Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato
di Keeper of Memories

19/09/23, ore 22:10

Ebbene, eccomi qui!
Stavo girovagando per il tuo profilo e questa spuk mi è saltata all'occhio. Questa coppia mi ha sempre interessato molto, ma è raro che si vedano lavori su di loro. Questa shot, quindi, è una chicca che mi sono subito affrettata a recuperare. Le oneshot hanno il brutto vizio di stregarti e di farti arrivare a fine lettura che chiedi "ancora! ancora!" ed è proprio il caso di questo lavoro.
Di questa shot ho sicuramente apprezzato la cura nelle descrizioni e la scelta dell'ambientazione. Non mi definisco una fan del periodo pirata di entrambi, ma questa volta ne sono rimasta piacevolmente sorpresa ed intrattenuta. La tensione tra questi due è palpabile ed è bello notare il contrasto tra la prima e la seconda metà della storia, sicuramente in quest'ultima la spuk è presa da attività decisamente più piacevoli che nella prima ... ma non mentirò! Di questa coppia adoro proprio il continuo sfidarsi e l'impeccabile talento di Inghilterra di far perdere la pazienza a Spagna. Non è un caso, infatti, se la conclusione mi è piaciuta davvero molto. A mio parere rispetta davvero molto le dinamiche di questa ship: la promessa di una nuova battaglia, ma anche di altro ... non lo so, ha qualcosa di tremendamente poetico.
In sostanza, un gran bel lavoro!
mughetto

02/03/23, ore 02:43

Brividi!
La seconda persona è stata azzeccatissima, è raro trovarla usata bene in modo che non infastidisca o cozzi con quanto raccontato, ma qui riesce proprio a trasmettere meglio tutto il turbine di emozioni di Arthur e il loro progressivo mutare in... beh, se all'inizio è in balia della frenesia e della sete di vittoria, del voler vedere Antonio inerme e sconfitto proprio da lui, nel finale lo vediamo confuso, con le aspettative deluse e decisamente arrabbiato con sè stesso, tanto quanto e forse di più che con lo spagnolo.
Molto bello il pezzo in cui la puzza e la bruttura della battaglia sembrano cercare di fargli provare dei sensi di colpa verso quello che sta facendo, ma lui ne sia impermeabile da quanto è preso dal momento.

Antonio ha quello spirito spaccone e difficile da schiacciare anche nelle peggiori situazioni, che hai reso benissimo. E come n'è uscito... che dire, smooch a sorpresa is the best smooch.
E comunque il fatto che si siano trovati in stallo, quando gli è comparso alle spalle, con uno la pistola puntata alla tempia e l'altro ad un soffio dalla lama della spada... goooood. Che tensione.
Molto nello stile spagnolo, insomma, scovare il punto debole, colpire e darsela a gambe. Altro che sconfitta totale, l'ha ribaltata all'ultimo, avrà pure perso la battaglia ma sicuramente ha lasciato una grossa scottatura. Arthur si è ritrovato tra le mani una vittoria decisamente non di suo gusto.
E non si sa se è una minaccia, quella con la quale lo saluta, o una promessa, o entrambe le cose.

Complimenti, come al solito, ma soprattutto perché qua si tratta di mescolare dettagli storici, caratterizzazione dei personaggi per renderli credibili e tutta una serie di altri fattori, che riesci a manovrare veramente bene.
Good job!