Vorresti?
di C_Totoro

24/05/23, ore 10:59

È davvero carina questa storia. Anche il fatto che Voldemort sia geloso, non lo trovo troppo sbagliato. Me lo posso immaginare, meglio di come potrei immaginare un Voldemort innamorato di certo. Anche Bella mi piace, ha una sua personalità e la trovo molto simile all’originale. Ho apprezzato anche il momento in cui hai collocato questa storia. Il natale del settimo anno è un momento difficile per Harry, si trova senza Ron, senza un piano e per giunta viene attaccato da Nagini, perdendo pure la bacchetta. Ho apprezzato la tua idea di come Voldemort abbia passato quel periodo.

19/01/23, ore 11:12

Io non ho parole. Solo singhiozzi di gioia.
ma che cariniiiiiiiiii
Sono troppo contenta che tu abbia deciso di pubblicarla, perché è super carina! Okay, sono lievemente OOC, ma vogliamo parlare del fluff? Delle emozioni che mi fai provare? Mamma mia, Clo, non so cosa farei senza di te!
Ma quanto sarebbe bello trovare Vold impacchettato sotto l'albero di Natale?
Vold che va da Bella la mattina di Natale perché Potter è fuggito lo trovo stranamente dolce. Alla fine, ogni volta che ha un problema va da lei. Inconsciamente vuole solo farsi consolare, perché è un cuoricino, e trovo IC il fatto che Bella provi genuinamente rabbia per il fatto che sia scappato.
Bella e Rod hanno divorziato; ora anche se io non credo al divorzio dei Lestrange (perché, cazzo, sono i Lestrange, porca miseria!) mi piace pensare che abbia finalmente capito di amarmi e mi abbia chiesta in moglie, sì sì.
Vold è uno stronzo anche a Natale, non è affatto vero che "siamo tutti più buoni". Va bene che non sei proprio simpatico, ma limitati a un "congratulazioni" freddo e via. Mostro. E poi, "il Signore Voldemort sa sempre" - CAZZATE. Castronerie, sciocchezze. Non sai niente, non sai, Tom!
Come dici anche tu, non penso che Bella fosse una particolarmente legata al matrimonio in quanto istituzione; lei avrebbe tranquillamente continuato a fare l'amante di Vold se avesse potuto, non aveva bisogno di altro. Ma mi piace che ci sia quel E se...?, quella fantasticheria, quella ricerca di un legame più profondo (che non viene automaticamente da un matrimonio, ma che sarebbe comunque un riconoscimento, l'ennesima prova che ci sia effettivamente qualcosa di serio tra di loro).
Immancabili i commentini su Piton, ovviamente. Povero Sev, pure a Natale gli fischiano le orecchie.
ovviamente arriva anche il commento sui Mezzosangue. Che è un insulto e un complimento insieme perché dimostra che veramente a Bella non importa nulla dello status di Vold, che lei manco se lo ricorda un altro po'. Però è una gag che veramente non invecchia mai.
E POI LA PROPOSTA! (occhi a cuore, svenimenti vari, etc. etc.)
Ora, io questo momentino di vulnerabilità di Vold l'ho amato, il fatto che non riesca a guardarla negli occhi (e ho amato ancora di più il fatto che Bella si stacchi, risentita, quando capisce che lui sta pensando ad altro mentre lo bacia... l'ho trovato molto IC).
Io lo sapevo, nel senso, me lo aspettavo che lei non avrebbe risposto perché altrimenti da dove poteva nascere la commedia degli equivoci? Ma mi è venuto da picchiare la testa contro la scrivania. Cioè io come Dolohov, proprio. Anni e anni di sviolinate su quanto ami il Signore Oscuro, luce della tua vita, fuoco dei tuoi lombi e poi???  E infatti è quello che deve aver pensato anche Tom. Ora, visto che Bella è il mio cuoricino, io ci tengo a spezzare una lancia in suo favore: è (sempre) colpa di Vold. Se lui non fosse stronzo sempre, lei non avrebbe avuto paura della sua risposta, delle sue prese in giro crudeli, e avrebbe detto subito sì (Sì, mille volte sì. Sempre sì. Solo sì. Nient'altro che sì - aweeeeeeee). Però, Bella, io di solito penso che sia tu la metà intelligente della coppia... che mi combini, Merlino benedetto?

La parte col trio dei miracoli mi ha PIEGATA, dalla totale ignoranza in materia di Pozioni di Rab, alle prese in giro riservate a Lucius, al solito modo di fare di Tony.
E, come al solito, io il rapporto tra Rab e Bella lo vedo con occhio scettico. Cioè, bello avere un migliore amico, eh. Bello. Ma amo, non puoi fare così, non potete fare così tanto gli appiccicosi. Se io fossi stata Rodolphus durante gli anni di matrimonio gliene avrei tirate talmente tante appresso a Rabastan che tu non hai idea.

“Si dà il caso che l’Oscuro Signore sia qui”.
I tre uomini sussultarono, si guardarono intorno terrorizzati, e poi cercarono di ricomporsi.
CLASSIC. NEVER GETS OLD. Ho riso ad altissima voce.

