Santa Kuro
di Melanto

25/11/23, ore 17:25

Eh beh io arrivo quasi con un Natale di ritardo ma importante è arrivare
(Festeggio che mi sono messa in pari eh)
E mi ero persa tanto di tutta questa pucceria infinita *_*
Ma quanto saranno carini?
Io li adoro in tutte le storie sia chiaro ma quando sono nella diciamo... ehm loro real Life li amo profondamente.

E quelle paroline a Mamoru proprio vanno strette eh.
Quanta pazienza che ha Yuzo... infinita.
Grazie Mel per farci sognare ad occhi spalancati e incollati al PC.
🥰
Sanae77

19/01/23, ore 22:00

Natale è passato da un po', ma ho finalmente avuto il tempo di venire a leggere la tua storia e mi sembra di essere tornata nel pieno delle feste. L'atmosfera natalizia si respira da ogni riga di questa storia, con la neve, il buon Babbo e soprattutto il vero Spirito del Natale TM . Ho amato tutto, i ricordi d'infanzia, il rincontro con Kuro-san e soprattutto il bacio a lungo atteso. Grazie di questa splendida storia! Mamoru a cui si spegne il cervello e poi si imbarazza è adorabile e Yuzo è tanto buono e caro, ma sa cosa vuole e coglie l'occasione al volo. Vorrei viverli anche io gli anni che li aspettano.

07/01/23, ore 11:14

Cara Melanto!!
Con un pò di ritardo ma eccomi qui!
Inizio con il ringraziarti per la tua dedica che mi ha davvero emozionato e onorato!!
So che nel periodo natalizio regali una shottina ai tuoi preferiti e speravo arrivasse anche quest'anno!
E' una piccola chicca, peraltro su una tradizione che non conoscevo, che mi è piaciuta moltissimo!
Come spesso accade è Mamoru che si fa prendere dai mille pensieri e riflessioni, forse perchè, paradossalmente, è quello più impulsivo, più deciso ma che ha bisogno di fermarsi a pensare...e questa volta lo fa con un compagno d'eccezione, dall'aurea misteriosa...
Bello come sei riuscita a farlo tornare bambino prima per poi razionalizzare i desideri che potrebbe avere ora e che hanno a che fare con la sua vita personale.
Le parole del Signor Kuro aiutano Mamoru a farsi coraggio, a mettersi in moto per i suoi desideri.
L'immagine di Yuzo che lo aspetta facendo il pupazzo di neve è così tenera; Yuzo aspetta perchè in verità lui è già un passo avanti, ma rispetta i tempi di Izawa e io lo adoro per questo!
Lo scambio di battute è divertente e bello come lo sono questi due!! Il vero problema è che ormai sono una coppia canon per me, quindi ogni volta che compaiono in qualche ff - anche solo di straforo- non posso che immaginarmeli insieme!
Grazie Melanto per questa chicca che ci hai regalato!
Il 2022 se ne è andato e porta con sè tanti ricordi e momenti, dolorosi e felici (perchè in fondo dobbiamo provare a cercare sempre anche quelli!) e ti auguro un 2023 sereno, in salute per te e i tuoi cari, fatto anche di tante soddisfazioni nella scrittura e, perchè no, nella lettura!
Un caro abbraccio!

03/01/23, ore 12:14

Le tue storie natalizie o di fine d'anno sono sempre una garanzia!
Quando ho visto i personaggi avevo già gli occhi a cuore, ma il primo gennaio è stato un delirio a casa mia, quindi ho aperto e chiuso il file non so quante volte, alla fine ho rinunciato.
Ma ieri, in ufficio (non diciamo a tutti) ho finalmente letto e adorato!
Il caro babbo Natale personale di Mamoru l'ho adorato da subito.
Comunque si vede che l'età avanza... anni fa avrei preteso che Mamoru scappasse via per cercare Yuzo, ieri mi sarebbe piaciuto vederlo dedicare tempo al vecchietto sedendosi con lui sulla panchina, chiaro che quando ha brancato Yuzo e lo ha baciato, non ho avuto di che lamentarmi, assolutamente!
Bellissima tutta la scena tra di loro, quel rapporto stretto che torna sempre, il capirsi senza parlare, il lanciare ami e pescare l'oceano (sono morta!).
Davvero un inizio anno col botto.
So che sei molto presa, ma vorrei non dimenticassi che io qui nel mio angoletto aspetto sempre che Sen diventi grande............
Fantastico il salito!
Buon anno, gioia!
Guiky80

