Le Maître Des Illusions
di Signorina Granger

05/02/23, ore 23:52

Tornare dopo sette anni su Efp è stato un piacevole salto ai tempi ormai lontani della prima superiore in cui frequentavo il sito da silenzioso lettore...
Vedere questa storia interattiva ha fatto riaccendere in me una vecchia fiamma ormai sopita, amavo questo genere di racconti ma l'assenza di coraggio e tempo mi avevano sempre fermato dal partecipare. Ora non ho certo più momenti liberi rispetto a prima e il mondo del lavoro e dell'università non sono certo meno asfissianti  ma il coraggio è aumentato e la voglia di tentare è alta.
Per mia fortuna di questa storia esistono già due prologhi e poter leggerli  di fila è stato davvero interessante. Una lettura scorrevole e in grado di catturare.
Una scuola di cui non si conosce nulla, nuove ambientazioni e una società segreta, un bel mix di mistero e della  ovviamente apprezzata atmosfera magica scolastica. Due classici pilastri del genere sempre graditi e funzionanti. Amo i momenti descrittivi e i piccoli dettagli all'interno dei capitoli, soddisfano la mia sete di curiosità e aiutano a farti entrare nelle stanze con i personaggi. Inoltre la tecnologia del 2022 è un bell'elemento di novità, sarà bello vedere come lo gestirai.
Giselle ed Antoine bella coppia  con una alchimia ben deducibile dai dialoghi e ammetto di invidiare la loro forza nell'andare a correre al mattino appena svegli, io avrei lanciato la sveglia giù nel lago.
La "Brigade" ancora è avvolta nel segreto e di sicuro rappresenta un elemento con un forte mordente, essendo esclusiva, trasgressiva, misteriosa e per persone uniche. Le discussioni che sorgeranno tra i membri mi fanno salire già ora l'adrenalina. L'atmosfera decadente e romantica che mi è giunta nella testa leggendo di questo gruppo è stato il colpo di grazia per i miei dubbi sul fatto di scrivere questa recensione per tentare di partecipare.
Riconosco di arrivare in ritardo rispetto alle altre richieste e quindi ti chiedo se hai preferenze sull'anno o sulla casa del ragazzo che ti volevo proporre.
Dalle tue descrizioni la casa da cui sono più attratto è quella di  Papillonlisse ma come appena scritto sono disponibile a cambiare!
Aspetto una tua risposta e ti rinnovo i complimenti per questo inizio!
Liquid

02/02/23, ore 13:09

Buongiorno! In realtà ho scoperto questa storia dal prologo II, ma visto che saranno uniti mi sembra più utile commentare qui entrambi i capitoli assieme :) Innanzitutto: Gisèle è incredibile. Due capitoli e mi ha conquistata, adoro come, sebbene poco convinta, prenda il suo ruolo sul serio per spirito di competizione. Decisamente, non sembra una persona nelle cui grazie si entra facilmente, mi pare che sia un privilegio pressoché riservato ad Antoine finora. Mi piace come sia precisa e disciplinata in quello che le interessa, ma anche attenta verso le sue compagne di stanza: sembra abbia un carattere molto forte e dalla rassegnazione di Antoine nell'essere finito in mezzo ad una sfida in casa Delacroix penso vedremo presto uno spirito più malandrino di quanto potessimo intuire inizialmente e sinceramente non vedo l'ora! Mi piace molto anche la descrizione attenta degli spazi, orientandosi in un ambiente nuovo che lascia così grande libertà è davvero importante per calarsi nella storia avere dei riferimenti specifici e la quantità di novità e passaggi segreti già dal prologo rende questa ambientazione davvero affascinante. Questo mi porta alla decisione finale, cioè che dopo aver seguito più o meno silenziosamente quasi tutte le tue interattive sia il momento di prendere il coraggio a due mani e mettersi in gioco! Proporrei di partecipare con un ragazzo svizzero del VI anno di Bellefeuille, se può andare bene :) A presto!

