23, ore 18:48

Avevi ragione, sia perché questa è una coppia che si dà molto alla pazza gioia, sia perché loro due sono diversi da Elena e Daniele (che sono dolcissimi e tenerissimi!). Invece Niko e Sasha hanno un romanticismo tutto loro XD
Proprio per questo tanti dialoghi diretti e tante espressioni poco edulcorate sono molto calzanti e calano molto bene nel loro rapporto. Tra una cosa e l'altra ci sono anche dei dialoghi molto carini, come quello sul fatto che a Niko mancasse Sasha (ha un suo modo di essere romantico). I loro battibecchi (come quello sulla classifica dei ragazzi di Sasha, che è stato esilarante!) mi sono piaciuti, perché dimostrano la loro complicità e la schiettezza reciproca.
Mi è piaciuto anche il fatto che Niko si sia impegnato per lei (non farmi essere più esplicita, ma hai capito XD), e anche che le chieda scusa e che cerchi di andarle incontro il più possibile (per quanto nei suoi modi). E anche il suggerimento di Daniele... e mi sa che Palamoremio ha capito più di tutti e due loro!
Mi ha divertita anche l'interruzione per l'arrivo dei genitori di Sasha, sia per le loro reazioni diverse, con lui che la prende più allegramente e lei che invece cerca di nascondere la presenza di Niko.
Per quanto riguarda le scene più spinte, niente da dire: ti sono venute benissimo, in tutte le sfaccettature. Secondo me hai dosato bene anche le differenze tra il punto di vista di Sasha e quello di Niko, così come l'alternanza tra le azioni erotiche e i dialoghi, come se prendessero fiato e si ricaricassero tra un momento e l'altro.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo e di leggere cosa combineranno questi due!

07/01/23, ore 16:39

Ciao, eccomi tornata da Niko e Sasha!
Cosa mi è piaciuto di questo capitolo? Tutto!
Non accade niente di speciale, ed è proprio questo che me lo rende tanto caro. C'è la normalità, la vita di Niko mostrata con i suoi dialoghi con Daniele e Filippo (che sono felicissima di ritrovare), il peso che iniziano ad avere le sue responsabilità per dover seguire le orme del padre, il ritrovare i compagni di squadra che avevo conosciuto nell'altra storia (soprattutto Teo, non me ne voglia Mike!) e il clima molto scanzonato del trio Pala-Pippo-Niko.
Loro tre mi sono piaciuti tantissimo. Qui siamo agli inizi della loro amicizia (rispetto a quello che avevo letto qui siamo almeno un paio di anni prima, giusto?) e si vede che però hanno già costruito un bel rapporto di confidenza e complicità, che forse nell'altra storia si vede solo a tratti (visto che Filippo e Daniele sono principali e Niko rimane in secondo piano... per quanto sia tra i miei preferiti!).
Ecco, in sintesi, leggere le loro storie mi fa sentire in una sorta di comfort zone, come ritrovare ogni volta un gruppo di amici con cui mi sono sentita bene e da cui voglio tornare il prima possibile.
Anche Sasha mi sta piacendo molto, ha un modo di raccontare molto diverso da quello di Elena, che era molto più delicato. Lei è diretta, anche nelle espressioni che utilizza (non si fa nessun problema a definire le dimensioni di Niko, mentre noi non sappiamo quelle di Daniele e Filippo, giusto per fare un esempio), ha libertà di essere ed esprimere sé stessa (anche attraverso i vestiti) e non si fa alcun problema a cercare di ottenere ciò che vuole (in questo caso le attenzioni di Nikola... e forse anche il suo amore, anche se per questo credo che sia presto). Mi piace molto anche come si è inserita nelle dinamiche con Daniele e Filippo, perché ha intuito anche lei che sono due buoni amici.
Parlando degli altri personaggi, i genitori che dicono di salutare sono un must, li fanno tutti con lo stampino! Invece Colucci fa solo una comparsata, ma spero di rivederlo più in avanti.
E anche per questo capitolo è tutto, spero di leggere presto i successivi,

30/12/22, ore 15:29

C'è questa parte che mi ha fatto veramente ridere "Gli sfilo la maglia e lo faccio rimanere a torso nudo, con la muscolatura scolpita e bene in vista. Con quella pelle chiara sembra una statua greca… Solo che quelle ce l’avevano piccolo..."

Sicuramente c'è della maestria nel tuo stile di scrittura e anche nel modo in cui racconti gli eventi, sia quelli piccanti che quelli più tranquilli. C'è da dire che se una ragazza (o un ragazzo) non si fa sentire per due anni, quando torna non mi trova più, questo è sicuro!

Questo genere "romantico" di scrittura non è il mio ma secondo me hai del talento. Tutti gli avvenimenti sono verosimili e anche le situazioni lo sono !
A rileggerci!

28/12/22, ore 23:12

Ed eccomi anche a leggere di Niko e Sasha! (Tranquilla, appena finisco questa recensione volo da Elena e Daniele<3)
Ad essere sincera, non mi aspettavo che il capitolo avrebbe preso quella piega (sì, non ho letto l'intro e le avvertenze, ho visto solo che l'avevi scritto tu e l'ho aperto, ero sicura che mi sarebbe piaciuto). Però, devo dire, mi sono piaciuti. Niko e Sasha sono proprio divertenti XD
Lei mi piace, nell'altra storia ha poco spazio, ma si vede che è una ragazza di carattere, visto che sta con Niko. E ora vediamo che è innamorata di lui e che lo desidera più di ogni altro... ed è bello che si sia potuta ritrovare con lui. Ancora non sappiamo cosa è successo, ma tifo per lei, si vede che è proprio cotta!
E Niko... riesce a farmi ridere anche nei momenti romantici! Vorrei davvero averlo come amico, secondo me sarebbe fantastico (non è il mio tipo, quindi Sasha può stare tranquilla XD). Spero che arrivi anche il suo punto di vista, perché vorrei proprio vedere se ci stava solo provando o se anche lui è cotto a puntino quanto lei (o se dovremo sudarcela quanto con Elena e Daniele!).
La sua battuta sulle mutande mi ha fatto veramente ridere più del dovuto, di sicuro ne arriveranno altre e non vedo l'ora di leggerle!
Per questa volta è tutto, intanto torno da Elena e Palamoremio.
Clara (qui non c'è quella antipatica, vero?)

Ps. I genitori che se ne stanno a giocare a carte in tutto questo mi spezzano, ma come hanno fatto a non accorgersi di niente? Mitici XD