To make this last for as long as I could
di Anchestral

21/02/23, ore 20:03

E siamo finalmente - purtroppo... porca miseria quattro capitoli erano troppo pochi per farmi affezionare così tanto a questi due imbecilli... CAZZO - giunti alla fine di quest'avventura che mi ha... quasi ucciso a causa della disidratazione.
Più di una volta.
Il fatto che io abbia un terrore assoluto che dovessi morire, dall'altra parte, non mi aspetterebbe nessuna trap angelica ad accompagnarmi ed a farmi innamorare NON HA CERTO AIUTATO.
Ma detto ciò, direi che per adesso questa è in assoluto la migliore, più magnigica, dannatamente struggende e meravigliosa fanfiction su Chainsaw-man che io abbia mai letto. E' stato letteralmente uno di quei film strappalacrime e maledettamente tristi che i miei genitori adorano. E che, volente o nolente, sono costretto ad adorare anche io -.-
Porca miseria, sono uno da film d'azione io! SENNO' POI PIANGO T_T ma detto ciò, confesso che non mi aspettavo un finale... così TANTO positivo. Mi hai fregato, signora!
E sono contento di essere stato fregato in questo modo.
Ma prima parlare degli eventi... posso dire che la scena della salita verso il paradiso è stata una delle coerografie più belle, colorate, caleidoscopiche ed impressionante che io abbia mai visto? Sul serio: io faccio sempre una fatica BESTIA a rendere visivamente appaganti le ambientazioni e le scene di questo tipo, ma tu con pochissimi particolari estremamente visivi e anche suoni e flash, hai decisamente creato un quadro bellissimo! Da questa storia non me lo aspettavo, perciò considero questa cosa un'ennesima sorpresa Estremizizzimazzimanete apprezzata.
Ti piace? E' una parola che ho cognato in questo preciso istante :3
Ma oltre al fatto che la scena del deserto, cielo stellato, fori con le storie che furono e che sarebbero dovute essere... Beh cavolo, è dal capitolo UNO che aspettavo un bacio dolcioso tra loro due, E che diavolo? Tra l'altro ammetto che ho apprezzato parecchio - OVVIAMENTE - come Angel se lo tiri a se tipo 'cm'here boy' per limonarselo DURISSIMO. Ha fatto il colpo grosso caro Aki.
Voglio dire, un eternità passata assieme ad una trap Angel?
Incantenami al mu- e invece no. Ammetto che minchia, se finiva che doveva andare dove doveva andare senza il suo amato angioletto, mi buttavo giù dalla finestra. A sto giro, invece, non solo le scale si sono sgretolate e Angel se ne è uscito con una Rachel Move a sto giro fondata soltanto per fare del bene, ma... AKI si è pure svegliato! E devo ammetterlo, ho amato questo finale! Sono un Sucker per i finali positivi e pieni di bellissime speranze! E direi che questo era pieno di entrambe le cose, non trovi? Anche Angel che dice ad Aki di andarlo a cercare una volta, si spera, crepatoci di vecchiaia e con attorno tutti i suoi migliori amici!
Certo, ora voglio assolutamente sapere come l'hanno presa tutti per il suo risveglio, ma anche un finale con una certa vena di 'chissà' mi piace parecchio.
Anche se... povera Himeno, ho paura non sarà molto felice... già me la immagino la spiegazione di Aki.
Aki: mi dispiace, sei un'ottima amica, la migliore, ma non possiamo stare assieme. Ho conosciuto un Angelo Trap mega sexy mentre ero quasi morto, e devo tenermi buono per lui *spullucce*
Insomma, in conclusione, un vero piccolo capolavoro!
E... sì. Mi dispiace che per chissà quanto tempo non pubblicherai altro.. ma spero questo chissà quanto tempo non durerà troppo! Perché voglio e DEVO assoultamente leggere altre storie scritte da te! Meritano un sacco di più di recensioni e, sul serio, spero di rivederti presto!
Complimentissimi, e alla prossima!