01/02/23, ore 12:07

Ma buongiorno cara Irene!
Come ti ho già anticipato, quando ho visto l'aggiornamento non credevo ai miei occhi. Mi avevi accennato alla tua idea tempo fa ma è stata comunque una bella e gradita sorpresa ritrovarmi sulla home di efp un tuo nuovo prologo in questo periodo. Stavolta poi hai deciso di stupirci ambientando la tua nuova interattiva a Beauxbatons e io come faccio a non esserne attratta? XD L'idea di poter leggere finalmente di questa scuola di magia mi attira tantissimo e già dalla descrizione che ne fai nel prologo non mi hai affatto delusa. Mi piace davvero molto!
Ottima idea poi quella di creare all'interno dell'Académie una società segreta ispirata ai celebri salotti letterari del passato, certo, immagino non mancheranno anche situazioni goliardiche ma ecco.. sicuramente la tua idea aggiunge un bel tocco di originalità rispetto alle precedenti interattive sull'argomento. Purtroppo anch'io come Bri sono rimasta scottata in passato, ma trattandosi di te non nutro alcun dubbio <3
Mi piacciono anche i nomi e le descrizioni che hai dato sulle 3 Case!
Passando poi alla deliziosa studentessa: la tua bella Gisèle con la passione per la danza (ed è subito "il lago dei cigni" *_*) e dal caratterino niente male mi ha subito conquistata. Sono decisamente curiosa di leggere di lei alle prese con i nuovi adepti! Penso anch'io che la coppa abbia avvertito il suo disappunto in merito, sennò non si spiega XD
Come al solito, i riferimenti a famose serie tv (chi non ha mai visto almeno una puntata di Gilmore Girls?) e libri come quello scritto da Donna Tartt è stato molto apprezzato.
I miei complimenti allora per la tua nuovissima idea!
Allora, sai già che ho intenzione di proporti una studentessa del VI anno, franco-portoghese della Casa Papillonlisse e visto che chiedi di specificare riguardo al Quidditch, annuncio anche "pubblicamente" che la mia signorina è lieta di essere la cronista delle partite disputate fra le 3 Case. Et voilà si riparte per una nuova avventura!

P.S. Non ho potuto fare a meno di notare che questo periodo coincide praticamente con l'anniversario del prologo del Camp e capirai dunque che a prescindere, come faccio a non essere attratta dall'idea di provare a mandarti una mia nuova giovanissima creatura?

Un abbraccio <3

31/01/23, ore 20:41

Ma buona serenissima sera cara Signorina! So di non essere una sorpresa qui, ti ho già esposto abbondantemente la mia idea in sede privata (sto palesemente mettendo le mani avanti per quanto riguarda casa e anno, lo so), ma è assolutamente giusto che io mi palesi anche pubblicamente, fosse solo per spendere qualche parola su questo prologo accattivante al punto giusto.
Ah, il fascino della scuola... Io personalmente come potrai immaginare ne sono irrimediabilmente attratta viste le mie ultime idee, ragion per cui partiamo già alla grande. Poi mi troverai ripetitiva visto che le altre partecipanti ti hanno palesato il piacere di trovarci non ad Hogwarts, bensì nella scuola francese. E ora che ci penso, visto l'elenco che ci hai fornito dei paesi che dovrebbero far parte di Beauxbatons, questa scuola dovrebbe essere mooolto più grande e popolata di quella ben più nota frequentata da Harry & co. Va bene, mettiamo da parte le elucubrazioni e torniamo a noi: mi piace davvero trovarmi da un'altra parte, in una scuola così poco conosciuta, questo ti darà modo di inventare e prenderti molte libertà e per noi non può che essere un vero divertimento!
Ora, ahimé io sono decisamente rimasta scottata dalle storie scolastiche con società segrete all' interno, ma tu sei tu e so già che questa storia sarà ben distante dalle precedenti da me conosciute - ed ora taccio che è meglio-. E la tua Gisele? Zero voglia di far parte della brigata della vita e della morte (lo sai bene che AMO FORTEMENTE AMO IL RIFERIMENTO ❤️❤️❤️), e ancor più zero voglia di accollarsi l'odiatissimo compito: io non sto nella pelle di vedere reclutanti e reclutati in azione e sapere quali tipi di rapporti intesserà la tua Libellule con gli oc da te selezionati. Ecco, adolescenza+intrighi+coppiette non possono che stuzzicarmi! Ciò detto anche qui ti propongo:
In maniera davvero poco prevedibile un ragazzo (noooo, non se lo aspettava nessuno Bri), del settimo anno e Ombrelune, italianissimo che più di così si muore.
Credo di aver detto tutto, ci sentiamo presto in sede privata, preparati perché sto preparando LA playlist del mio pupetto.
Abbraccetti 🎈🧚🏻
(Recensione modificata il 31/01/2023 - 08:43 pm)

