Sorry, we're closed.
di __sazo

13/02/23, ore 20:55

Pronto polizia, arrestate questa criminale perché ha ucciso LadyPalma con una dose massiccia di perfezione Larycent *_*
Davvero, sto morendo letteralmente per la quantità meravigliosa di cose che hai inserito in questa seconda e ultima parte. In generale, ho amato come hai gestito lo sviluppo del rapporto tra loro due – a partire dall'iniziale lento "corteggiamento" di cene nel corso del tempo che ricalca i loro incontri nel canon, con l'enfasi su come Alicent abbia bisogno ci fatto di "abbattere il muro" attorno a lei e riscoprire cosa significhi essere desiderata. Le parti erotiche sono tutte davvero bellissime e potentissime, ognuna che mostra un grado in più di desiderio e coinvolgimento (punto bonus per il primissimo bacio quando lei gli chiede di mettersi in ginocchio e lui sopporta pure il dolore). Scrivi il porn benissimo e insomma io non posso che ringraziarti di questo.
Ma mi è piaciuto molto anche il background e le relazioni secondarie tra i personaggi, soprattutto il rapporto di Larys con i figli di Alicent su cui hai superato le mie aspettative: se mi aspettavo Aemond protettivo e diffidente, e Helaena supportive e tenera (il loro abbraccio è una perla), l'irriverenza di Aegon è stato il colpo di grazia ahahahah E vogliamo parlare di Lady Redwyne? Che sia stata lei ad aprire gli occhi a Larys sul fatto di essere innamorato è fantastico, soprattutto perché lui pensa razionalmente che lei sappia qualcosa e invece l'affabile signora non sa niente, semplicemente vede. Va da sé, quindi, che proprio la presa di consapevolezza di Larys dei suoi sentimenti è gestita benissimo con quella riscrittura del discorso della caduta che funziona tanto – anche se non arriva mai a pronunciare per primo le fatidiche paroline magiche (e anche questo ci sta benissimo).
Menzione d'onore per Tyland che me lo hai inserito a tradimento.
"Quale vita adesso stai rovinando con i tuoi interventi?”
“Oh, una che ancora non l’ho rovinata come vorrei, fidati.”

Dopo questo scambio di battute si poteva CHIUDERE L'INTERNET. Stupendo.
Insomma, questo modern au mi è piaciuto tantissimo se non si fosse capito e io sono davvero contenta di averlo potuto leggere (di sicuro lo rileggerò ancora tante volte <3).
Un abbraccio – e spero presto in una tua nuova storia. Magari in ambiente religioso *coff coff*

16/01/23, ore 20:25

Ciao! Innanzitutto bentornata su EFP come autrice ❤
Ma quanto posso essere felice di trovare questa storia? Mi avevi messo tanto hype addosso e, dopo la lettura, è stato assolutamente confermato. Ho apprezzato molto come hai costruito con tantissimi dettagli tutto il contesto e le relazioni tra i personaggi: me ne avevi già accennato, certo, ma davvero non è semplice imbastire un plot che coinvolga più personaggi e, soprattutto, che si muova su più anni, quindi complimenti!
La dinamica larycent l'hai sviluppata benissimo, ho amato tutti i pensieri di Larys, tutte le sue fantasie (anche le sue erezioni ahaha) e sono volata quando hai parlato della rappresentazione della Madre, per poi dire più avanti che non la rappresenterà più così. Perfetto, anche per tutto il parallelismo con Cole e il modo diverso di pensare Alicent! Bellissima anche la metafora del gioco appena vede Alicent (solo che decisamente gli sfugge di mano col tempo eheh). Interessante anche che sia proprio la relazione tra Harwin e Rhaenyra a cementare il loro rapporto perché si sentono entrambi "traditi", in effetti anche nel canon potrebbe starci (in fondo Alicent non può ignorare di stare complottando proprio con il fratello dell'amante della sua "nemica", quindi Larys potrebbe aver dichiarato di essersi sentito in qualche modo ferito, oltre che disapprovare la cosa)
I bambini fantastici: Aemond piccolino che si innervosisce e tira via la madre da Larys IC, Aegon da più grande che si sfascia malissimo (povero!) e Helaena che invece è sempre meravigliosa e tiene palesemente a Larys**
Dettagli di cui non avevamo parlato e che ho trovato FANTASTICI sono: Jason e le sue conquiste (con tanto di scommessa tra i fratelli) e Lady Redwyne con il carlino che è una presenza che ci sta davvero benissimo, un tocco di classe, lasciatelo dire!
I momenti Larys/Mysaria non sono messi per shipparli, lo so, ma sappi che la loro dinamica mi è piaciuta tanto ahahah
Ho dimenticato sicuramente tre quarti di quello che volevo commentare, ma sappi che mi è piaciuta tanto e io sono felicissima tu abbia finalmente postato questa prima parte. Sono davvero curiosa del seguito, che quelle righe finali METTONO HYPE.
Un bacio e a presto! *non intendo che devi scrivere presto, eh, proprio no*.
(Recensione modificata il 16/01/2023 - 08:26 pm)