Fame
di Risa_chan

28/04/23, ore 10:01

Ciao carissima Risa,
eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! In realtà, presa dall’entusiasmo di scoprire un’altra autrice altrettanto affascinata dal personaggio di Ushijima Wakatoshi, ti anticipo che ho letto un po' delle tue storie e conto di recensirne almeno un paio ahahah ma ovviamente la prima non poteva che essere questa dolcissima OS, dedicata alla mia coppia del cuore, la Ushihina <3
Io l’ho trovata adorabile: per quanto breve, credo tu abbia delineato bene sia il personaggio di Shoyo, a cui è affidato il POV, sia il personaggio di Ushijima col suo caratteristico modo di esprimersi netto e lapidale e i suoi sorrisi così rari – e così preziosi. Ti dirò, a me non dispiace affatto l’utilizzo della prima persona presente, anzi se ben gestito, penso che riesca a immedesimare il lettore nella testa del personaggio a 360 gradi… l’unico pericolo, nell’ambito delle fanfiction, è quello di finire per sostituire il proprio punto di vista a quello del protagonista, rendendolo OOC. Nel tuo caso, l’esperimento secondo me è riuscito bene! Ho ritrovato la semplicità di Shoyo, la sua caparbietà, la sua genuinità e anche quel pizzico di goffaggine che ci piace tanto. E poi, se visto attraverso i suoi occhi ammirati, trasognanti, come facciamo a non innamorarci di Ushijima insieme a lui? Il concetto del loro rapporto che hai voluto trasmettere mi fa impazzire e rispecchia esattamente quello che penso anche io: Hinata Shoyo è l’unica persona in grado di smuovere il mondo di Ushijima Wakatoshi *inserire un sospirone qui*
Mi fiondo su qualche altro lavoro ;) a presto

Ps. Menzione d’onore per: a. i Bokuaka che passano San Valentino insieme, sono un’altra delle mie coppie preferite e non ho potuto fare a meno di apprezzare b. Tendou che è diventato il produttore di cioccolato più importante del Giappone <3 patatino, se lo merita tutto!