31/01/23, ore 15:23

Ciao, Signorina Granger.
Io conosco te ma tu non conosci me, so che può sembrare inquietante ma non è così. Lo giuro. Leggo spesso le tue storie e le tue interattive anche se non ho mai provato a parteciparvi perché ormai mi sono rassegnata con queste storie visto che di solito vengono lasciate a metà e io ci rimango male ma oggi ho deciso di ributtarmi in questo mondo e la tua storia è a dir poco perfetta.
Partiamo subito parlando del capitolo che è ben scritto e molto interessante.
Per essere un semplice prologo riusciamo ad inquadrare già Gisèle. Devo farti i complimenti perché leggendo, ho trovato il personaggio molto reale. È un personaggio con cui puoi immedesimarti e questo accade quando l’autrice fa in maniera perfetta il suo lavoro.
Un altro complimento che devo farti è per la genialità. Non solo hai rimodernizzato Beauxbatons ma hai avuto una grande inventiva con le case, con le attività, con le materie e con la società segreta. Ne sono rimasta piacevolmente colpita, si vede che ci hai lavorato molto e hai strutturato il tutto in una maniera perfetta.
Comunque non voglio dilungarmi molto quindi passiamo al personaggio che vorrei inviarti. Avevo pensato di inviarti una ragazza del VII di nazionalità spagnola di papillonlisse perché hanno un singolo stupendo, il viola è il mio colore preferito e sento molto affinità con la descrizione di questa casa. Se per te va bene, vorrei che fosse la capitana della squadra di Quidditch nel ruolo della battitrice.
Aspetto una tua risposta e ti faccio ancora i miei complimenti.
Un bacio,
Nemelett
(Recensione modificata il 31/01/2023 - 03:51 pm)

30/01/23, ore 10:50

Ire ma che sorpresa è mai questa?! Che cos'è questa meraviglia?
Quasi non ci credevo quando ho visto una nuova storia nella home, per non parlare del fatto che si tratta di una storia scolastica! Camp a parte non scrivi una storia così da secoli, e in ogni caso quella non era propriamente ambientata a scuola, davvero non me l'aspettavo! Sono davvero felicissima di questa decisione, specie considerando che l'Hotel sta per finire e dunque senza la possibilità di provare a partecipare a questa storia mi sarei ritrovata senza alcuna tua storia in corso da seguire con un OC al suo interno.
Bene, ora, io l'ho mai persa, una tua storia scolastica? Sono piuttosto convinta di no, e infatti eccomi qui.
Punto primo, amo l'impaginazione, è tutto così bello e assolutamente in linea con quello che ho sempre immaginato essere l'aesthetic di Beauxbatons, elegante, raffinato e con oro e azzurro ovunque.
Punto secondo, sarei stata entusiasta in ogni caso ma adoro che tu abbia deciso di ambientarla in una scuola che mai nessuno nelle Interattive ha mai considerato, è una scelta davvero originale. E adoro l'assaggio che abbiamo già avuto dell'organizzazione della scuola, con tanto di materie super delineate e attività extra *.* E i nomi delle Case sono meravigliosi (non li so pronunciare, send help please).
In generale lo spunto del club segreto è stato abbastanza trito e ritrito negli anni, specie attorno al 2017 se non erro, ma il taglio che ci hai dato lo rende assolutamente diverso da tutti quelli visti in passato (o quasi insomma) e interessantissimo. Di solito la faccenda del club ruotava quasi esclusivamente attorno ad alcol, fumo ecc, insomma un taglio molto più goliardico, qui penso che avremo un mix di tutto questo con anche una forte componente intellettuale e mi piace moltissimo come idea. Per altro, a giudicare dal richiamo a quei pazzi di Una mamma per amica immagino che li vedremo anche fare pazzie e combinare cazzate assurde, non vedo l'ora.
Il Prologo mi è piaciuto tantissimo e ho adorato la tua ragazza, il fatto che sia palesemente contrariata dalla situazione e non viva con serenità la sua appartenenza al gruppo la rende già un personaggio molto originale rispetto al contesto in cui si trova: di solito in queste storie tutti bramavano di far parte del club di turno, qui invece è evidente che non è così e non vedo l'ora di approfondire la conoscenza di Gisele. Antoine già mi sta simpatico, ispira dolcezza, non vedo l'ora che inizi lo spam di foto per vedere che faccino abbia.
Bando agli indugi, naturalmente voglio provare a partecipare. Come sai ho una sorta di pilota automatico per le ragazze, ma mi sembra che te ne siano state proposte già parecchie, di sicuro più dei ragazzi (ho ora una reminiscenza delle storie scolastiche del passato e di come in generale le ragazze fossero sempre di più, chissà perchè), perciò... Sì, non sei pronta, lo so, non sono pronta nemmeno io e mi sembra assurdo di stare per scriverlo, ma credo che ti manderò un ragazzo. Non credo di averti mai mandato un ragazzo e sono un po' preoccupata, ma spero di cavarmela. Preferirei VII anno ma forse VI ti può andar meglio, come Casa direi Ombrelune e magari Portiere. Sono sicura che tu sia piena di richieste per Ombrelune, non odiarmi ti prego. Per la nazionalità mi butto a capofitto sulla Grecia, sono troppo entusiasta del tuo averla inserita per non sceglierla.
In caso ti servisse ti manderei anche una fanciulla del VI Papillonlisse, ma penso darò priorità al ragazzo visto che forse ne hai più bisogno.
Grazie per questa magnifica idea e questa magnifica storia Miss, ti mando un abbraccio!
Sesy

