Skin II - Combattente
di robertar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/23, ore 16:34

Bellissima storia mi piace tantissimo come hai caratterizzato i vari personaggi che sono molto simili agli originali ma con quel pizzico in più che li rende speciali

03/03/23, ore 19:06

Davvero complimenti, una storia molto molto bella e ben scritta, mi ha fatto veramente piacere scoprirla!

02/03/23, ore 22:49

Wow! Non ho mai avuto una citazione! E sì che mi impegno per essere citatə!
La storia è scritta benissimo, calibrata bene, la scrittura è equilibrata cioè ne troppo pomposa ne troppo colloquiale. A volte nella foga del momento si cercano termini complessi e desueti che appesantiscono tutto. Il giusto mezzo è sempre il buon senso. La trama è coerente e si svolge con i giusti tempi. I personaggi, per come li hai immaginati, sono cresciuti con il procedere della storia e anche loro hanno avuto una evoluzione realistica. Temevo in uno stravolgimento totale dei loro caratteri Canon, ma è andato tutto come doveva andare. I personaggi secondari non sono stati solo abbozzati, ma hanno avuto anche loro la loro bella caratterizzazione psicologica. Insomma, promossa a pieni voti!!!
Spero di leggere presto qualche altro progetto, ma NON una storia tra Draco e Goyle!!!! Troppo Hard!!!
Brava e grazie per il bel tempo passato insieme!

02/03/23, ore 22:31

Che emozione. Adesso mi sento in pace. Adesso che i due sono in equilibrio sono pianamente soddisfattə! Prima ero come disturbatə, infastiditə da quello sbilanciamento che non poteva essere la base per qualcosa di duraturo. Hanno dovuto imparare a conoscersi senza maschere e senza stereotipi. È stata dura, ca@@o! Uno troppo debole, l’altro troppo forte, uno troppo avventato, l’altro troppo aggressivo-passivo etc etc. Ma finalmente possiamo costruire! E che la pace sia con voi, ragazzi!

Certo che lo sarebbero stati! Poi si sarebbero pugnalati subito dopo nel vedere tutte quelle grazie al servizio di Harry Potter!
Mi piace moltissimo quando Draco fa Draco e non si snatura pur non scadendo nel bullo viziato di un tempo. Perché a lui piace essere così! Lui è superbo, algido e sarcastico! Spero che questo aspetto non sia solo finzione ma un riappropriarsi di se stesso, della sua natura più intima caduta in disgrazia! Preferisco mille volte questo Draco al cucciolo spaurito degli inizi.
Ha saputo zittire tutti, persino Harry e il suo testosterone fastidioso: è un miracolo!!!!
Speriamo sia riuscito nel suo intento!

E anche l’ultimo scheletro nell’armadio è finalmente caduto! E che rumore ha fatto, ragazzi!
Un tonfo spaventoso!
Adesso finalmente Draco avrà l’occasione di agire nel mondo consapevole di farlo! E non c’è cosa migliore al mondo della consapevolezza di sè!
Narcissa ha avuto ragione su alcuni punti indubbiamente, su altri un completo disastro! Ma almeno ha azionato la leva per far evolvere una situazione deliziosa, ma stagnante. E adesso non mi rimane che andare avanti! Come Draco!

02/03/23, ore 17:55

Penso a me stessa come una spettatrice fantasma, lascio recensioni di rado, ma sento davvero il bisogno di lasciarne una adesso.
Ho amato leggere la tua ff, quindi grazie a te per averci permesso di leggere la tua storia.

E ti prego torna, sono curiosa di quel che potrebbe aspettarmi.

-Mint

Mai pubblicare i capitoli in un colpo solo! E te lo dico per esperienza diretta! Il lettore si confonde e destabilizza!
Comunque questo capitolo è bellissimissimo! Finalmente hanno capito tutti che Draco non è una bambolina rotta, ma un essere senziente: che liberazione! Deve essere questa la sensazione che provano le persone disabili quando i cosiddetti “abili” improvvisano scene pietose davanti a loro, quando probabilmente basterebbe che i loro diritti venissero rispettati, invece di trattarli come “speciali”. Sono uscitə dal seminato…
Comunque dicevamo… un capitolo che è una
Liberazione nonostante Harry sia in prigione. Sono contentə che la tutela adesso ce l’abbia Kingsley.
Mi è piaciuta l’azione di salvataggio con la squadra degli Improbabili all’attacco!
E adesso che ne sarà di Narcissa?!?!

