Happy Ending
di kscrewy

28/10/09, ore 18:05

Prima classificata: Dark_Akira con “Happy Ending”

Rispetto della grammatica: 9
Ricchezza del lessico: 9
Originalità:10
IC dei personaggi: 9
Presentazione dell'ambiente: 2
Giudizio personale: 10

Totale: 49

Grammaticalmente è quasi perfetta, tranne qualche virgola di troppo e il fatto che mi hai scritto ciecamente senza i, ma sarà stato di sicuro un errore di distrazione (mi auguro).

Il lessico è ben curato, semplice, ma molto incisivo. All’originalità ti ho messo 10 perché non me lo aspettavo, mi hai fatto rimanere sconvolta (in senso positivo).

Sei rimasta nell’IC del personaggio, riuscendo comunque a trasmettere a pieno i suoi sentimenti, senza cadere nel melodrammatico.

Alla presentazione dell’ambiente ho messo solo 2 perché non hai fatto descrizioni di luoghi o di avvenimenti in maniera precisa ed accurata, ma trattandosi di una lettera credo che sia stata un’ottima scelta.

Il Giudizio Personale è 10 poiché mi sono molto appassionata alla storia e mi è quasi dispiaciuto quando sono arrivata all’ultimo rigo. Lo stile è leggero e scorrevole, molto piacevole, e pur trattando un argomento abbastanza impegnativo lo hai saputo rendere più leggero. A differenza di molte ff in cui il personaggio(che sta per morire) è terribilmente teso e preoccupato, nella tua storia Gaara affronta a cuor leggero la morte, vedendola più come una liberazione che come una condanna. Non so come ti sia venuto però di farmelo in fin di vita ç-ç povero Gaa-chan, per curiosità, di cosa me lo hai ucciso? Devo sapere!!! Poi, a metà storia mi sono commossa ( hai fatto un miracolo NmGaara) Direi di averti detto tutto ^__________^ Congratulazioni per il primo posto *_______________* Perdonami se il bannerino è mostruoso XDXD sinceramente non pensavo neanche di farlo…. ( Lo so che sono un essere infido e meschino, ma era troppo divertente tenerti sulle spine ^____________^ Cm vedi sei un po’ più su del terzo posto *___*)

11/09/09, ore 21:07

ciao, è davvero molto bella, ben curata e scritta davvero bene. Sei riuscita a descrivere i veri sentimenti di Gaara senza sfociare nell'OCC, mi è piaciuta davvero molto complimenti... Alla prossima kiss

11/09/09, ore 20:59

ekkime quà ankora a recensire!anke quà sai il mio parere ovvero ke sei stata semplicemente perfetta.Gaara è perfettamente IC e hai descritto beniximo tutti i suoi sentimenti,nonostante gaara sia un personaggio piuttosto complesso.in poke parole...magnifika!brava!ti voglio beniximo bacioni^^