E poi. E poi, tutti noi come i nostri Death Eaters (ATMOSFERA, servi tu!) perché non solo non la punisce a suon di Cruciatus... questo lo possiamo anche sopportare. MA IMMAGINA SENTIRE UNA ROBA DEL GENERE. Io penso che da Bellamort shipper almeno quanto Rabastan, io sarei implosa. Proprio collassata su me stessa. "Non mi è piaciuto il tono con cui me l'ha chiesto" - il che, poi, è solo una riprova del fatto che siano già una coppia sposata HAHAHAHA
A parte che in quel momento mi sono alzata dalla sedia per fare un giro della stanza perché era tutto too much, ma poi appena mi sono riseduta e ho letto "c'entra Piton" mi sono sganasciata. Io non so come si faccia ad essere così potenti, ma anche così deficienti. Mamma mia avevo voglia di entrare nel pc e tirarle un ceffone, ma dico io! Tutti come Dolohov, noi, lo ripeto! Io gli avrei detto di sì indipendentemente dal tono, però boh forse sono io...

E poi, ovviamente l'uscita finale di Rabastan. Perché ovviamente dei tre moschettieri Lestrange quello col cervello è il mio Roddie. Gli altri due sono due mentecatti. Ma poi, dai, ma la devi proprio baciare in bocca?! Ma chi è che lo fa, a quarant'anni suonati, con qualcuno per cui non ha interesse romantico/sessuale?! Tua cognata poi! Ma altro che occhiata assassina - e qui, serio, capisco l'OOC - io se fossi stata Voldemort li avrei proprio appesi al lampadario. Polverizzati. Smolecolati. Ma come si fa???
Io non so mai come interpretarlo il rapporto tra 'sti due. Non è la prima storia in cui fanno cazzate simili. Ragazzi, non so che dire.

Mi spiace, Bella, ma te lo meriti di soffrire stavolta. Che cazzo. Io su questa faccenda sono dalla parte di Vold: Nagini è un serpente (fino a prova contraria!!! Ehi, ma dici che Bella lo sa di Nagini???)
Effettivamente, Vold non è proprio una cima manco lui perché la devozione di Bellatrix ormai avrebbe dovuto conoscerla bene. Ma penso che sia anche quello il motivo per cui alla fine se ne torna da lei (oppure sente solo la sua tristezza attraverso il Marchio, non so)
[intermezzo breve: Vold su un copriletto lilla è un'immagine mentale di cui non sapevo di aver bisogno]
Devo dire che sto iniziando a provare un gusto quasi sadico nel vederli soffrire, 'sti due. Vold è un pirla anche lui, perché se lei sta zitta si offende, poi lei parla e lui la offende... e allora basta, passa le feste in qualche foresta a sfogare la rabbia contro gli alberi e a pensare alle capriole che fa la nuova signora Lestrange con Rabastan. Che poi ti pare che divorziava da Rod per sposarsi Rab? Cioè la gelosia ci sta tutta, legittima, anche io mi incazzerei. Ma da qui a pensare... ugh vabbé andiamo avanti che questa recensione non è una recensione, è uno stream of conscioussness- Clo, veramente, mi stai facendo provare troppi feels, mi stanno uscendo dalle orecchie!

Adesso. Io penso che Voldemort non amasse rimarcare il suo essere un Mezzosangue, neanche con Bella. Questo suo lato molto insicuro, però, si sposa bene col tema della fic (il matrimonio, il sangue, il cognome). Quindi, OOC sì, ma fino a un certo punto. Penso solo che se lo sarebbe forse tenuto per sé, non l'avrebbe condiviso neanche con la futura moglie. Che poi, anche il fatto che i Mangiamorte si permettano, così, di nominare il suo ex-cognome apertamente. Okay, era sicuramente il segreto di Pulcinella, ma andiamo. Certe cose non si fanno, raga.

“Potreste prendere voi il mio cognome” disse dopo un attimo di esitazione “Black”.
IO. PARTO. VOLO. MARTE. CIAO.
Dio, quanto l'ho amata.
E lo trovo così realistico e dolce, posso dire? Bellatrix - Bellatrix! - non ce la vedo a diventare la signora Riddle, per nulla al mondo. Non penso che manco Voldemort avrebbe voluto mai disonorarla a quel modo. Ma Tom che diventa un Black? Tom, che ha sempre voluto appartenere a quel mondo, che ha sempre voluto essere purosangue? Un Black, Toujours Pur. Dai, ma di cosa stiamo parlando, su!
So che avrebbe detto comunque no, ormai era Lord Voldemort, pura magia, Bla Bla. Ma il livello di fluff mi ha sommersa, inabissata, annegata e adesso sono in un brodo di giuggiole mentre me li immagino insieme su quel copriletto lilla, a festeggiare un compleanno silenzioso. Lui, Tom, con Nagini e l'altra, più importante, parte della sua anima.

Piango.

Ti amo, Clo. Se Rod non mi vuole, sposo te.
Un bacio forte