Una storia di grande conto
di MadameGirodelle

20/03/23, ore 11:51

Meravigliosa questa storia narrata in prima persona da Victor...complimenti

17/03/23, ore 21:32

Ma che teneri!!!!
Victor e Oscar.
Aurore e Damien.
Bello e dolcissimo questo quadretto familiare...quello che a me sinceramente piace di più.
Interessante e profondo lo spunto di Oscar che, nel rapporto con i suoi figli, riflette sul rapporto con suo padre.

È sempre più di un piacere leggerti💙

17/03/23, ore 21:10

Bravo il generale, che ha riconosciuto il suo errore! Mi è piaciuta questa storia "particolare" e diversa, in cui André non finisce assieme ad Oscar, ma è soltanto un amico fraterno, anche se l'ama, e dimostra la sua usuale dolcezza riavvicinandola a Victor per la sua felicità.

17/03/23, ore 20:44

Che brutto quando vogliono farti fare cose contro la tua volontà, mi è dispiaciuto molto leggere come ha trattato Oscar il padre, senza cuore, come si fa a strappare un figlio tra le braccia della madre come fosse un sacco di poco conto, ma per fortuna André ha avvertito Victor.
Sinceramente pensavo che gli scaricasse una gragnola di pugni in faccia al Generale può darsi che l'abbia anche fatto ma è un'altra storia, bellissimo anche il finale. Complimenti.

12/03/23, ore 09:20

Wowwww. Davvero bellissima ed originale. Però ci manca il continuo della tua long🥺🥺. Spero di tornare a leggere anche quella. Intanto bravissima

10/03/23, ore 18:40

Un'alternativa originale, con questa Oscar innamorata di Victor anziché di André. È felice, ciò che conta è solo la felicità.

23/02/23, ore 12:39

Bella, intrigante ben scritta.. ma piena di interrogativi: il narratore è Victor? Sua moglie è proprio Oscar? André in questa storia non c'è..

23/02/23, ore 09:06

Carissima Madame Girodelle,
e chi sarà mai questa moglie così gelosa della devozione e dell'amore che il Conte di Girodelle ha per il suo comandante? ;))) Un sospetto potremmo averlo? ...Elegante, fluido, garbatissimo gioco temporale a piani alternati che prende le mosse da quel duello col duca di Germaine nel quale, è vero, Oscar si era scelta come padrino Girodelle: e qualcosa avrà pur dovuto significare.
Aspetto il seguito, dunque, e ti saluto caramente,
d