Battle Royal - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

30/05/23, ore 13:57

Introspezioni molto divertenti e ben pensate, come sempre i miei complimenti

25/05/23, ore 18:15

Ehilà brothers!! Finalmente rieccomi qui, in ritardo come al solito, lo so, ma sempre pronto a recensire i vostri ultimi capitoli!!
Il capitolo attuale inizia all'insegna della carineria grazie alla nuova aggiunta di Suryu, a quanto vedo! Ditemi quello che volete, ma io sia per il nome, che per la recente visione della serie, sento tanto l'influenza di Sui in lui XD ad ogni modo, è un'aggiunta molto simpatica e interessante sia per il ruolo che avrà con Takeru e la sua ripresa emotiva-psicologica, sia per le potenzialità che un tale nuovo alleato possiede. Mi è piaciuta molto la vostra spiegazione sulle differenze tra i due tipi di Slime esistenti, ovvero umanoidi e bestiali, come anche il fatto che sia un'altra conseguenza dell'influenza passata del primo Berith sui suoi Legionari. Non mi è chiara una cosa: gli Slime bestiali si dividono a loro volta in quelli di tipo domestico e altri di tipo combattimento o azione, oppure sono un'unica categoria che può essere usata in ambiti diversi a seconda delle circostanze?
Molto divertente anche il momento di Salvatore, sebbene sia sorpreso di quanto il nostro Ghoul abbia reagito male alla cosa all'inizio. Ho capito che Takeya l'ha viziato un po' troppo di recente, ma mi sarei aspettato comunque più buon senso da lui, dopotutto non è una creatura di limitato intelletto o bagaglio emotivo... Almeno si è risolto tutto bene XD
Ancora più divertente la parte dopo con Azazel, Tenjingoku e soprattutto questo nuovo personaggio iettatore che avete voluto infilare. Ci mancava solo questo! Ma per caso è il suo potere attirare la sventura tipo abilità passiva o il Fato si diverte semplicemente a tirargli dietro casualità fatali? Comunque ci sta benissimo con Azazel: magari impara una buona volta a fare le cose per bene senza essere un cazzone! XD Tra parentesi, sono d'accordo con Kiba che i Berith non possono partecipare ai Rating Game: sarebbe come far partecipare a delle gare sportive i Marines o altri soldati altamente addestrati, ovvero un massacro unilaterale.
La parte più interessante è stata però sicuramente quella col maggiordomo della madre di Sairaorg e l'aggiunta importante che gli avete dato. Sorvolando sui fatti rimasti invariati dalla novel, qui vedo che avete voluto dare una spiegazione migliore sulla condizione di Misura, cosa che apprezzo davvero per riempire un buco alquanto grosso dell'originale. Se ho ben capito, marito e clan l'hanno maledetta per aver generato un figlio privo di Potere della Distruzione e lei, continuando a dispiacersi per lui e la propria condizione, è arrivata al punto da non volere più andare avanti a vivere e così la Maledizione si è innescata? Corretto? Non vi sembra in questo caso di aver fatto qualcosa di troppo accusatorio su di lei? Se ha fatto tutto quello che ha fatto, dimostra che comunque ci teneva davvero al figlio, anche se non era stata lei a volerlo per prima, e dubito che sarebbe arrivata davvero al punto di voler smettere di vivere senza qualcosa di ben più grave di ciò che hanno passato. L'amore materno è sempre qualcosa di immenso, persino nelle sue versioni meno intense. Avrei visto più giusto se un evento in particolare l'ha sconvolta o indebolita al punto che non è riuscita a resistere alla Maledizione presente e questa l'ha colpita...
Su Sairaorg e i fratelli, Takeya in questo caso, mi sono già espresso e non ho cambiato opinione: sono d'accordo che si è fatto influenzare troppo dal suo desiderio di provare la sua forza, ma loro stanno comunque guardando la cosa in modo troppo severo e non abbastanza dalla sua prospettiva. Alla fine, una cosa è comunque sicura: nel loro mondo i risultati sono l'unica cosa che conta e combattere è il modo migliore di portarli di continuo. E' cosa giusta? Non per forza, ma ritengo siano troppo critici, dopotutto devono ricordarsi che non possono sapere cos'ha passato esattamente Sairaorg per arrivare a tanto perché non sono mai stati nei suoi panni. Come sempre, è questo che mi dà fastidio: parlare e giudicare senza però aver provato prima le stesse esperienze o essersi confrontati appieno con la persona. Non potrai mai dare un giusto parere su di lei se non lo fai per primo. Ma questa è solo la mia opinione, quindi non fateci troppo caso.
Molto interessante quel libro contenente l'energia del mondo della Morte! Da dove caspita è uscito quel coso e cosa porterà a Takeya adesso? Si è rivisto anche quel misterioso individuo... Mi avete detto che non è Morte e nemmeno Hakeya, allora chi è? Forse un'altra versione dello stesso Takeya? O un altro Nefilim o signore dell'aldilà? Sono abbastanza confuso... Spero diate risposte al più presto!
Direi che ho detto tutto. Una Life molto interessante, brothers! Non vedo l'ora di saperne di più e scoprire come si comporteranno i fratelli coi futuri sviluppi!! A presto!!

