Sans toi
di Brume

07/02/23, ore 21:32

Cara Brume,
come era prevedibile, da un trauma come quello che ha subito Oscar non ci si riprende senza colpo ferire e senza conseguenze; pertanto, ecco che il nostro colonnello preferito non ricorda nulla del suo passato, ed è pertanto facile per il padre, che immagino anche sinceramente preoccupato per la figlia (non solo teso biecamente a perseguire i suoi scopi dinastici) organizzarle un matrimonio principesco. Del resto, il promesso sposo, Girodel, ha anch'egli i suoi motivi e sembra davvero sinceramente innamorato di Oscar: sarà di certo un dolore per lui prendere coscienza dell'impossibilità di portare a termine i suoi progetti ... perché non ci riuscirà, vero? Da dicembre a luglio, data fissata per le nozze, ce ne corre di tempo, e ne possono succedere di cose. E ho, per giunta la vaga sensazione che non troveremo ancora per molto tempo Oscar vestita con eleganti abiti femminili; almeno, non dopo il lungo colloquio a cuore aperto avuto con la madre. Mi piace molto il ruolo discretamente fattivo che hai attribuito alla madre di Oscar, figura molto spesso, in primis nell'anime, assai evanescente, per usare un eufemismo. Attendo tue nuove, e non vedo l'ora di leggerle!
Un saluto caro,
D

07/02/23, ore 20:06

Il momento della presa di consapevolezza di Oscar è finalmente arrivato, con imbarazzo di Madame e disappunto del Generale, quando lo saprà; non metto in dubbio la buona fede di Girodelle, ma è comunque un raggiro contro Oscar.