Maternal Instinct
di elyxyz

23/10/12, ore 23:03

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questa tua storia, allora che dire? Scritta bene davvero, poi hai colto bene i personaggi.
Il personaggio di Elizabeth Masen, per quel poco che si sa, mi è sempre piaciuto molto anche a me, ha sempre amato il figlio, il figlio che tanto lei e Edward Senior, hanno desiderato, e poi è successo tutto quello che è successo è arrivata la malattia e loro purtroppo sono morti, e hanno rischiato di veder morire anche il proprio figlio.
E anche mentre lei per prima stava morendo, non pensava a lei, non ha mai pensato a lei, ma solo al figlio, voleva che almeno suo figlio, il suo unico figlio, vivesse, già aveva perso il marito ç____ç è per quello che aveva pregato il dottor Cullen di salvarlo, lei sapeva che lui poteva, aveva capito e sapeva anche che era buono.
Voleva che il figlio vivesse e potesse vivere la sua vita.
Mi è davvero piaciuta.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 11:03 pm)

20/08/12, ore 12:19

E' sempre bello vedere che qualcuno approfondisce anche i personaggi più marginali! La madre di Edward non appare mai, è vero, ma ha avuto un ruolo fondamentale nella storia, oltre ad essere una figura commovente: hai reso benissimo il suo desiderio di un figlio, il suo amore che è riuscito a convincere Carlisle a salvare il ragazzo. E' breve, ma non c'è una parola fuori posto, è intensa e colpisce. Complimenti!

01/07/10, ore 14:10

Oh povera Elisabeth... Comunque incuriosce anche me, è un bel personaggio, l'hai resa bene, complimenti!!

15/12/09, ore 16:35

Santo cielo Sempai *__* è davvero bellissima questa drabble, riesco quasi a sentirla la disperazione di una madre che vuole la salvezza del proprio figlio ad ogni costo. Magari chi è in punto di morte, riesce a percepire certe cose in modo differente, magari ad un livello inconscio lo ha capito. Soprattutto mi piace enormemente il fatto che se si desidera ardentemente qualcosa, si possa venir esauditi ^^ è un concetto che da molta speranza. Baci.

27/09/09, ore 10:44

E' uno sparo. Bellissima. Magari la Meyer ci scrivesse qualcosa così -.-

25/09/09, ore 18:03

Be', come saprai non frequento più il fandom di Twilight, ma una drabble scritta da te posso leggerla tranquillamente.
Poi adoro le drabble, e ho ben ricordato che tu sei capace di colpire anche con così poche parole. Mi è piaciuto come hai descritto questo triste momento. L'amore di Elzabeth è così forte che farebbe ogni cosa per salvare il figlio. Chissà se sapeva davvero quale fosse la reale natura di Carlisle... In ogni caso, domande a parte, ottima drabble, cara. Sei una delle poche per cui posso tornare in questo fandom senza storcere il naso. Bacioni,
Bella.

16/09/09, ore 18:52

Lo sai che adoro quando si parla di mamme... *_* Mi piace come hai reso Elizabeth, è in linea con ciò che viene detto di lei, quasi devota al figlio, disposta a dare la sua vita per lui se solo potesse. Se Dio le ha dato un figlio, Carlisle ha dato a questo figlio la vita eterna, decisamente Lizzie sa a chi rivolgersi per essere esaudita XD Mi è piaciuta tanto l'idea della preghiera di una madre per il bene di suo figlio, la drabble è davvero ben resa. Complimenti per il secondo posto ^^

11/09/09, ore 21:06

Questo è quello che io chiamo "Un drabble perfetto". In cento parole crei un cerchio di frasi che sfruttano la ripetitività come punto di forza. Lizzie chiede, Lizzie ottiene. Dimostra un atto di fede in entrambi i casi, anche se prima a dio e poi ad un demone. Anche io mi chiedo se, sapendo a cosa porterà tutto questo, lei avrebbe osato ugualmente, ma una parte di me ne è convinta, perché lei ha intuito cosa sia Carlisle, nel libro sembra così. Complimenti per il secondo posto!

11/09/09, ore 18:07

Prima di tutto, complimenti per il secondo posto ^____^ Passando alla fiction...beh, mi mancavano le tue storie su Twilight, sai?
Ho apprezzato l'immagine che hai creato di Elizabeth, una donna piena di fede (e il titolo è a dir poco perfetto) che ama il proprio figlio e farebbe tutto pur di vederlo sano e felice, addirittura morire. La richiesta finale a Carlisle è paragonabile all'inizio, per l'opposizione tra i due momenti. Se nelle prime righe è a Dio che chiede aiuto, nell'ultima parte si indirizza a qualcuno ben lontano da Lui. Però Carlisle è la persona perfetta per salvare la vita di suo figlio e lei lo sa e ripone la sua totale fiducia nel dottore. Forse però solo io la vedo così x'D
Lo stile è impeccabile come sempre, su quello non c'è niente da dire. Mi piace il momento che hai scelto, la protagonista è certamente non comune, dato che tutti raccontano la trasformazione di Edward con il suo POV o con quello di Carlisle. Ancora complimenti per il secondo posto ;D Aspetto con ansia altre tue storie.
A presto,
S.
ps ci tengo anche a ringraziarti per le recensioni lasciate alla raccolta su Bradley e Colin e alla nuova drabble ( anche quella alla drabble su The Host). Quella a rating R che ti avevo promesso di far leggere in anteprima è ancora in alto mare, ma manterrò la promessa! E appena aggiorno la raccolta o posto qualcosa di nuovo sarai avvisata, tranquilla :D Un bacio e a presto!
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 06:26 pm)

11/09/09, ore 17:27

Drabble controversa per le implicazioni almeno per me .... La signora Masen avrebbe chiesto aiuto al dottor Cullen se avesse saputo che quest'ultimo per salvare Edward lo avrebbe trasformato in un vampiro? Non sono mai riuscita a rispondermi >_< Ma forse è meglio così ^^" Comunque ottimo lavoro come sempre *_* Ciao, Cristina

11/09/09, ore 17:09

Ci hai preso gusto ad aggiornare, eh? E la cosa mi garba assai! Complimenti per questo secondo posto, è un drabble molto bello anche se è drammatico, in 100 parole hai condensato alla perfezione l'amore di una madre che è pronta a sacrificarsi per suo figlio. E dire che è stata fortunata, l'ha lasciato in buone mani!