09/05/23, ore 14:50

Ottimo elemento di humor ed elementi ben più seri, curioso di scoprire chi o cosa ostacolerà ulteriormente i gemelli. A presto.

07/04/23, ore 19:58

Magnifico lavoro come sempre, una perfetta unione di umorismo e delle spiegazioni più serie che caratterizzano la vostra saga.

18/02/23, ore 16:37

Rieccomi qui, brothers, come promesso!! Pronti per l'ultima recensione finora possibile?
Allora, la parte iniziale con Takeya e le sue visioni è stata la prima eppure anche quella che mi ha intrigato di più. Voi dite che quello con la maschera nel riflesso (mi ha ricordato molto la mia scena del primo capitolo del mio Volume 4 con Zayden e la sua Maschera; volevate realizzare anche voi una scena del genere? XD) non è né Morte né Hakeya. Il secondo lo immaginavo, ma ero sicuro fosse il primo invece... Allora chi sarebbe? Forse una visione di un altro personaggio legato a Morte? La maschera coi marchi rossi mi dà quasi un'idea di clown o joker, perciò potrebbe anche essere una figura non proprio positiva verso il nostro Nefilim? Sono sinceramente perplesso, ma anche molto curioso a riguardo!
La parte dopo riprende bene l'evento del Drago delle Tette e compagnia bella, ma con l'aggiunta di vari personaggi compresi Takeru e Takeya in perfetto stile tokusatsu. Veramente fighi! Ci stanno scene del genere per ridare un po' di leggerezza alla storia, soprattutto dopo un capitolo difficile come il precedente, ed è bello vedere i protagonisti in una versione più giocosa e teatrale. Lo show di Issei e Rias otterrà di sicuro un BOOST di share con aggiunte come queste ahahah!
Per non parlare poi dei loro momenti intimi post show... Povera Venelana, è cascata davvero male col tempismo e le locazioni del posto ahahah! XD
Meno invece quando poi si ritrova con Issei e Rias. Esclusa l'inclusione dei fratelli, il discorso della nostra Lady Gremory riprende l'originale e va bene così perché il modo in cui quei due stanno portando avanti la loro relazione è abbastanza penoso, soprattutto se messo a confronto con quello dei nostri protagonisti. Non dico che debbano comportarsi o crescere allo stesso identico modo, ma sarebbe anche il caso che tutti e due si diano una mossa a chiarirsi tra loro e diventare la coppia che avrebbero dovuto essere già da tempo, considerato tutto quello che è successo. Io spererei anche qualcosa di più dalla serie originale a essere sincero, eh... Ma lo so già che è una speranza vana. Mi devo accontentare dei nostri fratelli, eh sì...
E riguardo a loro, la parte successiva è decisamente interessante. Passiamo sopra l'arrivo da tamarri a scuola che ora non è solo di Takeya e Akeno, ma anche di Takeru e Koneko (sbruffoni XD e fanno bene!) e l'inizio della prima esperienza scolastica umana di Ravel con tanto di siparietto comico con Koneko (che a me ha sempre divertito, devo dirlo XD), e andiamo direttamente all'arrivo a sorpresa di Raphael nella sala del club. Allora, come vi dissi per messaggio, ho sentimenti contrastanti per questa parte. Ho riletto di nuovo e alcune cose le ho capite meglio e le comprendo come giuste, ma altre continuano a infastidirmi un minimo. Mi spiego meglio: sono d'accordo che Raphael sia stato troppo frettoloso e che non abbia capito appieno la gravità della situazione; delle rivelazioni spiacevoli come queste, soprattutto se legate a una ferita mai davvero guarita, non fanno bene a essa e soprattutto devono essere poi trattate coi guanti. Capisco poi anche che non dev'essere facile riuscire a fidarsi appieno di un parente verso cui avevi già dei precedenti spiacevoli e che ora non sai nemmeno come si sarebbe comportato nel momento del bisogno... Ma dall'altra parte mi dà un po' fastidio che non stiano dando almeno il beneficio del dubbio a Michele e compagni. Posso capire, ripeto, che sul momento non stiano ragionando a mente fredda e siano ancora dei ragazzi per molti versi, ma dopo tutto quello che hanno passato e saputo, anche in queste circostanze, avrei voluto pensare che una considerazione un minimo migliore per lo zio l'avrebbero avuta. Per non parlare della frase riguardo il fatto che loro hanno sofferto molto più di lui: che sia vera o meno, questa è un'affermazione che mi fa sempre incazzare verso chi la pronuncia perché mettere a confronto i propri dolori con quelli degli altri è una cosa che non devi fare perché non hai idea di quale sia la vera sofferenza dell'altra persona e, soprattutto, perché non è altro che una lamentela infantile bella e buona, quella su cui un casino di persone basano la giustificazione sui loro comportamenti ingiusti, rabbiosi ed eventualmente distruttivi. Chi commette del male con la scusa che ha patito un dolore peggiore di chi sta facendo ora soffrire è tra le cose che odio di più. Questa lamentela non la giustifico nemmeno ai fratelli perché è un coprirsi in modo infantile e ingiusto. La parte prima è ok, ma questa proprio no. Sarà meglio che si diano una regolata al più presto, o le cose possono solo precipitare di sto passo.
Bravo Barakiel che dice la sua e guida correttamente Akeno! Sono proprio curioso di vedere che ruolo avrà il nostro primo suocero in questo Volume!
Ho detto tutto anche qui. Un altro bel capitolo, brothers, complimenti!! Non vedo l'ora di vedere che accadrà nei prossimi e come si evolveranno gli eventi!! Seeya!!

