Gabbie Dorate e Oscuri Abissi
di Sweet Pink

Pinky è passato un anno e non hai piu ripreso la storia. Spero che ti vada tutto bene e che torni presto a scrivere !

Ciao! Ho recensito questa storia un sacco di tempo fa (al capitolo quattordici... momento imbarazzo), poi ammetto di aver fatto la lettrice silenziosa sinora, però io un'altra recensione sconclusionata devo per forza lasciarla, perché stai scrivendo una storia meravigliosa! Adoro tutto di questa storia, è veramente incredibile, se la pubblicassi in forma cartacea sicuramente acquisterei il libro per rileggermi ogni tanto le mie parti preferite. Saffie e Arthur sono di una bellezza commovente, potrei leggere di loro per ore. Sono sinceramente preoccupata per il proseguimento della storia, perché con Arthur per mare, Kingstown semi sguarnita ed Hector in vena di esprimersi in tutta la sua malvagità, prevedo dei brutti momenti. Hector è veramente spaventoso, e il fatto che il capitolo si chiuda con quella scena, dopo un capitolo sì triste per l'imminente partenza ma anche gioioso per tutti i progressi che hanno fatto i due protagonisti, genera un cambio di atmosfera che credo abbia aumentato al massimo la sensazione di ansia generale. Ovviamente mi piacciono tantissimo anche i momenti tra Keeran e James, e quest'ultimo è tenerissimo nel suo estremo tentativo di non sfigurare agli occhi di lei. Insomma, adoro questa storia, grazie per avercela fatta leggere. Spero di riuscire ad essere più costante nelle recensioni, un caro saluto.

Ti prego ti prego ti prego DEVI DIRCI AL PIÙ PRESTO CHE COSA HA IL MENTE IL DIAVOLO!!!! Io sospetto che Saffie si troverà tra capo e collo, come si suol dire, in questa situazione. Innanzitutto amo alla follia questo capitolo, pieno di pathos e suspense, ti fa venire voglia di leggere immediatamente il successivo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!! A presto e complimenti come sempre

Grazie per aver aggiornato e complimenti per la storia e lo stile! Che dire??? Ho delle brutte, brutte sensazioni e sono parzialmente rassicurata dal fatto che il "caro James" resterà in città a proteggere le nostre eroine...

Innanzitutto voglio ringraziarti perchè è un capitolo lunghissimo (e bellissimo!) che è stato una bella sorpresa trovare proprio di venerdì, quasi come un premio di consolazione dopo una settimana abbastanza caotica e stressante! Ho adorato tutto, dall'inizio alla fine: l'entusiasmo di Saffie, l'affettuosa vicinanza della signora Teresa Inrving, la confessione della giovane duchessina che rivela di essere innamorata alla follia di Arthur, il bisogno di conoscere di più del suo passato (Teresa non le toglie speranze, ma le suggerisce di agire con cautela). E' stato poi davvero emozionante l'arrivo di Saffie alla caserma, con Arthur tutto imbarazzato che si mostra fragile e non sa come comportarsi, tuttavia riesce a trovare le parole giuste quanto meno per tranquillizzare la moglie sul fatto che ciò che le ha detto alla Soireè non deve dimenticarlo mai... oddio, una tirata di orecchi gliela farei, perchè non è possibile che sia stato tanto preso da non ritagliarsi un attimo dopo il gran ballo! Comunque sia, i due testoni hanno ancora bisogno di una piccola spinta, e così interviene il capitano Inrving che li catapulta praticamente in una passeggiata lungo le stradine e tra le bancarelle di Kingston. Durante il tragitto pare di intuire che il Generale e la duchessina parlino tanto, molto più di quanto non abbiano fatto da quando si sono sposati; e tra di loro devo dire che si è venuta a creare un bel clima complice, perchè riescono addirittura a ridere della loro atavica ostilità.
La scena sulla spiaggia l'ho trovata estremamente romantica. Sono proprio felice che tu non abbia deciso di "rovinarla" con delle incomprensioni. Ho trovato naturale che Arthur non sia riuscito ad aprirsi per ciò che riguarda sua madre, tuttavia non ha allontanato Saffie, è stato sincero ed ha lasciato che lei gli si avvicinasse, abbracciandolo, ed è stato poi anche tenero, dicendo che non è lei a doversi scusare con l'invadenza, ma lui, perchè dubita di poterla rendere davvero felice. Non immaginavo che l'Ammiraglio potesse tramutarsi da un momento all'altro in un'anima talmente romantica! E dire che stava pure per dirle "ti amo", solo che arriva un rompi...soldato ad interromperli (beh, qui bisogna dire che l'Autrice ci ha fatto davvero penare, perchè già a Rockfort qualcuno li aveva interrotti).
E che dire della scena della vasca? Non trovo le parole, hai dosato bene tutti gli ingredienti per una notte d'amore indimenticabile; lui che arriva nel buio, la bacia con voracità, vuole sentirsi chiamare mio signore perchè ha bisogno di sapersi suo e di sentirla totalmente sua... e non c'è necessità di dirsi ti amo a parole, perchè sono stati gli occhi e i gesti a parlare per loro. Mi è piaciuto anche quando Saffie scende nell'androne della Zuimaco vestita alla meglio, pur di salutare Arthur, che nonostante la presenza di tutti gli ufficiali abbraccia la sua mogliettina come se non volesse più lasciarla andare via. Certo, potremmo discutere di quanto sia crudele che si siano ritrovati proprio ora che lui deve rischiare la vita in questa missione contro il suo antico carnefice, ma in fondo questo è anche il bello della storia, se no l'avventura dove sta?
Intanto non possiamo continuare a gongolare perchè già incombe una tegola sul capo dei Nostri. Pensavamo che si trattasse solo della imminente battaglia, ma in realtà il Grande Diavolo lancia qualche velata minaccia che mi fa rabbrividire: perchè il tesoro cui Arthur tiene oltre ogni dire non può che essere Saffie!
Fa dunque il suo ingresso questo personaggio che aveva sempre aleggiato in maniera nefasta sulla storia; il suo aspetto sembra quello di un qualsiasi pirata, la sua crudeltà si evince non solo dal timore che agita il suo sottoposto, ma anche per la fine che ha fatto fare ai traditori, due prostitute ed il timoniere, i cui cadaveri sono ben esposti affinchè siano di monito a tutti. Quello che mi inquieta di più è l'accenno agli occhi verdi dell'uomo e al fatto che aveva reclamato il marmocchio come suo: che sia quindi il padre biologico di Arthur? Che sia per questo che si somigliano tanto? Oppure ne è lo zio ed Irina sua sorella ? (ad un certo punto nei suoi ricordi si parla di una sorella) Poichè però Irina alla fine gli aveva proposto una vita diversa insieme, propendo per l'idea che siano stati amanti, più che fratelli. Comunque sia, per qualche motivo la madre ha abbandonato Arthur nelle mani di Hector che lo ha cresciuto crudele come lui. Suppongo però che alla fine accadrà che mentre Arthur riuscirà a riscattarsi dall'abisso grazie all'amore di Saffie, Hector durante la sua vita non abbia voluto cogliere tale opportunità. Oppure, come nei Promessi Sposi l'Innominato con Lucia, il crudele Demonio si pentirà dopo aver rapito Saffie e dopo un confronto con lei, chi lo sa, è tutto così aperto! Ed ora che Saffie e l'Ammiraglio si amano di un amore così viscerale davvero non vedo l'ora di leggere il seguito, qualunque esso sia, qualunque direzione farai assumere alla storia!
Concludo augurandoti un buon fine settimana ed un periodo di proficua scrittura, quando potrai!