Flame
di DewoftheGalaxy

22/03/23, ore 20:54

No, beh, ma dove sono stata sinora per perdermi questa meraviglia?
Sono davvero conquistata da come hai saputo presentare il rapporto
fra Nerone e Atte: certo, lei gli rimase sempre legata, anche quando la passione si spense, come ci dice anche Svetonio, ma non va dimenticato che quando si conobbero avevano meno di vent'anni entrambi (lui di sicuro, lei plausibilmente) e la passione fra di loro dovette essere fortissima,
Grazie per questa bella prova, e a presto,
d

31/01/23, ore 10:42

Che bello trovare altri appassionati a questa tragica, disastrosa e disastrata famiglia <3
Ammetto di preferire di gran lunga la figura di Atte a Nerone, ma il ritratto che hai fatto di lui attraverso gli occhi di lei mi ha davvero colpita.Sia per i continui rimandi al nome Lucio, che è luce, appunto, sia per il contrasto tra Nerone imperatore, burattino di Agrippina, quel princeps ideale che si pretende che sia e che forse nemmeno ambisce a essere e Lucio, l'artista, l'uomo passionale, capriccioso, a tratti anche iracondo, sognatore, e potrei andare avanti.
E poi Atte che, come una colonna, è sostituibile... metafora perfetta quanto calzante. Così come ho adorato il fatto che però, agli occhi del suo Lucio, lei si percepisca come un insostituibile sostegno prezioso, e per certi versi possiamo proprio dire che lo sia stata.
E poi le carezze, i baci, i drappi di lino, pochi dettagli fisici che contribuiscono a rendere vivida un'atmosfera di notti brucianti, quasi soffocanti. A questo proposito, il costante richiamo Lucio/fiamma mi piace assai ;-)
Ok, temo di averti lanciato addosso una sequela di parole sconclusionate, ma era giusto sapessi che effetto mi ha fatto trovare questa storia <3
Un saluto

Mel