We all want love
di Nao Yoshikawa

07/03/23, ore 13:18

Ed eccomi qua! Sto cercando di mettermi in pari anche con le risposte alle recensioni che stai facendo alla mia storia sui Medici, sei stata davvero carinissima a leggere così in fretta tutta la parte finale della storia e ti ringrazio tantissimo, scusami se non sono altrettanto veloce a rispondere!
Sono molto felice che Rangiku abbia cercato di parlare con Rin e si sia resa conto che sua figlia sta soffrendo, tanto da parlarne anche con Gin e cercare di tenerla d'occhio per poterla aiutare. Magari lei non pensa ancora a qualcosa di così grave come l'anoressia, ma si è fatta qualche idea, come che Rin possa essere vittima di bullismo a scuola, quindi sta prendendo sul serio la cosa e non la reputa un semplice "problemino adolescenziale" o una cotta non ricambiata. Intanto Rin le ha aperto gli occhi anche su Loly, che sembra una persona molto subdola e credo anche non del tutto normale, perché altrimenti non si renderebbe così ridicola, è chiaro che Gin non è interessato a lei e che i suoi mezzucci sono inutili. Però una mezza pazza ossessionata può anche essere più pericolosa di una "rovinafamiglie"... chissà cosa succederà?
Intanto Chad, oltre ad occuparsi della casa in assenza di Karin, deve affrontare la prima cotta di Kohei ed è vero che finora è stato bravissimo, ha accettato senza problemi le prime pulsioni del figlio (e non è così ovvio per un genitore normale, figuriamoci per uno che ha un figlio con dei problemi...), però ora credo che dovrebbe essere Naoko, con gentilezza e delicatezza, a spiegare a Kohei le cose come stanno davvero prima che lui si faccia troppe illusioni (mi viene in mente una puntata di "Saranno famosi" proprio su questo argomento!) e poi possa avere reazioni esagerate (che potrebbero capitare a tutti, ma lui è emotivamente più fragile).
Carina l'uscita di Shinji con Hayato, Shinji è stato davvero simpatico e, essendo comunque più giovane, probabilmente si è divertito anche lui ai videogiochi e a mangiare schifezze, e poi ad Hayato è sfuggito che gli piace Rin... Peccato che tutto sia finito male quando Hayato ha deciso di farsi una canna e ovviamente Shinji si è arrabbiato. Mi dispiace per Hayato, perché non riesco davvero a capire perché voglia mettersi nei guai, alla fine è un bravo ragazzo, il suo amore potrebbe aiutare Rin e intanto, anche se in un modo un po' eccessivo, sta aiutando Masato e Yuichi, e ora sembra invece volersi far odiare e rimproverare!
Intanto sia Ichigo che Ishida hanno un problema e nessuno dei due riesce ad aiutare veramente l'altro: Uryu ha rimosso una parte della sua adolescenza in cui è stato molestato da un adulto e Tatsuki non sa come aiutarlo; Ichigo dal canto suo non riesce ad accettare che Rukia abbia amato Kaien quando era ancora ragazzina e che non gli abbia mai raccontato niente. La cosa che più lo terrorizza, a quanto pare, è l'idea che lei non lo abbia mai amato veramente e che lo abbia sposato solo perché somiglia fisicamente a Kaien... e ad ogni modo è sempre difficile confrontarsi con una persona che non c'è più, comunque sia sarà sempre perfetta, non commetterà errori, non ci puoi litigare. Posso capire che Ichigo si senta a disagio e tema che Rukia possa lasciarlo, è un po' come la situazione di Renji e Byakuya quando Renji temeva la presenza del ricordo della moglie di Byakuya. Insomma, spero che tutti questi problemi possano risolversi, mi sto appassionando tanto di più proprio perché in questa seconda long fic stai trattando dei temi ancora più seri e profondi. Ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti e spero di passare presto di nuovo!
Abby