Alina
di Apollonia Storie

08/01/24, ore 22:42

Sebastian non mi piace, per vari motivi. Prima di tutto per i suoi ideali legati alla purezza del sangue, poi perché ha costretto la sorella ad abbracciarli e adesso la comanda a bacchetta.
Darebbe fastidio a tutti trovare qualcuno che fruga nella propria stanza, e lui si permette di farlo come se non sapesse che sicuramente ci saranno delle conseguenze.
Capisco perché Alina abbia cercato di proteggerlo, è pur sempre suo fratello, però sono anche felice che Draco si sia arrabbiato con lui e che Sebastian si sia sentito umiliato. Perché è il minimo!
Bellatrix che dà ordini e poi non si fa trovare, facendo finire gli altri nei guai... Beh, mi sembra tutto sensato considerando com'è fatta xD

08/01/24, ore 22:33

Bellatrix è inquietante come sempre, vedo xD
Capisco che gli altri ragazzi delle "nuove leve" odino Draco perché viene protetto dai genitori, ma anche lui come molti di loro non ha avuto scelta. E si vede che si tormenta per questo.
La malattia di Onyx mi preoccupa tanto, vista la situazione. E visto che non sarebbe la prima a morire. Aiuto, spero in bene per lei.
Interessante il fatto che Alina studi le planimetrie del Ministero, ed è grazie a lei che sono riusciti a prenderne il controllo. Sembrerebbe che non sia una semplice recluta poco considerata, allora.
E se Alina se l'è cavata con una semplice ramanzina da parte di Bellatrix per l'eslorazione della biblitoeca e per la maschera dimenticata, è stata molto fortunata!

08/01/24, ore 22:24

Cavolo, questo capitolo ci catapulta in una realtà completamente diversa... e agghiacciante.
Non mi aspettavo che Oliver fosse morto. Anche se "lo conoscevo" pochissimo, è stata una batosta. Anche sapere che le amiche si erano unite ai Mangiamorte per non lasciarlo solo (oltre che perché costrette, come nel caso di Alina), e adesso sono condannate a fare quella vita.
Meredith almeno si è salvata... ma è lontana, e chissà come cambierà il loro rapporto per questo. Perché si trovano sui due lati opposti in questa guerra.
Per le due Serpeverde invece non c'è stata possibilità di scegliere... Veramente triste.
Questo secondo incontro con Draco mi chiedo dove porterà.

08/01/24, ore 22:14

Molto interessante!
Da questo capitolo si riescono a inquadrare già bene i quattro ragazzi, soprattutto Alina con il suo amore per Draco.
Mi domando cosa succederà adesso. Ho letto la trama, quindi sono molto curiosa di andare avanti e veder succedere qualcosa di succoso (procedo subito). Mi chiedo anche quale ruolo avranno gli amici di Alina in queste vicende.
E poi trovo interessante un punto di vista diverso, di Serpeverde ma pur sempre di studentessa di Hogwarts, in quel periodo.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

02/02/23, ore 14:59

Ciao, adoro questa storia, non vedo l’ora di vedere come procederanno le cose tra Alina e Draco. Aspetto curiosa un altro capitolo!