29/01/23, ore 21:04

Ciao Miss, quanto pensi io ti stia odiando ora da uno a dieci?
Io ho problemi a seguire le serie in cui sono già persenti i miei bambini, faccio fatica a seguire la mia stessa vita, ma sappiamo entrambe che non potrei mai dire di no ad una storia ambientata in una scuola o comunque con dei bambini in mezzo, perché l'ultimo che hai visto, dei miei almeno, è Michael. Mi sono persa il campo estivo, ti ho mandato tutti bimbi adulti, responsabili, seri. Me lo avevi accennato, ma credevo di avere ancora molto tempo, lo ammetto. Però, beh, non prendiamoci in giro, non posso rimanere a guardare no.
Ma parliamo di Gisèle: ma quanto non c'ha sbattimento di fare nulla? A casa mi si direbbe: Nun je pia. (= tradotto dal romano "non le prende" -la voglia di-)
Me la immagino piccina, delicatina, con la faccia super scazzata che si domanda che cavolo ha fatto di male nella vita, perché è lì, perché non può dormire, che vuole la gente da lei e ora, per aggiungere la beffa al danno, l'ennesima a quanto pare, le tocca pure fare lo scout.
Quando ho letto del club segreto, della brigata della morte e della vita poi, non è che me l'hai fatta troppo leggera, ho pensato al peggio, tipo attimo di panico in cui mi dicevo "no, Miss aveva detto che voleva qualcosa di leggero, senza morti, senza drammi pesantoni, sarà solo tutta scena". Mi hai gelato il sangue per un attimo, ho temuto l'avvento di un nuovo NS, anche perché ho pensato come molti di quei ragazzuoli sarebbero stati fin troppo bene in questa setta di anarchici che bevono, fumano, parlano d'arte, dei soldi di papà, si credono Baudelaire ma al grido di A.C.A.B.
Sembra un casino da come lo hai descritto, approvato dai prof più perché "eh, ma è da una vita che va così" che per vero supporto ed il fatto che non possono rifiutare, che se anche osano i membri del nostro Sleepover club gli renderanno la vita impossibile stile Regina George perché no tesoro, mercoledì ci vestiamo di rosa... promette bene Ire, sorpattutto se non ci sarà altro che puro panico adolescenziale. Anche perché, tra Gisèle che non c'ha voglia, Abele che pare il figlio della sopracitata Regina e riccioli d'oro che invece pare quasi estremamente in ansia nel rispettare le regole e fare tutto nel modo giusto come la gente si aspetta che le cose si svolgano.... beh, mica ti serve un ragazzino? Perché sì, inutile dirlo, le mie figliole non riescono bene come i maschietti. Ma sono anche una persona schifosamente prevedibile, quindi te ne proporrei uno che viene dalla nostra patria. Ho però un problema, non so in che casa metterlo, mentre leggevo il capitolo mi si stava già creando il suo profilo in mente, ma quando sono arrivata allo smistamento per ogni casa mi dicevo "Oh, qui starebbe bene", quindi chiederei un aiutino da casa? Si può?
In ogni caso, cara Ire, come sempre fammi sapere. Non posso credere che si torni a scuola finalmente. Senza nulla togliere ai miei adulti, responsabili e maturi bambini, ovviamente. E a quelli degli altri, lol.
A presto Miss!
Byebye!
Phebe.