02/03/23, ore 14:40

Ed eccoci alla fine. Sai che non commento i personaggi di una storia perché in qualche modo li considero sacri, appartengono all'autore, sono funzionali al racconto e ne fa ciò che crede, che ci piacciano o no.
Ma questa volta ti tocca!
I protagonisti: Draco, complesso, sfaccettato con ombre profonde e luci abbaglianti. Che ha capito attraverso un dolore che non auguro a nessuno di ESSERE Draco e come esserlo. A prescindere, nonostante e con le proprie origini, le proprie radici. Harry, irruente, selvaggio, assoluto. Ma anche lui, attraverso il dolore, ha dovuto imparare che non sempre i muri si possono abbattere a spallate, a volte è necessario trovare il tempo e la pazienza per trovare il sentiero che li aggira.
Le madri: Molly, lei è la MAMMA accogliente, morbida, forse troppo, tanto da essere eccessivamente protettiva. Ma è quella che nonostante la si possa detestare è da lei che si ha bisogno di essere abbracciati. Narcissa, la MADRE, a volte matrigna, che ama il figlio certo, però non può accettarlo diverso da come retaggio, ruolo e condizione sociale impongono. Non può farlo in modo diverso da se stessa, dall'essere una Black Malfoy. Le mamme, tutte, in fondo amano i propri figli per come possono.
Gli amici: Goyle, grande e grosso mediamente intelligente ma capace di una tenerezza e di una finezza di sentimenti (quando spiega ad Harry che cosa sia per lui Draco) che ne fanno uno dei mie personaggi preferiti. Ron, Hermione (una certezza) Neville, non protagonisti ma necessari, al posto giusto e al momento giusto.
I Weasley: due su tutti. Percy, fantastico. Personaggio che hai saputo tratteggiare benissimo (e perchè un po' mi somiglia). Charlie beh! l'immagine che dai di lui quando entra in tribunale mi terrà compagnia nelle notti buie...
Tutto questo sproloquio per dirti che ho amato moltissimo questa, anzi queste, storie e che mi mancherai altrettanto. Ogni giorno un raggio di luce l'hai donato anche a me. A presto allora e qualsiasi sia il motivo per cui hai iniziato a scrivere non fermarti. Un abbraccio
Grazie di tutto, e ti leggerò sempre
(Recensione modificata il 03/03/2023 - 09:46 am)

Credo che questa storia andrebbe inserita nelle scelte del sito per varie ragioni, una più valida dell'altra. La motivazione non è che è ben scritta, che i personaggi sono ben caratterizzati, che la trama è travolgente e realistica (anche se è vero, quindi sarebbero tutti validi motivi per aggiungere questa storia tra le scelte del sito), ma perché mi piacerebbe dare visibilità a una storia che parla di diversità, di accettazione, di attesa, di amore, di invalidità e quindi di tribunali, leggi, cavilli... E lo si fa piano, a volte persino in punta di piedi, portando chi legge a capire, arrabbiarsi, dispiacersi, persino piangere e arrivare alla fine con una sensazione di ''pienezza'' e, forse, persino di perdono. Perché si perdona un po' se stessi, tutte le volte che abbiamo sbagliato per amore, e si perdona chi ha amato troppo e in maniera un po' troppo forte. Si capiscono le sfumature, tutte le sfumature dell'amore, ed è una cosa bellissima!
Sono trattati tutti questi temi, così attuali, in maniera realistica, a volte un po' dolorosa, senza essere necessariamente tragici.
Oltre che per tutte le ragioni elencate, credo che questa storia meriti di essere inserita tra le scelte anche per un altro motivo: riesce a far battere forte il cuore del lettore e a scivolare davvero sotto pelle e a restare lì, insegnando persino qualcosa.
è davvero una storia che resta nel cuore <3

