The Rise of the new Sekiryutei: The Arrogant Phoenix
di blackjack0999

24/03/23, ore 10:30

Ehilà black!! Eccomi, anch'io finalmente qui per recensire il tuo nuovo volume di DxD!!
Allora la prima parte con Isaac e i suoi problemi con le nuove ali di drago è stata parecchio esilarante! Praticamente, siccome non è abituato ad averle e sono parte di lui come il resto del suo corpo, se muove d'istinto i muscoli della schiena nel sonno, finisce per muovere anche quelle? Ahia, ci credo che ha dormito come se si fosse steso su un cumulo di bulloni ahahah! Io gli consiglio di provare ad avvolgerle su sé stesso, tipo coperta, così almeno tornano utili... :D Scherzi a parte, di sicuro l'idea di Ddraig è migliore.
La parte successiva, chiaramente la principale del capitolo, in cui inizia finalmente l'allenamento con Selina, è molto interessante. Il modo in cui lo aiuta a rafforzare il corpo unito alle sue esaustive spiegazioni è molto buono, dimostra che la nostra rivelata Kyuubi è non solo esperta di molti concetti del mondo sovrannaturale, ma anche dei modi migliori con cui rafforzare il proprio corpo e Ki (cose giustamente essenziali per uno yokai d'alto livello come lei) e usa tutta quella conoscenza per aiutare il nostro Sekiryutei. L'allenamento fisico mostrato è semplice ma al contempo efficace per migliorare le abilità di base di una persona, perciò non posso non approvare, ma mi piace ancora di più la parte sul Ki. Sai che io amo questi concetti spirituali e marziali e sono contento di sapere che le nostre conversazioni ti sono state così utili! :D Il concetto di Ki che hai usato è simile ma diverso dal mio: dove io ho reso Ki e aura spirituale la stessa cosa e separati dall'energia vitale, tu invece hai reso l'aura il potere spirituale e il Ki quello vitale. Una bella variazione che riprende un altro possibile concetto del Ki, perciò tanto di cappello!
Tra parentesi, sbaglio o Selina si è subito fatta più aggressiva nei confronti di Isaac? Uno potrebbe pensare che è solo un caso dovuto all'essere una famiglia da sempre che abbiano simili contatti, ma considerando che entrambi sono ben consapevoli che ormai non sono più fratello e sorella in senso stretto, nonché la nonchalance maliziosa che sembra avere Selina in quei momenti, mi fa pensare che invece la nostra Kyuubi, proprio perché non deve più pensare e comportarsi in tutto come una sorella, sia intenzionata a marcare subito il territorio... Ed è chiaro che anche Isaac non la guarda più con gli stessi occhi di prima... Sento che il futuro sarà parecchio divertente e stuzzicante ahahah!
Vedere Issei con Sona poi mi ha sorpreso: non mi ricordavo nemmeno che lui esisteva nella tua storia! XD E qui è parte stavolta della Scacchiera della nostra Kaichou? Uhhh, la vedo dura per lui... EVVAI!
La parte successiva con la prima giornata di scuola di Asia è semplice ma corretta e c'introduce a quello che diventerà il loro quotidiano pane scolastico. Dall'altra parte, ho gradito molto il momento col gruppo Gremory sia per i riferimenti all'Italia (mi piace sempre quando viene dato spazio a posti e tratti del nostro Paese, si vedono meno spesso di quanto uno creda persino negli scritti di noi italiani, cosa che è un peccato dato che ne abbiamo di materiale interessante da offrire in praticamente ogni campo) che per il nuovo rapporto di Isaac verso di loro. Come detto, non cerca di giocare a fare l'amicone per finta, ma nemmeno li tratta da estranei totali e cerca di evitarli ogni momento possibile. E' ancora diffidente, ma dà la possibilità di aprirsi con loro col tempo e questo è essenziale quando diventi parte di un nuovo gruppo. Ottimo lavoro!
Rias ha già un aspetto triste, eh? Sono proprio curioso di vedere come reagirà Isaac alla rivelazione di Raiser...
Nuovo nome conosciuto poi: Ebans, migliore amico di Isaac dall'Italia con furore! (o almeno credo sia dall'Italia, giusto?) Sarà un nome che acquisirà una certa importanza in futuro o rimarrà solo di fondo?
Infine, l'ultima parte con un nuovo allenamento di Selina. Molto bello il dojo/tempio/nascondiglio riparato e ristrutturato da lei, fa molto da classico luogo segreto per allenamenti degli shonen dove accade di tutto e di più e questi sono classici che mi piacciono sempre! Poi l'ambientazione orientale arricchisce molto. La meditazione è un altro ottimo tocco per controllare meglio la propria energia, anche nella mia storia nel prossimo futuro verrà fatto un discorso sulla sua importanza. E naturalmente lo è il nuovo duello con vero istinto omicida. Sono proprio curioso di vedere che tirerà fuori Selina per combattere e come risponderà Isaac!
Un ottimo capitolo per cominciare il nuovo Volume, black, ben fatto!! Solo alcuni appunti: intanto devi correggere il titolo e le note finali perché hai scritto "Sekiryutei" in modo errato; poi attento a un po' d'imprecisioni che ti capitano sempre con frasi e verbi: il passato remoto, se lo fai alla prima persona, è di solito con due ii (capii, sentii, ecc.) non una (quella è la terza) e ti consiglio di usare sempre un tempo verbale unico per i discorsi (o sempre solo il presente o solo il passato) a meno che non dividi la cosa tra mente e realtà (io per esempio quando faccio i pensieri uso il presente, la realtà pratica il passato), altrimenti diventa tutto un po' confuso. Inoltre, mi raccomando, metti "ha" con l'acca non senza quando vuoi dire "ha detto" o simili, o diventa tutta un'altra cosa.
Per il resto ripeto ottimo lavoro, amico mio!! Sei indubbiamente migliorato molto e io non vedo l'ora di proseguire coi prossimi capitoli!! A presto!!

04/03/23, ore 13:44

Lieto di ritrovarti sul sito dopo così tanto tempo, inizio molto dettagliato e funzionale, sono ansioso di leggere i prossimi allenamenti di Isaac e spero il rating game sarà molto diverso. Se hai tempo di consiglio anche di leggere la saga di Scarlett Queen, ti sarebbe molto utile se decidessi di usare momenti più dark. A presto.