21/02/23, ore 19:25

E questo decisamente è stato il capitolo che mi ha ucciso. Visto che l'ho letto a casa, mi sono abbandonato al pianto. Non così disperato come Aki, però minchia... alla fine di sto dannato capitolo la mia faccia sicuramente deve assomigliare ad un picasso. Accidenti.
Non mi sarei mai aspettato di provare emozioni così intense per una storia su Chainsaw-Man. Per dire: con tutti i traumi, le brutture e le cose fondamentalmente tristi che succedono in quel manga... mai mi sarei aspettato di commuovermi così tanto in una fanfiction AU su Aki tratta da esso.
Porca Miseria, sto diventando sempre più come mia madre.
Ma detto ciò, escludendo il fattore 'Pianto da Moccioso incredibile', ti devo assolutamente fare i miei più incredibili complimenti, perché hai creato veramente un capitolo incredibile. Partiamo innanzitutto da come hai adattato la questione 'famiglia di Aki' che, a quanto pare, seguendo anche le regole di prima dopo e oltre, continua a ricordarci che NO.
Nemmeno in un universo alternativo dove non ci sono diavoli il MR ha diritto di una vita felice. E ma che sfiga. Però mi piace come hai reso il tutto: a sto giro la casa di Aki non è stata spazzata via da un raggio della distruzione, ma le pistole c'entrano sempre. Il suo incolparsi ed odiarsi per quello che è successo è decisamente brutale... però è perfettamente capibile. Per un bambino, che ancora nemmeno capisce quasi il bene ed il male, questo trauma non può che essere una delle sassate più dure che potrebbe ricevere.
Le cose sono due: o diventi un serial killer pazzo (non è questo il caso, grazie a Coloro che Abitano in fondo all'Universo) o diventi letteralmente la persona più buona al mondo. In questo caso, Aki. Il discorso con Angel che, ormai, si è reso conto che tentare di non essere coinvolto con quel ragazzo è più difficile di una boss rush senza pause su Elden Ring, è stato veramente la goccia che ha fatto traboccare i miei occhi: il modo in cui gli dice che è giusto soffrire, star male, essere egoisti una volta tanto e che, dovunque siano, la sua famiglia lo ha perdonato e che, sicuramente, sono orgogliosi che il loro bambino si è circondato da amabili amici e conoscenti che ora lo stanno piangendo con tutte le loro lacrime.
Davvero, wow.
Wow e ancora wow. Odio dover stare così male quando una storia mi prende così tanto però davvero, bravissima.
Detto ciò, sai che non ricordo più se la zia è una tua aggiunta o viene menzionata pure nel main work? Diciamo che ricordo effettivamente poco... forse alcune cose le ho rimosse perché mi hanno traumatizzato XD
E ci si vede all'ultimo, mia carissima!

21/02/23, ore 18:28

Ok, ok, qua lo dico e qua lo nego: questo capitolo ha fatto molto più... MALE del previsto. Esageratamente, aggiungerei anche. Non mento quando dico che porca miseria in questo capitolo ho rischiato di andarci giù pesante con le lacrime. Non lo faccio solo perché di solito leggo a lavoro, e chi lo spiega ai colleghi per quale motivo sono un disastro? Ma detto ciò, davvero, e un peccato mortale che questa storia non abbia recensioni ;( mannaggia a noi maledetti italiani che non siamo in grado di apprezzare le cose belle. Se Chainsaw Man avesse più fan, porca miseria... ma detto questo, come si suol dire: poche ma buone. E decisamente queste tue storie con cui stai deliziando al momento entrano nella categoria sopracitata.
Complimenti ancora!
Ma detto ciò, innanzitutto, questo capitolo è elevato a preferito per un semplice, unico, motivo: DADDY KISHIBE HA FATTO LA SUA COMPARSA. E VAI COSI' CAZZO. ammetto che non mi aspettavo di vedere quel pezzo d'uomo in questa storia, ma sono stato brutalmente e piacevolmente sorpreso del vederlo qui. Come padre di Himeno, tra l'altro.
Tale padre figo tale figlia figa, suppongo.
Questo rende quasi canonico la ship con Quan Xi, anche se quella è di lore una lesbicona infinita, ma sticazzi.
Detto ciò, per quanto io abbia apprezzato dilf Kishi, mi sono spezzato ad Himeno: nulla non c'è speranza nemmeno per questa povera stronza. Aki o è innamorato di un Angelo palesementa gay, o di una tizia palesemente manipolatrice e malvagia.
Ed è un vero problema visto che, per quanto io adori la tua ship, sono un sostenitore durissimo della Himeno x Aki. Quindi ouch.
Ma il problema è fondamentalmente solo mio, che letteralmente vedo i personaggi di questo manga del cazzo letteralmente bene in qualsiasi salsa e coppia. Quindi letteralmente non posso preferire una ship ad un altra a prescindere.
Ma detto ciò, hai dipinto il dolore e la tristezza di Himeno al massimo della sua struggente e brutale bellezza e, come sempre, hai reso Aki una di quelle persone che se esistessero di più al mondo, sicuramente questo sarebbe un posto migliore.
Tsundere, appunto.
E pure Angel se ne sta rendendo conto.
Ma detto ciò, un piccolo off topic: mi è molto piaciuto come hai descritto la dipendenza dalle sigarette! Che detto così... però in un certo senso, è stata quasi una spiegazione molto esauriente! Però decisamente, da non fumatore non credo comincerò mai.
Lascerò che ad eliminarmi sarà il prossimo scontro che dovrò scrivere...
Alla prossima che, spero, sarà tra pochi minuti!

