CASTIGATISSIMA DISCIPLINA
di Morgana_82

09/09/23, ore 12:01

Recensisco direttamente l'ultimo capitolo di questa piccola perla che ho trovato per caso. Non entravo da un po' su EFP e tra gli aggiornamenti degli autori preferiti ieri ho trovato questa storia. Ho letto i capitoli uno dopo l'altro senza sosta (ti dico che ho chiuso il cellulare alle 3 di notte pur di capire come sarebbe andata a finire). Credo che tu abbia descritto perfettamente i personaggi immedesimati nella situazione: ho sofferto con Carlisle quando ha pronunciato il castigo, sono rimasta scioccata con Edward nel constatare che fosse vero, ho sentito l'indignazione di Rosalie come se ce l'avessi di fianco, ho sorriso per l'istinto materno di Esme. Ho percepito ogni minima emozione e mi sono immaginata proprio spettatrice invisibile dell'assemblea Cullen. Anche il perdurare e portare comunque avanti un'azione che gli costava molto, è parte integrante del personaggio di Carlisle e non mi sarei aspettata diversamente, perché se fosse ritornato sui suoi passi (per quanto avesse voluto farlo) ne avrebbe risentito il suo ruolo di leader. Diciamo che dare un assaggio doloroso di quello che potrebbe diventare funge da ottimo deterrente per qualsiasi altra persona che abbia intenzione di sfidare la sua autorità.
«comunque, preferisco di gran lunga il Carlisle autorevole a quello autoritario». Credo sia stata per lui la conquista più grande soprattutto perché a pronunciare queste parole è stata proprio la persona più complessa con cui legare. Inutile dirti che praticamente la scena padre-figlia mi ha sciolto il cuore (un cucchiaino per raccoglierlo, grazie). Ho trovato perfetto anche il rimarcare di scena in cui i figli gli chiedevano perdono e lui ci teneva a specificare più volte che non fosse più arrabbiato. Potrei scrivere altre mille cose e sarebbero tutte super positive, come i commenti sull'avere per sempre dei figli adolescenti o il dialogo tra Alice e Edward ("E se emigrassi in Tibet?" ) che mi hanno fatto sorridere e smorzato la tensione.

Aspetto con ansia i prossimi capitoli e, non ti nego, che vorrei tanto un confronto Carlisle-Edward (i miei personaggi preferiti, le mie storie ne sanno qualcosa), perché ho sempre amato il loro rapporto e più volte ho riletto i passi suoi libri.

In ogni caso, non vedo l'ora di leggere dell'altro. Ti mando un bacione! Complimenti ancora! :)
(Recensione modificata il 09/09/2023 - 12:05 pm)

21/06/23, ore 09:51

Ciao,sono in una sala di attesa e mi è venuto in mente di controllare ero ed ecco il tuo aggiornamento!!! Direi molto carino, il rapporto Carlisle e Rose mi è piaciuto molto, e anche il castigo direi che era proporzionato a quello che lei ha innescato. A questo punto?Fine? O ci sarà un altro capitolo? Io ovviamente spero in quest'ultima opzione. Mi piace molto come scrivi.

15/06/23, ore 23:02

Che dire ? Mi è piaciuta un sacco tutta la storia e il modo in cui descrivi Carlisle che spezza le difese di Rosalie è fantastico . Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere i sentimenti e le sensazioni. L’unico MA, x me che sono una fan di Jasper è che manca un capitolo x lui . Spero che lui e Carlisle si faranno almeno una chiacchierata consolatoria . Perché in fondo anche un leader ha bisogno di una spalla , ogni tanto .

08/05/23, ore 10:02

Sono entrata per caso e trovare questa storia è stata una piacevolissima sorpresa . Mi piace il tuo stile ironico e scorrevole , piacevole e sempre molto corretto e adoro il modo in cui riesci a rendere così bene i vari personaggi. Spero che deciderai di pubblicare altri capitoli

18/03/23, ore 22:23

Ciaoooo, che bello aspettavo con ansia l'aggiornamento! Molto carino, devo ammettere la mia avversione per Bella e quindi se fossi stata in Edward col cavolo che avrei fatto tutto questo casino, però col suo personaggio ci sta perfettamente. Rosalie mi è piaciuta molto e ha fatto benissimo ad interrompere il capitolo col confronto tra lei e Carlisle.Eh niente attendo con ansia il prossimo capitolo!

23/02/23, ore 23:16

Ciao anni fa avevo letto una tua storia molto carina e stasera per caso apro efp e vedo che hai pubblicato una nuova storia che trovo molto divertente....attendo il seguito con ansia!!!