29/01/23, ore 20:09

Ho visto la fic sta mattina e ho tergiversato fino ad ora ma... non riesco più a resistere alla tentazione!
Penso che sia la prima volta che approdo in una delle tue storie e mi dispiace perché questo prologo è un incanto.
Dalle parole di Fleur e dal fatto che sia una scuola francese, ho sempre pensato a Beauxbatons come un luogo raffinatissimo e ciò emerge moolto bene dalle tue parole!
Mi spiace per la povera Gisèle. Lei avrebbe preferito starsene a letto ma il suo senso del dovere ha detto no.
Tra l'altro quell'unico dialogo mi ha fatta morire dal ridere perché, effettivamente, quanta probabilità c'è che qualcuno la segua alla mezzanotte passata?
La parola, anzi la frase, d'ordine beh...sprizza gioia 😂
Il funzionamento della coppa ricorda molto il Calice di Fuoco ed è una cosa che mi ha affascinata un sacco, soprattutto quando è uscita la libellula per segnare che la scelta era stata fatta.
L'idea di una società segreta scolastica è abbastanza semplice in sé ma trovo che sia sempre un'idea stupenda, soprattutto per come l'hai posta anche dal punto di vista intellettuale!
Beauxbatons è una scuola di cui non si sa nulla e, vista la collocazione, si presta benissimo ad avere una piccola società segreta d'élite.
Le sue tre case sono carinissime e il metodo di smistamento stupendo (anche se, lo ammetto, mi tirerei la freccia addosso o avrei ansia a tirare).
L'idea di scoprire una nuova scuola è intrigante soprattutto visto le premesse!
Gisèle è bellissima e interessante, quel suo dialogo mi ha fatta innamorare! Poi adoro il fatto che balli e sia nel club di scherma.
Vorrei assolutamente provare a partecipare perché sembra un vero gioiello come storia!
Ho una domandina, accetti anche gender fluid? Perché è da un po' che ho in mente un'idea e visto che è un OC olandese potrebbe starci!
Le mie proposte quindi sarebbero:

~Una ragazza (in caso gender fluid) olandese di Bellefeuille, del VI anno, Chef de Vie o cercatrice e capitana della squadra di Quidditch.
~Una ragazza greca/cipriota di Papillonlisse (?), del VI anno o del VII, cacciatrice (o forse no, devo un attimo capire).

Ora devo proprio scappare!
Complimenti ancora per lo stile e l'idea!
Ciao,
Aiko
(Recensione modificata il 29/01/2023 - 08:09 pm)

