Gennaio
di lagertha95

11/01/23, ore 01:26

Il tuo stile di scrittura è molto teatrale, me lo sono immaginato come un film composto di tante scenette, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Un grande classico la sbronza di fine anno, situazione che potrebbe verificarsi in ogni altra festa; è vero che sei del novantacinque? Se così fosse gli anni non hanno fatto diventare saggia la protagonista per quanto riguarda l'alcol :b
Comunque crescendo si acquisisce consapevolezza anche su fatti importanti: molto spesso forziamo le situazioni o ci poniamo obiettivi che sono al di là delle situazioni che avverrebbero naturalmente, magari in tempi diversi. Mi viene in mente un libro di Erich Fromm, che ho letto successivamente ad una rottura importante: tutto il nostro mondo è incentrato sull'avere, sul possesso. Vivremmo tutti molto più sereni se ci focalizzassimo sull'Essere, gli avvenimenti accadrebbero da sé, senza forzature. A volte la nostra volontà è semplicemente fuori luogo...

Ho scritto un racconto simile al tuo tempo fa, idea costruita e descritta su di un gioco di parole "Lo spirito della festa", è pensato per un lettore decisamente più giovane rispetto a te, mi farebbe molto piacere se mi lasciassi una recensione. Scrivo solamente per hobby, sono uno scienziato, ma mi piace molto anche il tuo stile descrittivo

A rileggerci
Edoardo