18/02/23, ore 13:28

Ehilà brothers!! Finalmente sono qui per recensire il vostro nuovo Volume e mettermi in pari!!
E invece di partire con una sola, già parto con due! Siete su un creative streak da paura eh, bisogna dirlo, furfanti che non siete altro!
Un capitolo decisamente burrascoso, non c'è dubbio. Come me, vedo che anche voi state anticipando altri eventi, in questo caso la visita in Paradiso, anche se solo dei fratelli e dei Berith senza il gruppo Gremory di mezzo. Mi piace la descrizione data del Paradiso, il suo modo di spostarsi, il bianco eccessivo, il pulito ovunque, ecc.: sono più che adatti a un luogo che vorrebbe essere visto (e non riesce appieno nell'impresa XD) come la destinazione finale di tutti gli uomini virtuosi. E approvo il pensiero di Takeya su quale dovrebbe essere il vero Paradiso per lui, ma del resto considerando le sue attuali compagne, quale potrebbe essere il Paradiso altrimenti? :D
Mi è piaciuta molto anche l'introduzione di nuovi personaggi, in particolare Raphael che già mi è simpatico. Nuove entrate non sono mai sgradite! E molto bello anche il Libro di San Raffaele come attestatario ed elenco di tutti i morti della religione cristiana e del loro destino post mortem. Approvo anche la scelta dei fratelli: i morti sono tali e devono essere lasciati stare. Porta solo guai e sventure mescolare i morti con i vivi, anche se erano molto legati tra loro, perciò è bene che rimangano separati al momento. Anche perché, se come penso ci sono anche Aisha e Shara, non è il caso di mostrarsi alle loro defunte fidanzate con due delle loro VIVE fidanzate...
La parte più rilevante, però, è indubbiamente la successiva in cui Mara rivela la vera identità sua e dei suoi compagni. Come già vi dissi, ho molti dubbi e pensieri contrastanti su questo pezzo: la rabbia e l'astio dei fratelli la capisco e l'approvo, dopotutto non importa quanto tempo passa e quanto ti dici di andare avanti, se il passato torna a tormentarti in qualche modo legato a un evento tragico che ti ha fatto soffrire tremendamente, finisci inevitabilmente per crollare ancora. Approvo la vostra scelta, dato che anche secondo me molti autori non si rendono conto di quanto il perdono verso cose del genere sia davvero difficile e complicato per qualcuno con sentimenti umani. Alcuni ne sono in grado, non lo metto in dubbio, ma altri no, non così facilmente, e sono sicuro siano pure la maggioranza. No, ciò che mi rende perplesso sono il comportamento e le affermazioni di Raphael, Michele e Mara: vero che in passato erano persone diverse e che forse non avrebbero reagito bene a rivelazioni pesanti come quelle di Sealthiel e Draven, ma non sono comunque convinto che Michele sarebbe davvero arrivato a far del male alla sorella, se l'amava sinceramente come diceva. Potrei anche sbagliarmi, chi lo sa, ma il punto è che