29/01/23, ore 18:39

Oh per l'amor di Dio.
Purtroppo oggi ho avuto una giornata pienissima e anche se il prologo l'ho letto questa mattina appena sveglia, solo ora ho avuto l'occasione di recensire. E mamma mia Irene (se posso azzardarmi a chiamarti per nome), tu sì che sai come accattivare con le tue idee eccezionali. Prima di tutto, siamo di nuovo in Francia, e la cosa mi sta iniziando a dispiacere sempre meno perché il tuo amore per questa nazione è così puro da essere contagioso. Sin da questo prologo si può sentire una nota di raffinatezza che sposa alla perfezione l'atmosfera della storia. Sono rare (quasi nulle) le storie ambientate a Beauxbatons, e sono sul serio curiosa di scoprire come la racconterai. Gisèle ci ha dato un assaggio di quel che aspetterà e ti dico che è a dir poco soave e misterioso al punto giusto. Mi ha sorpreso leggere che Gisèle non voleva essere scelta :D ah beh, promette benissimo questa cosa ahahahah non vedo l'ora di scoprire il motivo, anche se immagino possa essere fondato essendo lei “figlia d'Arte”, prodotto di due membri della brigade de la vie et de la mort (che nome! Che nome! Una mamma per amica è una porta della mia adolescenza che non vuole proprio chiudersi eh?), di certo ne conosce di storie veritiere di questa brigata. Oh cielo. Conoscendo l'andazzo delle tue storie gialle, o con misteri da risolvere, già so che ce ne saranno delle belle AHAHAHAH
Ma parliamo di Dio di illusioni, una delle ispirazioni di questa storia. Allora. Com'è possibile che le tue ispirazioni siano sempre così impeccabili. Io veramente, volevo piangere quando l'ho letto, perché questo libro è una vera e propria perla che va omaggiata sempre il più possibile. Sono soprattutto curiosa di cogliere le ispezioni, perché se sono integrate nella caratterizzazione dei personaggi, AIUTO. Abel e Antoine sono due comparse importanti, mi aspettavo di leggere una piccola presentazione anche su di loro essendo membri della brigade. Persone che insomma... vanno colpite AHAHAHAH oddio, forse anche temute? Speriamo di no :D (conoscendoti molto probabilmente sì)(o forse no???)(aiuto)(vabbè è questo il divertimento: il dubbio)(sì ma l'ansia...)(amen)(morirò a metà storia)(ups)(alla fine il morto sono io).
VOGLIO RISCHIARE.
NON POSSO NON FARLO. Tanto meglio provarci no? Mi sento pronta. Non posso negarmi a questa fenomenale esperienza, soprattutto perché mi sento ispirata dall'aria francese. Oh sì ahahahah
Mi butto: provo con due fratelli, di sesso opposto. Il pargolo è un Bellefeuille del VII anno mentre la pargola è una Papillonlisse del VI anno. Entrambi... non lo so ancora, probabilmente francesi. Non azzardo altro perché potrei cambiare idea e non voglio fare casini, ma sicuramente faranno parte di alcuni club. Adoro i club. E adoro il fatto che sarà una full immersion in Francia. WOW. Mi sembra di tornare al liceo.
Grazie mille per questa ennesima gemma con cui ci delizi❤️
A presto❤️❤️

29/01/23, ore 18:00

Eccomi qui, eccomi quiiiii!
Pensavi di esserti liberata di me? E invece no, sono giunta su questi lidi appena ho visto la tua storia e tra un biscotto e l’altro mi sono stata lasciata trasportare in Francia. Posso solo farti i complimenti: mi è sembrato di essere per tutto il tempo affianco di Libellule e di vedere le medesime cose che vedeva lei. Ho avuto come l’impressione di essere Harry sotto il mantello dell’invisibilità, celata agli occhi altrui mentre scopro qualcosa di nuovo e allo stesso tempo proibito. Ho davvero adorato come hai descritto la scuola, a noi completamente sconosciuta, come anche il fatto che io sia riuscita a percepire come fossero mia ogni singola emozione provata da Gisèle, soprattutto la sua frustrazione (ti capisco mia cara, anch’io odio gli appuntamenti a ora tarda).
Sarò ovviamente banale, ma l’ironia e il sarcasmo della tua bambina mi hanno davvero conquistata, ho riso da sola come una cretina per almeno cinque minuti buoni quando ho letto:

“Ebbene, Antoine, sono certa di poter affermare che ci sia una colonia di studenti nascosta dietro quei cespugli che in questo momento ci sta spiando, del resto tutti i nostri compagni muoiono dalla voglia di andare a delle riunioni a quest’ora vergognosa quando domani, beh, c’è lezione.”

