BAILEYS
di Risa_chan

20/02/24, ore 12:06

Ciao! Sto pian piano recuperando un po' delle storie dello spam domenicale sul gruppo e non potevo non leggere una SasuNaru!
Questa storia è dolcissima. A parte che ce lo vedo proprio Naruto ad andare in giro a comprare coniglietti così, a caso, d'istinto - e poi Sasuke chiaramente se ne deve prendere cura, perché è lui quello bravo con gli animali XD
Secondo me hai delineato molto bene la dinamica H/C, soprattutto dal punto di vista psicologico. Hai fatto bene a mettere il tag OOC (anche se, personalmente, l'ho trovato coerente e non troppo esagerato u.u), ma è anche vero che ho trovato Naruto molto IC nel suo modo di negare i traumi e cercare di distrarsi restando sempre allegro. In fondo, è anche quello che fa nel manga.
E, di contro, Sasuke invece è l'unico a riuscire a capire tutti i suoi traumi e, in qualche modo, fargli da spalla così come Naruto fa da spalla a lui.
Niente, si amano, io li amo, sento amore nell'aria XD
Gli auguro di vivere felici ora che sono genitori di un coniglietto adorabile XD
Alla prossima,
Tsuki

03/02/23, ore 19:44

Ma che dolce! Sasuke non si può girare conque minuti che subito Naruto fa danni.
Mi piace come il biondo tenente, nonostante tutto quello che ha dovuto pasare sia fisicamente che emotivamente, non perda la sua positività. Non si fa abbattere dal trauma della guerra e reagisce. Esce con gli amici, sceglie il simpatico animaletto e gli parla dandogli un nome davanti al sempre più sconcertato Sasuke.
Direi che qui c'è uno scambio di Hurt / Comfort tra i due, il moro è preoccupato per la salute di Naruto. Ma Naruto non può fare a meno di notare l'angoscia di Sasuke e gli dedica del sano Hurt / Comfort emotivo (che io adoro anche di più di quello fisico).
Sasuke sa che può affrontare la vita perché vicino ha Naruto. Mi è davvero piaciuta, me la salvo perché so che andrò a rileggermela!

24/01/23, ore 07:39

Ciao, molto dolce anche se tratta di un tema particolarmente sofferto questa shot.
Il mio consiglio è di inserire l’avvertimento di OOC, perché anche se si trattati di un contesto diverso dall’originale un Sasuke così sciolto un po’ lo è.
Naruto come sempre trascura se stesso e Sasuke lo riporta di buon ordine a considerarsi di più e a curarsi.
Che carino il coniglietto, sono andata in internet a cercarmi la tipologia perché non sapevo esattamente quale fosse, sono troppo teneri!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Ebbe giusto   Il tempo di sciacquare i piatti e metterli asciugare, che sentì dei passi scendere le scale.”, “ma sa essere un grande e po’ lo amo da morire. Sono sicuro che andrete d’accordo.”, “Sembri felice e contento come se fossi tornato da uno vacanza hai caraibi e io…lasciamo perdere!”.
Alla prossima, kiss