02/03/23, ore 12:38

probabilmene il capitolo precedente piuò essere considerato un epilogo, ma questo è un piccolo regalo delizioso e ti ringraziuo per averlo inserito, davvero, perché è stupenda questa cosa che anche Draco sia riuscito a produrre un patronus e che, guarda un po', quel patronus sia proprio un cerco (I CASI della vita)!
Io credo di aver detto tutto quello che sentivo, per questa storia, ho solo un'altra cosa, ma non la faccio qui. Voglio ringraziarti, ovviamente, per aver ritagliato il tuo tempo, per aver scritto questa storia d'amore così bella (che ora mi andrò a rileggere, anche se dovrei scrivere, mannaggia) e per averla condivisa con tutti noi. Ogni volta che si condivide qualcosa di scritto si regala un pezzo di sè agli altri. quindi, grazie, soprattutto perchè questa è una piattaforma gratuita dove spesso non si hanno riscontri, ma tu li meriti. So cosa significa aggrapparsi alla scrittura per ''accendere una luce'' e spero davvero che quella luce resti accesa. Quindi il tuo non dev'essere un ''mi sa che torno'', ma un ''torno'', senza mi sa. Un altro Draco, un altro Harry, un'altra storia? Una OS, qualsiasi cosa, ma non allontanarti da qui, c'è chi ti aspetta (Io)
Grazie ancora a te

Per il linguaggio, sei stata anche troppo delicata, noi ragazzi di oggi se non mettiamo una parolaccia in un discorso... dai, non è credibile (no?)

02/03/23, ore 12:32

e dopo la recnesioni estatica di prima, non so se riuscirò ad avere la stessa verve, ho ancora in testa le parole di Charlie: sei riuscito a farli sentire tutti dei cretini che mi rimbomba prepotentemente nella testa, ma dato che questo capitolo è altrettanto, se non di più, meraviglioso, proverò a scrivere qualcosa di sensato (anche se probabilmente le recensioni che ho lasciato sono assolutamente folli, folli, folli)
Bellissimi. Davvero Draco e Harry. Meravigliosi.
Harry rientra in casa, dopo due giorni (legge di cacca) ed è Draco la prima persona che vuole vedere! Cioè, si Weasley, vi voglio bene, ma voglio il mio amore! *_* E Draco è lì, alla finestra che aspetta e quell'abbraccio

Rimasero abbracciati a lungo, senza parlare, senza spiegare.
A tremare uno contro l’altro, a ritrovarsi, a riconoscersi, pelle contro pelle.

Non servono parole, quando si ama così tanto e quando tutto è risolto, basta solo abbracciarsi, stare vicini, sentire il contatto con la pelle dell'altro, il battito del cuore, il respiro. Lui (o lei). Basta stringersi contro. Adoro la fragilità di Harry che depone le armi e lascia combattere Draco, anche lui è un guerriero staco e anche lui ha bisogno di tutto l'amore possibile, anche lui è stato maltrattato, ignorato, vessato, anche lui ha bisogno di affetto, protezione e questo Draco, ora, può dargli tutto ciò di cui ha bisogno, che hanno bisogno entrambi <3
Dolcissimo il primo ricordo di Draco (e Harry subito a fare il pervertito XD), la lemon è stata la più bella che hai scritto fino adesso, molto intensa, erotica, dolce, senza mai essere volgare (dovrei prendere esempio ^^''), sai mi sarei aspettata che Draco prendesse Harry per il culo  sì, insomma, un capovolgimento di ruoli ci sarebbe stato anche in quello (perchè è vero che si preferisce, in una coppia MM un ruolo, ma non è che non si esce mai da quello e in questo caso ci sarebbe stato proprio bene, ma non mi lamento: forse Draco non era pronto).
Ma la cosa che mi ha colpita di più è il pianto liberatorio di Harry, ci ho visto tutta la sua forza, sai, lì, quel pianto ha fatto piangere anche me *è come se gli si fosse aperto il cuore e così facendo ha aperto anche il mio <3 stupendo, bellissimo, Draco che lo consola e che, piano piano, riesce a ricordare. Draco, non stai tornando: sei sempre stato lì, nel suo cuore, lì, col tuo sorriso, lì, con la tua forza e adesso ci sei e spero ci sarai sempre (tutti meritano un amore così!)
Mamma, con questa parte, hai preso il mio cuoricino malandanto, gli hai dato una bella sbattuta contro il tavolo e me l'hai rimesso dentro, ecco questa è l'unica immagine che posso scrivere, perché ho perso le parole.

Harry che lo aveva aspettato, e aiutato, e si era occupato di lui, senza mai lamentarsi di quello che gli stato rubato.

Harry che aveva sempre e solo combattuto per aiutarlo a vivere, senza la certezza di ritrovare tutti i loro ricordi,
ma pronto a ricominciare una vita nuova, a crearne testardamente di nuovi, se non fossero tornati quelli di prima RIPETO IL MIO CUORE SBATTUTO CONTRO UN TAVOLO E RIMESSO DENTRO!