Dire che mi ha rapito il cuore è riduttivo… ne sono follemente innamorata.
In generale, come ben sai, mi piacciono molto le storie ambientate nel periodo scolastico e soprattutto se in mezzo c’è una società segreta e che società: La brigata della vita e della morte (la scrivo in italiano perché ho già un problema con i nomi della tua ragazza e Antoine, non voglio complicarmi ulteriormente la vita)! Sai quanto io adori “Una Mamma Per Amica” quindi il fatto che tu abbia deciso di omaggiarla in questa maniera mi ha solo più convinta a tentare di partecipare a questa tua nuova interattiva.
Quindi vorrei proporti:

• Una ragazza del settimo anno, italiana, Bellefuille
    Un ragazzo del sesto anno, che si trasferirà dall’Asia
Ovviamente, se ci fossero dei problemi con le mie due proposte dimmelo pure che cambierò a seconda delle tue esigenze.
Torno a studiare, a presto!
Chemy

29/01/23, ore 15:53

Ciao! Come già ti avevo preannunciato su Instagram, eccomi finalmente qua con la recensione. Beauxbatons è una scuola che da sempre attira il mio interesse e quindi vedere un'interattiva su di essa mi ha incuriosita. Gisèle, anzi Libellule, è carinissima e mi fa ridere il fatto che non sia proprio contentissima di fare parte della selezione dei nuovi. La congrega poi è magnifica, mi sembra davvero una società segreta tipo Dead Poets Society.
Detto ciò, vorrei cimentarmi, come detto su Instragram, con un ragazzo del settimo anno, Ombrelune, Chef de vie, metà portoghese e metà scozzese.
Parto subito a fare la scheda, che so che mi prenderà tantissimo tempo, ma spero di fare un buon lavoro. Ciao ciao
B.

29/01/23, ore 13:51

Buongiorno carissima Irene 💛
Ma che bella sorpresa! Non mi aspettavo proprio questa tua nuova storia, ma ovviamente sono più che felice di vedere questo tuo nuovo progetto che si prospetta più che interessante sui lidi di efp.

Innanzitutto vorrei commentare questo prologo che seppur non lunghissimo mi è piaciuto tantissimo! Una nota d’apprezzamento alla tua scrittura e alle descrizioni, davvero ne sono rimasta ammaliata, sono riuscita ad immaginarmi perfettamente tutto ciò che ho letto e le ho trovate scritte divinamente, quindi ci tengo a farti i complimenti per questo. Per quanto riguarda la tua Gisèle (che è veramente bella tra l’altro) mi piace molto come non apprezzi per niente o condivida le tradizioni della brigade, ma allo stesso tempo a causa del suo senso del dovere si sente costretta ad assecondare tutto. Immagino sia inoltre voluto questo senso di mistero che per il momento avvolge la brigade e la tua creaturina e ovviamente non vedo l’ora di leggere di più!
Per quanto riguarda la storia in sé come ti ho già detto trovo l’idea veramente bella e interessante, inoltre adoro come tu abbia deciso di usare Beauxbatons e come l’abbia organizzata (le materie, le case e i club, io sono innamorata davvero 😍) e sono molto esaltata di leggere una tua storia ambientata a scuola! Per quanto riguarda La brigade de la vie et de la mort mi incuriosisce parecchio, come dicevo prima, sarà forse l’esclusività, sarà un po’ l’aria di mistero e segreto, non lo so, ma mi pare una trovata veramente interessante e dalla descrizione sono molto curiosa di conoscere poi i membri effettivi e i ragazzi che verranno scelti.

Per arrivare al punto fondamentale di questa recensione: ovviamente vorrei partecipare a questa tua nuova opera d’arte, come ti avevo già anticipato in privato, tempo fa inoltre avevo salvato su Pinterest dei PV nella cartella Beauxbatons e quale migliore occasione per utilizzarne uno? Quindi ti proporrei una signorina proveniente dal Lussemburgo, pensavo del VII anno Papillonlisse, mi balenava per la testa la possibilità di renderla anche Chef de Vie, ma magari vedo un attimo. Chiaramente la mia proposta è abbastanza flessibile non avendo ancora delineato il personaggio perfettamente se hai bisogno di qualcosa di specifico (per esempio ho visto che accetterai pochi OC del VII anno, quindi in caso tu abbia bisogno che io modifichi questo non c’è alcun problema) sono ben felice di venirti incontro!

