Pallina mia
di Tra luna e mare

23/09/23, ore 14:34

Ciao. Sono passati mesi da quando hai postato questo scritto, e ricordo di averla letto il giorno stesso della sua pubblicazione, ma al tempo non ho avuto la forza di recensire. Anch'io avevo una mia Pallina - il suo nome era proprio questo, uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire subito questa poesia - e l'ho persa nel dicembre scorso. Non voglio dilungarmi, ma adesso sto affrontando un altro momento difficile e mi è tornato in mente come - nonostante il pianto che ne sia seguito - leggerti mi abbia portato un po' di forza, quindi ho pensato di fare quello che avrei voluto fare anche allora: ringranziarti, e complimentarmi per la delicatezza del tuo omaggio.
Grazie per aver postato. Mi auguro che il tuo dolore sia più lieve adesso e spero di non averlo risvegliato. Un abbraccio.

23/01/23, ore 11:41

Tra luna e mare, ho letto questa accorata poesia.
Il componimento mi ha commosso in quanto l'ho trovata toccante e raggelante. Mi dispiace dal profondo del mio cuore che pannacottina ti ha lasciato.
Non ci piace pensarci né quantomeno parlarne, ma tutti noi in fondo al cuore lo sappiamo: come tutti gli esseri mortali, anche i nostri mici non sono eterni e che un giorno sono destinati ad attraversare il Ponte dell'Arcobaleno. Ma li ritroveremo, stanne certo, assieme a tantissimi altri amici animali. A tal proposito, ne sei consapevole visto che la poetica non tradisce elementi che richiamano la spiritualità.
Nel leggere questi i versi è come se si apre un vortice dell'interiorità dell'io lirico, si avverte chiaramente una mancanza profonda, un senso di abbandono forte e potente. Nella dolorosa sequela hai realizzato un potpourri di immagini, di emozioni e sensazioni che attraverso i sensi arrivano fino al cuore.
Una ciotola di... bandierine verdi e tanta solidarietà da parte del sottoscritto.

19/01/23, ore 20:23

Ciao Tra luna e mare. Mi fa piacere tornare a commentare un tuo scritto. Quanta sofferenza in queste parole e al tempo stesso dolcezza, sentimenti profondi che vengono dalla tua anima. Ho apprezzato che il tutto sia riferito all'amore per un animale che hai ben espresso. Posso solo dire che mi dispiace molto e che con le tue parole hai fatto un dono meraviglioso a questa tua amata creatura. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/01/2023 - 08:24 pm)

16/01/23, ore 17:38

Buona sera,
Parole che toccano il cuore, particolarmente in questo momento, perché anche la mia gatta non è più qui con me... È ancora viva, ma qualcuno l'ha investita ed è ricoverata presso una clinica veterinaria, senza però che si possa fare molto... Ancora qualche giorno senza segnali di miglioramento e poi valuteranno l'eutanasia.
Prego per lei, fino all'ultimo, perché guarisca. E prego per la tua piccola cucciola... Che il Signore la tenga in gloria...