Sentirsi a casa
di eclissidiluna

02/09/23, ore 16:26

Quanto è bella questa os!!! 💜💜💜💜 John mi ha commosso quando ha pensato che non si merita Dean.. È una cosa che non stento a credere che potrebbe pensare anche il John del canon.. E da capo mi ha commosso quando ha pensato che era orgoglioso di Sam 💙💙💙💙 sinceramente la corsa era un allenamento che non mi aspettavo.. Pensavo più ad allenarsi a sparare e anche per questo sono contenta, perchè amo quando le storie mi sorprendono 😃 non stento a immaginarmi che Dean potrebbe benissimo fare una cosa del genere per Sam! Addossarsi anche i suoi chilometri! Bello che John alla fine si sia intenerito 😍 secondo me non era vero che non gli hanno dato ancora la stanza e ad un certo punto non si è sforzato neanche più di tanto di fingere 🤣
Stavo per dimenticare di commentare una cosa che mi fa fatto rotolare... Sam che pensa in quel momento lì, che studiare LEGGE sia una buona idea!! Se lo sapesse John, che ha deciso di andare via di casa, per colpa sua 🤣

Mamma mia i pensieri di Sam, finali 💔💔💔 la metafora sulla corsa.. 💜💜💓 Non mi aspettavo proprio questo salto in avanti, Sam che ripensava a questo ricordo.. Tra l'altro l'ho sentito proprio in modo potente e intenso, forse perché di solito è il contrario.. Tipo nei telefilm, passiamo dal presente al passato.. Qui è stato il contrario, pensavamo che il presente fosse il passato e quando alla fine abbiamo realizzato che era il passato, abbiamo sentito ancora più intensamente i sentimenti di Sam.
Mi rendo conto che forse l'intento era proprio QUESTO! O.O

Complimenti!!
(Recensione modificata il 02/09/2023 - 04:38 pm)

07/01/23, ore 09:59

Commenterei con un wow, ma è riduttivo.Questa storia è bellissima e mi riprometto di recensirla a dovere, cosa che non posso fare ora, ma volevo trasmetterti la reazione del momento.
Bravissima
(Recensione modificata il 07/01/2023 - 10:04 am)
Ciao di nuovo ed eccomi qui a recensire di notte, ma non voglio far passare ancora altro tempo da quel commento di pancia.
Ti rifaccio in primis i complimenti perché , nonostante nella presentazione tu abbia scritto che trattare della vita di casa Winchester non è tua abitudine, hai saputo davvero scattare delle istantanee coinvolgenti e credibili.
Sei stata molto brava nel tratteggiare i personaggi giocando sui ritratti dei singoli, che si intrecciavano con rapporti a due e a tre.
Partiamo da Dean...Come sempre è eroico nella difesa del fratello minore e ispira una naturale solidarietà, soprattutto quando fronteggia il suo eroe. Perché John lo è e lo sarà sempre, anche se sviene ubriaco sui divani ed è apparentemente indifferente alle esigenze dei suoi figli. In realtà io ho qualche difficoltà a pensare ad un bambino, per quanto sveglio, che possa fare quello che è stato cucito addosso a Dean.
Mai possibile che si possa essere sostituito in maniera così prepotente ad un adulto? Ho seri dubbi, ma questo nulla toglie al tuo Dean, che è canonico.
È spettacolare quando si immola ai giri in più e mi ha fatto sorridere il calcolo dei giri effettivi.
Di contro mi ha intenerito il senso di colpa di Sam, che da un lato adora essere protetto, ma allo stesso tempo non vuole esserlo se questo deve costare a Dean.
La cosa che ho notato che entrambi si mettono in "guerra" contro John, solo che il il primo lo fa comunque con il dovuto rispetto, il secondo...
Sam prega quando vorrebbe urlare e John lo sa. Hai scritto che è orgoglioso, ma non lo dirà mai e questa è un'altra cosa che non ho mai capito. Sarebbe stata forse la chiave per aver un Sam più simile a Dean, forse lo avesse fatto avrebbe avuto due leali guerrieri.
Nonostante tutta la rigidità però John non ha dimenticato di essere padre e cerca a modo suo di farlo capire ai suoi ragazzi, al fedele scudiero, che deve ad un certo punto placare, e al rompiballe, amico di tutti i virus l'America.
Beh, se questo è quello che ti viene fuori quando non giochi sul sicuro, figuriamoci come sei brava quando osi.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 10/01/2023 - 01:06 am)