21/02/23, ore 18:15

Alloras, innanzitutto credo proprio sia doveroso partire con il chiederti scusa, per non essermi presentato tipo TEMPESTIVAMENTE a recensire la tua nuova storia sulla tua main ship assoluta della vita. E' che avevo un bel po' di arretrati anche con altre storie e dovevo concludere una di quelle battaglie in una delle mie che... uff. Sono arrivato alla fine in perfetto stile Rocky Joe, seduto su una sedia con la luce che guarda il mio sorriso stanco ma soddisfatto.
Insomma, è stata abbastanza dura.
Ma ora decisamente posso dedicarmi anima e corpo alla lettura e recensitura di questa storia. Che ho già percepito in questi primo due capitoli che ho letto, mi strapperà le lacrime dagli occhi con delle pinze fatte passare sotto una cazzo di fiamma ossidrica. Però devo decisamente darti onore: a creare le cose che sono, allo stesso tempo, estremamente depresse ma anche indubbiamente dolci, sei decisamente brava. Partiamo con il fatto che a me gli AU, come sempre, danno un sacco di piacere: sono letteralmente la fine degl'impedimenti e l'inizio della libertà.
Puoi letteralmente fare il cavolo che ti pare con questo tipo di fanfiction e, come ho visto bene qua, tu hai fatto proprio questo con il carissimo Aki e Angel. Mi piace come tu abbia mantenuto fondamentalmente i personaggi molto IC, nonostante l'universo sia diverso. Che comunque, vedere questa gente muoversi in una specie di ambientazione più Slice of Life è sempre un gioia. Ma detto questo: wow. Decisamente un inizio col botto, e non solo perché siamo a Capodanno direi.
Mi piace come Aki, persino in storie che non comprendono lui ottenere il potere di morire più velocmente o quello di farsi spuntare la canna di una pistola dalla fronte, sia sempre sul punto di morte. A questo punto posso interpretare l'Angel di questa storia come lo stesso del canon, che passa per ogni singola dimensione in cui esiste Aki vedendo se sta cercando di rimanere vivo.
Fallendo.
Comunque, parlando di cose decisamente più serie: quanto belli li hai fatti Denji e Power. Ho amato il loro dolore che, lo ammetto, forse suona un po' sadico da dire, però letteralmente così facendo hai fatto capire pienamente quanto quei due volessero bene al loro fratellone musone. E' stato bellissimo e struggentissimo allo stesso tempo. I miei più sentitissimi complimenti, davvero.
E anche quando Aki parla a loro rivelando anche i propri sentimenti... grazie.
Ora mi sento esattamente come quando Reze si è presa quella freccia nel cuore.
Passo subito al prossimo, che ho già letto.
Spero di riuscire a passare per tutti i capitoli entro stasera, invero...