Game Over
di drisinil

20/11/23, ore 20:58

Ciao! Sto passando per gli Oscar della Penna. Non conosco il fandom, ma penso tu sia riuscita molto bene nell'approfondimento psicologico dei personaggi, perciò ti faccio i miei complimenti. In bocca al lupo! Afaneia

19/11/23, ore 18:38

oh my che dinamica che hanno sti due. complimenti perchè l'hai gestita molto bene.
sono due personaggi che si completano e si resistono a vicenda, l'uno così pieno di energia e l'altro che non riesce a stargli dietro. eppure hanno entrambi questa fame di andare sempre più in grande, di essere sempre più forti, senza fermarsi mai.
quella brama di conquista e di possesso, quel bisogno viscerale di avere di più... ovvio che si tirano dentro l'uno nell'orbita dell'altro
hai reso benissimo questo aspetto della dinamica, non posso che farti i complimenti. Shou che spinge e spinge per avere quello che vuole, e Kenma che viene costretto a cedere e mostrarsi da qualcuno più forte e sconvolgente della sua parvenza di apatia...
ottimo lavoro, davvero

Ollie

(p.s. sono saint oleander sul forum, sto passando a vedere le storie della mia categoria. continuo a dimenticarmi che qua non mi hanno cambiato il nickname ^^')

21/09/23, ore 23:09

Ciao :)
Arrivo dritta dritta dagli Oscar. Non ho mai letto o guardato Haikyuu, ma molte persone che conosco sì e qualcosa l'ho assorbito per osmosi, tra cui Kenma che è ricco e finanzia Hinata, quindi non ho avuto nessun problema a seguire la storia!
Ho trovato molto interessante questo Kenma un po' apatico, che tiene (quasi) tutti a distanza ma non può fare a meno di trovare Shoyou e la sua capacità di abbattere ogni difesa eccitanti. Persino in questa situazione prova a resistere, ma Shoyou si è stufato di aspettare e non si lascia scoraggiare: game over!
In bocca al lupo!
Mari

03/07/23, ore 17:42

[Questa recensione partecipa allo scambio indetto dal gruppo Facebook "Non solo Sherlock"]
Il magico mondo di Kenma è  questo universo vivace, fantasioso, intellettualmente stimolante ma non è accessibile, ermetico grazie alla sua freddezza ed noncuranza con solo due eccezioni:  Kuroo l'amico d'infanzia e Hinata Shoyo, entrato nella sua vita con una facilità disarmante, così energico e così tanto diverso da lui. E qui inizia il mistero, ciò che Kenma non sa proprio spiegarsi, che in qualche modo lo infastidisce, non la presenza di Shoyo, ma non trovare le risposte è qualcosa che non sopporta. Tuttavia, è così; Hinata ha la straordinaria capacità di non annoiarlo mai, di spingerlo verso cose nuove, territori inesplorati, anche quelli di cui è meno interessato, riuscendo a fargli provare emozioni intese al ritmo frenetico che mai avrebbe pesato di provare, come il contatto fisico fino a farlo cedere, e mandarlo game over.
Probabilmente non troverò mai la risposta a quel rebus meraviglioso che è Shoyo Hinata.
Non posso proprio trovare parole per descrivere il modo in cui hai parlato di loro:   li hai resi perfettamente IC + la poesia e la magia del tuo stile. Non è una coppia facile, sopratutto per Kenma, che è un personaggio complesso ed enigmatico, difficile da cogliere. Tu ci sei riuscita benissimo.  Sul tuo Shoyo dico solo: mi hai fatto innamorare ancora di più del personaggio, e considerando quanto già lo ami, è tutto dire.  Lo descrivi con la meraviglia che deve provare Kenma,  davvero bellissima e intensa.
Kiss

Risa
(Recensione modificata il 07/07/2023 - 05:26 pm)