Harry, cucciolo, ma tu hai detto 'ti amo' a Draco tante di quelle volte che neanche lo sai <3
*vado a raccogliere i cocci che ti sei dimenticata di rimettermi dentro*

E, adesso, Harry le ha tolto la tua tutela. Harry riassume per lei tutti i mali del mondo”> XD HarryMaliDelMondo è un'immagine adorabile. Ora, lo dico, eh, anche se ho scritto OVUNQUE che amo narcissa, quindi non è un preconcetto il mio, ma per amor di equità, a lei è stata tolta la tutela per aver agito male e blablabla ok, HArry doveva avvertire prima la scuola e POI fare l'eroe, per la serie: sta morendo qualcuno aspetto l'autoambulanza, cioè, tempismo e tempismo, ma capisco che ci sono delle regole e tutto il resto appresso (è perfettamente verosimile che nel momento in cui si cerca di far rispettare le leggi se ne dimenticano altre-> tipo che salvare qualcuno è più importante!), ma se proprio vogliamo essere fiscali, Narcissa, per me, è accusata di tentato omicidio colposo, esigo che venga processata anche lei! XD La perdita della tutela non basta (anche se per lei è una gran punizione, la legge fiscale è uguale per tutti!).
Anche qui, mi si è stretto il cuore al primo no di Perce, ma è giusto che sia così (Bravo, Percy, sei stato davvero molto, molto corretto!)
Quando ho letto questo capitolo ho capito subito perché mi sono innamorata del modo in cui scrivi: mi hai ricordata un'autrice che amo e che, non so se conosci, si chiama DracoMalfoy, scrive, anzi, scriveva, su Na, Nocturn Alley, ache lei ama un po' le storie di tribunali (io non mi occupo di legge, ma processi, film con processi e cose del genere mi gasano da morire!).
Da questa parte in poi dove devo cominciare senza dimenticare niente(che poi sicuro dimenticherò qualcosa?)
Partiamo da Harry, ci vogliono le sberle, lo so, ma adoro il fatto che qui sia uno sbruffoncello, sprezzante. Oh, la vede anche lui l'ingiustizia del tutto: per la serie, l'ho fatto e non ne sono per niente pentito. Certo, non sono le premesse migliori per affrontare un processo quando sei imputato, immagino, ma Harry è panzer e lo amiamo per com'è!
“Sì, ne sono pentito. Potendo, lo rifarei prima e meglio. Tenetene conto, senza problemi” In questa storia riscopro la mia vena Grifondoro, ne avevo una? ebbene sì. Anche io avrei risposto così, in questa circostanza,. Per me ha fatto bene. Bravo!
Dillo, Harrym, Dillo più forte e qualcosa accadrà---- e infatti.... Entra Draco.
Hai visto House of Dragon? Hai presente quando entra Viserys nella sala del trono (se non hai seguito la serie, vai a vedere solo quello spezzone su Youtube). Ebbene, io ho immaginato quella potenza, con in sottofondo le guardie che urlano Ecco Draco Lucius Malfoy, figlio di Lucius Abraxas Malfoy e Narcissa Black in Malfoy, signore dei Sette regni e protettore del reame! Con tanto di musichetta in sottofondo, mi sono gasata!

I capelli platino, portati lisci sulle spalle, come quelli di
lui.
Lo sguardo grigio, algido e indecifrabile come quello di lei.
Il sorriso gelido e appena accennato di lui.
La camminata elastica, lenta, sicura di lei.

E quel suo viso, insieme dolce e glaciale.

*inchinatevi tutti, o plebei, entra la nobiltà* *musichetta di House of Dragon in sottofondo*

Interrogatorio. Hai presente codice d'onore con Tom Cruise e Jack Nicholson, hai presente quando Jack Nicholson se ne va a fanculo a fine interrogatorio, ecco, la stessa potenza. Dracoooo, cosa sei stato *mettiamo Harry a cuccia, zitto, con un bel bavaglio in bocca e lasciamo parlare i GRANDI!) (che lo avrebbe lasciato a combattere da solo.->credi di essere l'unico coraggioso, stupidone?!)
é stata poesia, ma poesia allo stato puro, cioè io ho saltato, il mio cane mi ha guardato come se fossi matta (e probabilmente lo sono, ma evviva il fangirl!)

