Persona o personaggio?
di VigilanzaCostante

22/02/23, ore 22:33

Sono stata così sorpresa e così felice di ricevere questo regalo e iniziare la giornata del mio compleanno con la consapevolezza che avessi pensato a me, che mi avessi dedicato queste parole. L’ho amato, ed è ovviamente finito tra le mie storie preferite!
È stato un pensiero bellissimo, a cominciare dal fandom: se in Harry Potter siamo entrambe più prolifiche, lì abbiamo le nostre shipwar (poco war), ma Young Royals ci accomuna completamente! E allora ho ripensato subito a quando l’ho iniziato, i nostri commenti, la seconda stagione seguita più o meno insieme, le chiacchierate e le ship. E August, uno di quei personaggi nati per essere odiosi, spesso comunemente odiati, che noi non possiamo però fare a meno di sentire vicino e proteggere. Grigio, e qui verde-argento per l’occasione! Questa AU funziona in maniera così naturale, se pensiamo che l’ambientazione originale è già quella di un college. L’abbiamo Smistato in Serpeverde e qui davanti allo specchio ne indossa la divisa. Figlio di Salazar, il personaggio sfruttato per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi, la persona dietro il personaggio che vuole molto a dispetto delle cravatte troppo strette e però è insofferente a quelle stesse cravatte.
“August fa il gesto di raddrizzarsi la cravatta, inutilmente cerca tracce di imperfezione da estirpare.” Questo preciso momento mi ha dato una stretta al cuore, avrei voluto abbracciare il tuo August proprio come volevo farlo durante le sue scene di maggior fragilità nella serie tv!
Grazie mille, Mati, davvero! Un abbraccio 💚