nessuno sa che scelte compierà in situazioni critiche fin quando non si troverà in una di esse e perciò non sono disposto ad accettare come giustificazione le parole di Mara sul perché sono rimasti zitti sul luogo in cui si trovava Sealthiel. Come dice Takeya, a me sembra tanto una scusa per coprirsi il culo ora che il senso di colpa non li ha fatti più stare zitti, così come un modo di appunto allontanare le domande sul perché dopo tutto questo tempo ancora non hanno scoperto chi è stata la vera spia. Ce l'ho molto di più con loro che con Michele adesso, soprattutto perché, come sempre, pure Mara e i suoi vogliono cercare la via più facile e vigliacca per fare ammenda: quella del farsi ammazzare dai diretti interessati. Che buffoni patetici. Mi sorprende che Sealthiel avesse una truppa tanto incapace, mi aspettavo avessero almeno più buon senso. Avessero davvero voluto fare ammenda si sarebbero presentati con risultati concreti, il nome della spia (o nomi) e avrebbero detto che avrebbero vissuto per espiare la loro colpa se i fratelli glielo concedevano. Davvero un buon modo di finire in anticipo la prima visita in Paradiso.
A riguardo della spia, io terrei d'occhio tra i vari sospetti quell'Ophenir: me l'avete reso in un colpo super sospetto, perciò adesso mi trovo a sperare che sia davvero innocente perché sennò sarebbe un po' scontato come colpevole del fattaccio...
Punti a Grayfia che, come sempre, sa dire la cosa giusta al momento giusto: capisco l'ira dei fratelli, ma uccidere Mara e i suoi non sarebbe appunto servito a nulla se non a farli stare peggio e complicare delle alleanze ancora traballanti su certi punti. Adesso sono sconvolti, ma sono sicuro che in futuro capiranno appieno anche loro.
E di sicuro Ferea e Oleha intanto hanno un buon modo per distrarre i nostri eroi: sexy infermiere per tutti! Evvai! XD
Una cosa: Takeru ha usato il Warp per proteggere gli angeli e assorbire l'Hel di Takeya, tuttavia è rimasto ferito comunque. Com'è successo esattamente? Se il Warp assorbe gli attacchi e li ridireziona, perché l'Hel l'ha comunque colpito? Ha per caso dovuto consumare più energia del previsto per arrestare il tempo e deviare il colpo? O ha dovuto assorbirlo proprio utilizzando il suo corpo come conduttore per evitare che l'Hel tornasse a "cacciare le sue prede"? Ammetto che non mi è chiara questa parte...
Direi che ho detto tutto. Un inizio di nuovo Volume col botto, c'è da dirlo! Bravi ragazzi!! Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno ora le cose! Anzi procedo subito a recensire pure il secondo capitolo!
A presto brothers!!

04/02/23, ore 17:38

Complimenti per la rapidità, ottimo modk oer alleggerire il tutto con due risate. A presto

28/01/23, ore 13:53

Dialoghi molto fluidi e atmosfera altrettanto ben curata, curioso di vedere che altro succederà in questo volume.