All you need is love
di Severa Crouch

15/02/23, ore 14:57

"Lo sguardo torna su Bellatrix e si accende al pensiero di mescolare il sangue con quello dei Black, di purificarsi per essere degno dell’immortalità a cui anela. "
Mamma, che bomba! Il modo in cui sei riuscita a tratteggiare con poche, pochissime, parole tutto il desiderio di Voldemort ( di potere, di non essere più il mezzosangue, di immortalità) mi ha fatto venire i brividi. E che bella anche l'immagine di Bellatrix, vulnerabile come non la vediamo di solito. E poi Evan, Elizabeth, Rabastan, Alexandra e Rodolphus ( non so se è una mia astrazione mentale ma ho trovato molto interessante che lui sia il primo della drabble e Bellatrix l'ultima, quasi che il tutto fosse anche un dialogo delle loro stesse vite)., una pennellata per ciascuno ed è come se ci avessi scritto pagine e pagine. Hai un dono davvero raro! Avevo amato "E' tutta colpa dei Rosier" ed è stato bello tornare in pieno inverno a godersi il sole di una crociera con i tuoi fantastici personaggi.

15/02/23, ore 13:43

Ciao Sev, eccomi qui non potevo non recensire, questo San Valentino condito con drabble ha ispirato anche me (nella scrittura, ma anche nella lettura).

Hai un pregio stupendo, secondo me... quello di riuscire a restituire un'immagine fedele dei personaggi anche servendoti di poche e semplici parole, ed è proprio ciò che ho ritrovato all'interno di questa raccolta. Inoltre, come ti ho già forse ripetuto spesso, nonostante il personaggio di Alexandra sia frutto della tua immaginazione a me oramai sembra di vederla perfino all'interno della saga originale.
Mi sembra proprio un canon, non so come dire cioè... figata, credimi!

La cosa che apprezzo sempre molto e che ho apprezzato anche qui è questa tua generosità nel voler sondare l'animo umano dei Mangiamorte, rivelando queste spaccatura romance.
Ci sembrano spesso solo stronzi ed egoisti, ma ci dimentichiamo sempre che anche loro hanno una famiglia, e che possono provare emozioni.
Ecco, in ognuna di esse ho ricevuto esattamente ciò che mi aspettavo quindi chapeau.

Piccola nota a margine per commentare le due Bellamort.
Io trovo che questa sia una ship molto difficile da gestire, infatti sto tendando disperatamente di mettere insieme due parole ma tutte le volte mi sembra tutto "banale", non so come dire.
Ecco, tu in questo ci riesci benissimo. Riesci a descriverli con naturalezza, senza forzature, e a farmi pensare proprio al fatto che sì... se mai loro due si ritrovassero ad avere una relazione, sarebbe proprio così.
"L'amore è una debolezza e la estirperemo insieme" best frase ever.

Ti abbraccio.
Lady C