Volevo solo dirti che...
di BellaLuna

18/07/23, ore 16:56

Ciao BellaLuna,
esplorando il tuo profilo sono subito stata attirata da questa storia dedicata a un personaggio che mi è entrato nel cuore sin dal primissimo episodio della serie, all'amicizia che ha avuto con Allie e all'amore che era destinata da subito a condividere con Stiles. La lettura è stata una vera e propria esperienza, passami il termine in corsivo, perché sei riuscita a mostrarci l'evoluzione del personaggio di Lydia, i suoi tentativi di trincerarsi dietro alla propria facciata, che Allison è stata in grado di distruggere un cuore viola alla volta (ho adorato tantissimo lo scambio di messaggi tra loro), e quegli scambi di frasi con Stiles solo in apparenza banali.
Allison mi è sempre piaciuta molto, anche se non quanto Lydia, e ho apprezzato tantissimo la tua idea di mostrarci la loro amicizia nel corso degli anni, insieme alla maturazione di entrambe; mi hai davvero emozionata quando Lydia ha raccontato ad Allison del proprio passato - mostrando finalmente tutte le proprie vulnerabilità.
E poi arriviamo al momento peggiore, quello più difficile, la perdita di un'amica che è stata così fondamentale per Lydia, che ha finito con il far mettere in dubbio a Lydia tutte le scelte fatte, perchè perdere qualcuno fa tanto, troppo, male e forse sarebbe meglio non averlo avuto affatto... io sono una ferma sostenitrice dell'avere i rimpianti, piuttosto che i rimorsi, e sono felice che anche per Lydia sia valso lo stesso.
La fine, con l'incontro tra lei e Allie, con quel momento in cui finalmente Lydia riesce a ringraziare Allison per essere stata sua amica, è stato di rande impatto emotivo e mi è piaciuto tantissimo come tu sia riuscita a collegare il ritorno di Lydia da Stiles con il momento in cui la ragazza è finalmente pronta ad andare avanti con la sua vita - anche senza dimenticare Allie.
Perché sappiamo bene che Allison non avrebbe voluto che lei facesse diversamente e perché sappiamo anche meglio che le starà sorridendo, da ovunque si trovi, nel vederla innamorarsi di Stiles - proprio come lei si era innamorata di Scott.
Complimenti, davvero, hai scritto una storia stupenda, quasi un flusso di coscienza, che mi è piaciuta immensamente.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

02/03/23, ore 08:51

Bellissima! Mi sono emozionata nel leggerla! Mi hai fatto rivalutare i due personaggi (a cui magari in precedenza non avevo dato troppa importanza nel loro insieme) mostrando un’amicizia vera, fatta di supporto, aiuto, presenza ed intimità! In quanto hai reso benissimo la profondità del loro rapporto e reso ancora più profonda ed intima la loro amicizia.
Quindi grazie! Magari andrò a rivedermi le prime stagioni, giusto per farsi un po’ male ahaha

29/01/23, ore 16:36

Credo che la loro sia la relazione che più di tutte ho preferito nello show e tu hai riportato meravigliosamente il motivo.
Allison è la prima a vedere Lydia per davvero (a mio avviso a Stiles serve un momento in più per scindere la persona dalla ragazza per cui si è preso una cotta rasente l'ossessione) e, soprattutto, la prima a fare qualcosa al riguardo, a non lasciarla sola, a tirarla fuori, a dirle che merita di meglio (e quanto avrei voluto ci fosse stata, Allison, quando il meglio Lydia l'ha trovato, ma, soprattutto, accettato).
E persa Allison si è persa anche Lydia, si sono persi un po' tutti (la nuoba chat di gruppo senza Isaac mi ha fatta piangere!) e anche secondo me quelle telefonate ci sono state e hanno fatto molto, molto male. E poi i cuori gialli e viola e i messaggi e il fatto che sia una storia percorsa a ritroso, di cui noi già sappiamo il finale. E il fatto che sia Lydia narratrice interna, che riavvolge il filo rosso dei casi irrisolti, del sangue versato, delle anime gemelle, rileggendo messaggi, che inframmezza passato e presente mi ha davvero commossa.
Duchessa712