“Io. Ma avrebbe dovuto occuparsene la mia tutrice di allora, Narcissa Black Malfoy”.
Tié *ridacchia *
“Temo che alla Signoria Vostra sfugga il significato della parola, ehm, immemore.      Tié TIè *ride convulsamente*
Sa quali siano, o fossero, i rapporti tra il signor Harry James Potter e la signora Narcissa Black Malfoy?”
Inesistenti, voglio sperare!” rispose Draco, con aristocratico ribrezzo.
“No, aspetti! Noi non intendevamo certo insinuare, non quei rapporti!                     TIETIETIE*sparge coriandoli*
Lieto di sapere che questo illustre consesso si dedichi a letture più nobili della Gazzetta del Profeta.  TIETIETIETIE *alziamoci tutti in piedi. APPLAUSI COME SE PIOVESSE*

“Harry James Potter ha una straordinaria quanto ingombrante vocazione al salvataggio. Se avesse provveduto a salvarmi solo per una pregressa relazione sentimentale, tenuto conto che un anno fa ha salvato l’intera popolazione del mondo magico, dovrei pensarlo promiscuo ben oltre il tollerabile. E questo, glie lo confesso, sarebbe - beh - quantomeno irritante”>> voglio morire qui, seppellitemi qui, nel tribunale del Wizengamot, ai piedi di Draco Lucius Malfoy che ha tagliuzzato, masticato e sputato l'avvocato dell'accusa

*Balletto uzuzuz* questa parte è stata divina, divina, divina!!! Ho goduto, giuro! devo averla riletta dieci vole e anche adesso ho un sorriso enorme. Sono così fiera di Draco. Immaginami come Timon e Pumba nel cartone del re Leone *risalita mistica lungo la roccia, con Draco che scende dal banco degli imputati con la grazia che solo lui ha!
Fanculo il mondo magico! Fanculo la Legge, evviva la giustizia!

“Ho la sensazione che anche Narcissa e Lucius, oggi, sarebbero stati fieri di me”> questa frase è così bella, davvero, ma davvero. In ogni caso anche io sono molto, molto fiera di te

Devo assolutamente riprendermi ancora da questo capitolo!

domanda, quale parte di questo capitolo eri curiosa di farmi leggere? Perché io ho adorato tutto! Provo a indovinare? Provo a indovinare! Il discorso tra Draco e Percy, vero?
Io non riesco ad essere imparziale, con questa storia, davvero. Anche io mi sono occupata di una persona che per lo Stato, e la società, e in generale perché dato di fatto,  non può decidere della propria vita da sola. Ma c'è un confine veramente sottilissimo, che è molto difficile da non superare, ed è quello dell'agire per il bene della persona e contemporaneamente soddisfare i suoi bisogni, i sogni, le aspettative, agendo limitando quanto meno possibile l'autodeterminazione, rispettandone la dignità umana, interferendo il meno possibile. Questa parte mi ha un po' tirato il cordincino del cuore, mi è rimasta dentro e mi fa pensare molto, davvero molto, ti ringrazio per averla inserita, mi è servita per fare alcune riflessioni (personali, certo, ma che tutti dovrebbero fare nel momento in cui si approcciano alla diversità/inabilità)
Non è per niente facile, si rischia sempre di soffocare (come i Weasley) o prevalicare (come Narcissa) mentre Perce è perfetto perchè riconosce in Draco una persona con sì, delle limitazioni, ma che ha tante possibilità, una vita piena e ricca davanti, una ricchezza d'animo e ovviamente una spiccata intelligenza. Percy lo riconosce come ''persona'', e non è l'eroe (Come Charles) ma il fratello mediano, spesso bistrattato, severo ma giusto, equo. Davvero, credo che tu abbia fatto un lavoro meraviglioso e che Draco sia stato intelligentissimo, capace (altro che inabile) a scegliere ciò che è meglio per se stesso e ovviamente a chiarire.

“Perché tu sei il mio eroe, Charlie Weasley. Sei quello da cui correrò a lamentarmi quando Percy prenderà decisioni che non mi piaceranno. Quello dietro cui mi nasconderò, se io e Percy litigheremo e avrò bisogno di un alleato. Quello da cui scapperò quando Percy si mostrerà rigido. E se ho scelto Percy è perché mi capisce bene, mi conosce bene, perché adora questo ruolo - non ultimo, perché io amo molto Percy - ma è anche perché il tuo ruolo è un altro: voglio che tu resti il mio eroe. Quello che starà dalla mia parte, contro tutti, anche contro Percy. Hai capito adesso?!

ma veramente, cosa vuoi aggiungere? Solo un: Charlie, ripigliati, gli eroi non piangono,porco cazzo! (Bravo, Draco!)