Con questo direi che ho concluso, sicuramente ci sentiremo in privato per eventuali domande ecc e nulla, mi limito per ora a farti i complimenti per tutto e ad augurarti il meglio per questa storia.
Un abbraccio,
fran x

29/01/23, ore 13:14

Ma ciao carissima Irene! Voi mi ucciderete con tutte queste interattive, sappilo! L'idea di base mi sembra bellissima e il fatto che ti abbia deciso di utilizzare BeauxBatons invece delle altre scuole è originalissimo! La tua Gisèle è un amorino, amo tra l'altro il suo cognome.
Nel complesso la storia mi ispira tantissimo e spero tanto di riuscire ad entrarci! Per adesso ti proporrei: maschio, VI anno, Papillonlisse, prefetto, di origine messicana ma che vive in Spagna. Ah, il fratello maggiore è stato nel club, quindi sarà divertente. Inoltre, vorrei inviarti anche una ragazza sempre del VI anno, cugina dell'altro, Bellefeuille, di origini messicane ma che vive in Spagna.
È tutto, aspetto una tua conferma per la scheda! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 29/01/2023 - 03:48 pm)

29/01/23, ore 11:18

Guess who's back, back again. Signorina's back (in school), tell a friend.
Non sai con che gioia ho visto questo tuo inaspettato aggiornamento! Devo ammettere che un po' mi mancava l'atmosfera delle storie ambientate a scuola, un po' di sano teen drama è necessario di tanto in tanto...e poi questa volta siamo a Beauxbatons, evento più unico che raro!
Questo dettaglio mi piace perché sicuramente avremo la possibilità di vedere personaggi molto vari, di provenienze diverse, cosa che raramente succede in quelle ambientate a Hogwarts dove la persona più particolare viene dalle isole della manica probabilmente.
Come penso un po' tutti, indubbiamente l'idea di una società segreta mi affascina e questa sembra decisamente peculiare e variegata, soprattutto per la descrizione che hai fornito dei suoi membri ideali; mi chiedo come tutte quelle diverse personalità possano coesistere o se effettivamente non possano e ci sarà da ridere a vederli cercare di essere civili gli uni con gli altri.
Sono finalmente contenta di vedere un curriculum degno di questo nome, con molte materie diverse, più di una sola attività sportiva e anche qualche obbligo di studiare seriamente per i ragazzi, perchè, non per essere cattiva, ma Hogwarts è un po' leggerina su certe cose.
A Gisele, la nostra povera ritardataria cronica, voglio già un mondo di bene perché me la sento affine, vedendola trascinata in un ruolo che avrebbe volentieri evitato di coprire (sono nella tua stessa situazione sorella, ovviamente non in una fighissima società elitaria, non c'è via di scampo, ma tra uno sfaso e l'altro ce la caveremo).
Bando alle ciance, pensavo di mandarti un ragazzo belga, credo tenterò per un VII anno, anche se ho visto che ne accetti pochi, perché si adatta meglio al personaggio che sta prendendo forma nella mia testolina, Ombrelune come la tua Libellule.

Aspetto la tua conferma per partire a scrivere!
Un grosso abbraccio,
Em

29/01/23, ore 08:55

Ciao, mia carissima Signorina Granger.
Questa tua nuova storia mi intriga non poco, sappilo. Il prologo è scritto molto bene. Non mi sembra di aver visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Gisèle mi sta già simpatica, ma voglio vederla nei prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa di lei (però, ora come ora, mi sta simpatica).
Per quanto riguarda gli OCs, te ne vorrei mandare due, se a te non dispiace. Più precisamente ti vorrei mandare:

(1) una ragazza francese del VII della Casa di Papillonlisse,
(2) un ragazzo mezzo-americano mezzo-francese del VI anno della Casa di Ombrelune.

Aspetto il tuo OK per mandarteli. Ci leggiamo presto! Ciao!

(Recensione modificata il 29/01/2023 - 11:01 am)
(Recensione modificata il 29/01/2023 - 06:22 pm)