11/03/23, ore 10:15

Ho una segreta (ma nemmeno troppo) passione per questa ship, perché davvero, funziona e ha senso, nonostante l'enorme diversità caratteriale, è stata proprio questa a spingere Kenma a trovare stimoli mai avuti, a vivere certi momenti in modo completamente diverso rispetto quanti fatto di solito: impegnarsi in una partita con i suoi AMICI, essere entusiasta di giocare un'amichevole, trovarsi davanti un biss finale pieno di insidie da cui non è del tutto certo sarebbe uno smacco essere sconfitto (e infatti, così finisce, con un bel Game Over neuronale). Mi è piaciuto un sacco come Kenma fa notare a Hinata quanto non sia del tutto soddisfatto.del suo investimento, come possa ottenere di più, ma al tempo stesso non manca di rimarcare le cose assurde e out of character che ha fatto solo per Hinata e senza pentirsene minimamente. Shoyo è molto più lanciato e aperto, il Brasile l'ha cambiato ma senza fargli perdere quel lato dolce e infantile del suo carattere che lascia le persone stordite come se fossero state investite dalla luce solare diretta, il suo dormire nella maglietta nera e oro, il suo essere giocoso anche nei momenti più intensi anche per aiutare Kenma a perdere quell'incertezza e insicurezza dettata dalla situazione nuova, da un livello che non era riuscito ancora a raggiungere. Quel Peccato finale, segno che stavolta perdere non è male, l'ho adorato.

12/02/23, ore 12:33

È veramente bella. Sono felice tu abbia deciso di misurarti con una ship molto diversa dai tuoi canoni, e che abbia dedicato così tanta attenzione al loro equilibrio, al modo in cui questi due in particolare potevano riunirsi. Li ho trovati particolarmente centrati, entrambi. Shouyou nella malizia e leggerezza (penso rileggerò quel passaggio solo altre 10 volte) e Kenma nella incredibile analiticità. Ammetto che risulta veramente azzeccato il modo in cui lui scende a patti con quanto succede. Un abbraccio, corro a farti il vocale in cui urlo

10/02/23, ore 18:32

Non so se dirti che ti odio perché Hinata per me è solo di Kageyama, o che ti amo, perché queste due caratterizzazioni sono MAGNIFICHE. 😍
Davvero tu mi spingi sempre oltre, oltre la mia immaginazione, oltre il fastidio di vedere (perché li ho visti, maledetti loro e maledetta te 😜)quello che non voglio vedere 🫣. Kenma è il miglior Kenma che io abbia mai letto; io sono certa che lui sia asessuale, ma che di Hinata sia innamorato profondamente, ed è tutto talmente credibile che ci sta che il nostro adorato mandarino provi a ricambiare il suo benefattore facendogli capire in amicizia (e solo ed esclusivamente in amicizia perché, ribadisco, Sho AMA SOLO TOBIO 😭😂) cosa significhi l’amore fisico… insomma mia cara, mi stupisci sempre più, sei di una bravura pazzesca!
Grazie per aver condiviso❤️

10/02/23, ore 14:14

Quando ho letto Kenma non ho resistito perché è un personaggio che mi incuriosisce molto e adesso sono Wow! come direbbe Hinata. 🥰
Il tuo modo di scrivere è fantastico e mi sembrava davvero di entrare nella mente di Kenma per analizzare quest'amicizia nata praticamente dal nulla per un'incontro casuale ma che li lega per sempre.
Tutto perfetto direi e finalmente Kenma parla quasi più di Hinata il che è quasi impensabile se avesse vicino qualcun altro. 👏👏👏

10/02/23, ore 06:39

È incredibile come tu abbia raccontato un personaggio come Kenma, così facile da banalizzare, in modo così introspettivo, evidenziando gli aspetti caratteriali molto sfaccettati. Uno come Kenma non può non essere attratto dalla solarità di Hinata. Mi è piaciuto quando spieghi la differenza del rapporto con Kuroo e con Shoyo ed ho adorato quando Shoyo lo rintuzza lamentandosi di non essere un personaggio di un videogioco. Gran bel pezzo, sei di un altro pianeta.