Recensioni per
Il signore dei Khai
di Enchalott

Questa storia ha ottenuto 372 recensioni.
Positive : 372
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/23, ore 08:42

Ciao carissima^^
immagino che vista con gli occhi di un Khai tutta la vicenda di Amshula (e di Danyal, a questo punto) risulti non solo orribilmente melensa, ma anche assurda. Un Khai, come dice giustamente Eskandar, avrebbe trovato il modo di farla pagare al suo aguzzino, avrebbe rifiutato di sottomettersi, al prezzo delle più dure conseguenze, avrebbe insomma fatto il contrario di quello che ha fatto la regina.
Mi piace questa mentalità: se sei debole devi soccombere, se vuoi essere forte devi farti valere.
C'è da dire, però, che il punto di vista di Eskandar, così "assurdo" per la regina, la sta pian piano spingendo fuori dalla sua passività e le sta insegnando nuovi modi di gestire i problemi. Chissà che alla fine il budino non riesca a trovare qualche elemento di solidità...
Nel frattempo, anche nel pantheon succedono cose: Azalee tenta di immolarsi, ma a quanto pare Belker riesce a scongiurare il peggio. Cosa comporterà l'azione del dio della battaglia?
Come sempre un bellissimo capitolo, alla prossima!^^

Recensore Master
15/01/23, ore 06:30

Buongiorno
Si va a fondo in quel che riguarda la faccenda del sovrano defunto... Forse in questo caso i Khai hanno fatto un buon lavoro , nella loro fredda crudeltà guerriera.
Intanto la regina si confida, ma aprire così tanto il proprio cuore può essere anche un rischio.

Recensore Master
14/01/23, ore 17:53

Carissima^^
Amshula ed Eskandar si conoscono sempre più intimamente, non solo fisicamente, ma anche confidandosi. Grazie ai metodi del guerriero Khai la regina è riuscita a superare la sua paura di amare un uomo, causata da anni di violenze e soprusi.
Così finalmente scopriamo la storia dell'ufficiale Minkari e del suo rapporto particolare con la regina. Una storia triste e drammatica, che si fonda su un abominevole ricatto e una crudele condanna.
Un giovane leale e onesto, che ha commesso il solo errore di preoccuparsi per gli altri indagando sulle atrocità che avvenivano dentro le mura del palazzo, è stato punito in modo veramente meschino.
Adesso si cominciano a tirare le fila dell'intricata trama, e si capiscono molte cose suoi rapporti tra i personaggi che prima erano state solo accennate tra le righe.
Ad ogni capitolo Namta riesce a dare un'immagine ancor più terribile di sé, e si capisce perché non è stata pianta la sua morte.
Per quel che riguarda il capitano Minkari, sono piuttosto certa che sia ancora vivo...immagino il suo ritorno con un altro bel colpo di scena.
Nel frattempo accade qualcosa di imprevedibile anche nel mondo degli dei. Azalee prende una decisione drastica per il bene di chi ama.
Di certo questo gesto estremo avrà le sue conseguenze e dubito che possa fermare Belker dalla sua brama di potere.
Complimenti, un altro capitolo avvincente e appassionante^^
Bravissima e alla prossima! :)