After The Storm
di Stillathogwarts

12/09/23, ore 15:35

Ciao, piacere di conoscerti!
Ho amato davvero tanto questa shot. Hai reso benissimo il dolore di Harry (e di Hermione), il modo in cui dopo la fine della guerra – dopo i primi momenti di sollievo in cui tutto sembra ancora un po' irreale – gli ricada sulle spalle tutta la sofferenza delle morti, di ciò che è andato storto, degli errori che avrebbe voluto non commettere.
il silenzio aveva portato a galla il dolore, tutto in una volta brividi.
«Le perdite si piangono in famiglia, Harry» disse infatti la giovane. «E tu sei l'unica famiglia che mi è rimasta.»
Io non ho le parole per dirti quanto ho apprezzato questa frase, è stupenda. Amo il rapporto tra Harry e Hermione, ed è stato bellissimo vederli qui come famiglia. (Tristissimo, pensando a Hermione che ha allontanato i suoi genitori per il loro bene, ma anche bello.)
Ho trovato ognuna delle loro reazioni perfetta (Harry che si mette a buttare tutti gli oggetti che fanno male perché gli ricordano chi ha perso, quasi in trance in piena notte, è dolorosamente perfetto), e mi sono sciolta quando Hermione (anche lei solo una ragazza) dice a Harry che è solo un ragazzo, e ora che la guerra è finita può finalmente permettersi di piangere. Un peso del genere non avrebbe mai dovuto cadere su nessuno di loro (né degli altri studenti), eppure è successo, ma adesso che Voldemort è stato sconfitto loro possono finalmente provare a riprendere i pezzi delle loro vite, insieme, e confidare che un giorno andrà tutto bene. *urla*
Davvero complimenti! Alla prossima,
Mari

P.S.
Se può interessarti, c'è un'iniziativa per edite (e inedite) per cui questa storia secondo me sarebbe perfetta. (C'è tempo per iscriversi fino a fine ottobre.) In caso fammi sapere e ti spiego meglio, altrimenti ignora tranquillamente questo ps!

21/03/23, ore 22:58

Questa è una di quelle storie che non sapevi di voler leggere. Grazie davvero di averla scritta!
Harry qui finalmente può sfogarsi per tutte le perdite che ha subito e che non è riuscito ad assimilare. Sono contenta che hai messo anche Sirius perchè, anche se erano già passati due anni a quel punto, non credo che Harry abbia mai avuto veramente il tempo di processare la sua morte. L’avere una profezia che lo indicava come unico col potere di uccidere Voldemort gli ha precluso totalmente la possibilità di focalizzarci su qualunque cosa potesse renderlo fragile. Ma, adesso che la guerra è finita, Harry può finalmente crollare e ho trovato bellissimo che ad assisterlo ci fosse Hermione, che è quella che può capirlo meglio, avendo anche lei dovuto fare scelte difficili e avendo quasi perduto tante persone a lei care, Harry compreso. Ho apprezzato molto che Hermione dicesse che si era sentita crollare quando si pensava che lui fosse morto. Trovo che il fatto che lo dica lei sia molto toccante, perché a differenza di Ron; che nel mondo magico ci era nato, Harry e Hermione hanno scoperto questo mondo praticamente insieme e questo deve averli uniti molto, rendendo quasi impossibile pensare l’assenza dell’altro.
Hai ragione! Il sentimento che lega Harry, Ron e Hermione è qualcosa di bellissimo che esprime tutta la forza dell’amicizia che cresce col tempo.
Finisco col dire che la parte in cui Harry, disperato, butta nel camino tutte le cose che gli ricordano qualcuno che non c’è più mi ha fatto piangere. Sono le 11 di sera e io sto qui a piangere su una fic dopo l’ennesima volta che mi ero ripromessa di cercare di leggere qualcosa di rilassante! Perchè mi voglio male in questo modo!?
Spero un giorno di riuscire a trovare una persona col potere di consolarmi bene come Hermione consola Harry. Il finale strappa un sorriso.
Di solito non scrivo recensioni kilometriche ma l’orario e la fic mi hanno ispirata e niente, ho partorito sta cosa che spero ti piacereà leggere…almeno un po’.