02/01/23, ore 18:37

Prima di tutto: non conoscevo affatto la storia di "Santa Kuro". Ho letto la trama, e wow: sono curiosa, devo darci un'occhiata :)
Auguro lo stesso anche a te, che sia un anno davvero pieno di cose belle. <3

Tornando alla storia: mi è piaciuto molto sia la descrizione del "luogo del cuore" di Mamoru, rimasto immutato nonostante il cambiamento della città nel corso degli anni, sia il percorso di crescita personale alternato al ricordo dei vari desideri che Mamoru ha confidato a "Kuro-san". Ed è vero, "non si è mai vecchi abbastanza per esprimere qualche desiderio" ma a costo di essere anche pronti a donare - che, in fondo, è il più grande insegnamento che questo periodo di festa ci dona e che, purtroppo, spesso sottovalutiamo o tendiamo a dimenticare nella nostra quotidianità. Come qualcuno ci ricorda, "Natale è per tutto l'anno" :)
Sempre a proposito del fatto che non si è mai troppo grandi per qualcosa: Yuzo, nel senso che ho amato Yuzo nella scena del pupazzo di neve.
"Yuzo restava accovacciato ai piedi dell’albero a creare un piccolo pupazzo con la neve che era caduta e, dal sorriso che aveva, ci si stava anche divertendo. Un bambino gli passò davanti e lo indicò alla mamma. Yuzo sollevò la testa e il sorriso si aprì ancora di più, nel salutare con la mano."
Sarà il mio amore per lui, sarà il fatto che racconti così bene di lui, però provo molta tenerezza di fronte a scene come questa. Poche e semplici frasi che tratteggiano la bontà e lo spirito fanciullesco del nostro personaggio preferito. :3
Sul finale, ecco... che dire, il modo in cui racconti i tuoi amati Morizawa è sempre bello, per cui "finisce lì il mio parlare e inizia lì il mio zittire" (perdona la citazione, ahahah XD) Però, prima di concludere, bisogna dire che è altrettanto fantastico il riferimento a Sampei, mi è piaciuto un sacco!

Tutto qui, spero che le mie parole riescano a trasmetterti ciò che ho provato io nel leggere la tua storia. Tolto tutto il lato soggettivo (cioè il fatto che qui ci sia il mio personaggio preferito, che si parla della tua ship preferita, che parto dal presupposto che mi è sempre piaciuto il modo in cui scrivi) secondo me questa storia, che sembra così semplice quanto leggera, in realtà riesce ad arrivare al cuore del lettore per l'immediatezza e la profondità dei contenuti e sentimenti che hai racchiuso al suo interno, segno che in certi casi non servono troppi giri di parole e parafrasi per raccontare un mondo che il lettore sente vicino a sé.
Grazie mille per la dedica, l'ho apprezzata davvero molto e grazie a te per tutto: anch'io posso dire lo stesso di te! Rinnovo gli auguri di un anno che sia davvero un "buon anno" in tutti i sensi, e non vedo l'ora dei tuoi prossimi lavori, che siano fanfiction o romanzi :)
--- Moriko

02/01/23, ore 10:30

Ma che meraviglia!
Troppo tenera questa shottina, che peraltro non ga proprio niente cge non vada, anzi.
Mamoru cucciolo, anzi cucciolissimo, perché credo che così cucciolo non lo abbiamo mai visto, che ogni anno incontra questo vecchietto, e guarda caso, i suoi desideri si avverano (anche perché è lui a darsi da fare, ma questo è un dettaglio… 😊). E ogni volta il vecchuetto gli risponde con un consiglio.
Poi troviamo Mamoru adulto che comincia a fare un po’ di bilanci della propria vita (chi ha detto che non ha la testa sulle spalle?) e finalmente capisce che c’è qualcosa che assolutamente deve risolvere, quel trasporto “non tradizionale@, come lo chiana lui. E di nuovo il Nonno rispunta, e gli da il più bel regalo che possa immaginare.
Troppo tenero e divertente il modo in cui abborda Yuzo, e poi si blocca perché ha saltato un passaggio, aspettandosi una reazione che in realtà non arriva, o neglio, arriva ma non è quella che teneva. E qui vediamo in pieno il carattere di Yuzo, che da una parte gongola perché finalmente la sua pazienza è stata premiata, ma dall’altro si prende ka soddisfazione di perculare Mamoru per la sua tontaggine.
E ovviamente, Kuro San si è abilmente eclissato, dopo aver fatto il suo compito.
Grazie per la dedica, ma i gioielli in realtà ce li ammannisci tu.
Buon anno Mel. 😘