Recensioni per
Prima le donne e i bambini
di WindoftheNight

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/01/23, ore 20:17

Più che di stare sul Titanic, sembra di stare nella sezione inglese di tumblr frequentata dagli adolescenti! :D Comunque questi sono tutti sprovveduti, non si sono ancora resi conto che sulle scialuppe potrebbe esserci spazio per tutti loro: la metà dei passeggeri come minimo starà affermando che non ci siano prove che il Titanic sta affondando e che i potery forty vogliono farglielo credere! ;-)

Recensore Master
22/01/23, ore 21:16

Ah, il politicamente corretto. Che cosa meravigliosa. Meravigliosa come un calcio sui denti, un ulteriore motivo per mettere in dubbio la salute mentale di certe persone. E in alcuni casi, porta ad effetti quantomeno grotteschi. Sono più che sicuro che, se mai rifacessero Titanic, verrebbe qualcosa molto simile al tuo racconto. Che, per inciso, mi ha fatto schiattare dalle risate. Una carrellata di personaggi fuori di testa, con il povero ufficiale che, non potendone più, decide di mandare tutti nella ridente città di Fangula. Un finale più appropriato di così non poteva esserci. Anzi, mi viene quasi il dubbio che la nave non sia affondata per l'iceberg, ma abbia deciso spontaneamente di suicidarsi per non dover più sopportare quei soggetti.

Grazie mille per tutte le risate che mi hai fatto fare! Alla prossima!

Recensore Master
20/01/23, ore 13:53

Gentile WindoftheNight,
da persona che bazzica, per vari motivi, fra acronimi e problemi di linguistica applicata, devo ammetterlo: mi hai divertita, e parecchio.
Dum Romae consulitur, Saguntum capitur; mentre si discute di sigle e affini, il Titanic affonda: e noi con lui.
Grazie per l'ironia amara, ma acuta e divertente.
d