In questo capitolo Draco cresce tantissimo, mi sono commossa veramente in più parti e ogni parte è diventata la mia preferita, quella con Percy, quella con Charlie e poi, ovviamnete quella con Molly. Ho adorato la forza di Draco nell'ammettere le sue fragilità, le sue pure, la paura per la sua famiglia, mi spiace che Narcissa ne sia uscita così e davvero in questa storia forse l'unica piccola cosa che mi è mancata è il confronto Draco Narcissa, ho sperato di trovarlo fino alla fine, sicuramente ci sarà in altre sedi e sta a noi immaginarlo, ma avrei voluto leggerlo, leggere di un Draco maturo che sconfigge l'ultimo mostro (che poi mostro non è), ovvero quello di sua madre.

“Il coraggio di accettare i propri limiti è molto poco spettacolare, Draco, e pochi lo vedono. Fare un passo indietro è molto meno appariscente che andare avanti e spaccare tutto. Eppure, fare certi passi indietro richiede molto più coraggio che andare a spaccare tutto” > stupenda questa frase di Molly, forse anche lei sta accettando che il ''suo'' bambino sta crescendo ;)

1) ho letto tutta la storia, adesso torno indietro perché nella foga di leggere tutto e subito ho saltato dei pezzi (così come ho saltato qualche battito al cuore)

adesso rileggo, con calma, cercando di frenare tutte le emozioni e di lasciare delle recensioni ragionate, non folli, come mio solito
capitolo per capitolo, riservando tutto il resto all'epilogo (ci provo, ma forse, tu che sei così empatica e delicata, capisci che anche io sono un po' Panzer come Harry -per quanto vorrei essere Draco - e spesso il mio cervello fa tilt!).
Prima di dimenticarlo, voglio dirti che una delle cose che amo di più di questa storia è il fatto che tu sia riuscita a dare una dimensione, persino un'identità, a personaggi che o la Rowling bistratta (Draco, Gregory), o che nelle fanfic non riescono ad emergere (vedi Ron, Hermione, Percy!).
In questo capitolo ho amato Hermione è meravigliosa, davvero.

“E se si fa male?” domandò Harry, la gola stretta.
“Succede a tutti. Si chiama vita, Harry.

Quanto hai ragione, Hermione, davvero. Riesci a mettere ordine nel disordine, a collocare nel giusto spazio i sentimenti, ma anche le azioni, perché amare, e questa storia ce lo ricorda, significa anche lasciare liberi.

“Perché si cresce e si cambia, la vita stessa ci cambia e se tutta la sofferenza che abbiamo provato con questa maledetta guerra non ci ha cambiati, allora l’abbiamo sprecata. E insomma, se hai bisogno, chiedi

Oltre a essere intelligente è realistica, pratica ma anche molto gentile. Perdona, Hermione, e tende la mano con semplicità, non perché Draco è l'amato di Harry, ma perché è giusto così. perché anche questo significa essere maturi e crescere. Che ti devo dire, ha capito il senso di tutto. é da qui, da questo concetto, che si smette di essere dei Sopravvissuti, e si impara ad essere delle persone che semplicemente vivono senza ripetere gli sbagli di altri (ma facendone di propri) (Mmmm Sopravvissuti? mi piace come concetto!)
Goyle. Gregory. L'ho amato in questa storia. A volte vogliamo persone che ci amano come Harry ama Draco e come Draco ama Harry, ma in questa storia ti dirò, anche se li amo e NESSUNO deve dividerli, io vorrei davvero tanto qualcuno che mi ama come Gregory ama Draco. Un amore che va oltre l'amore. Un amore veramente libero. *ok, adesso mi sta scendendo davvero la lacrimuccia, maledizione! E m'ha fatta commuovere Goyle, ci rendiamo conto?!
Penso che sia un personaggio potente, e davvero, porta un messaggio davvero meraviglioso e ti ringrazio di averlo descritto così, di avermelo fatto considerare perché anche io ero nella schiera di ''Draco: amici Zabini e Nott'', ma come ti ho scritto qualche recensione fa: è logico che ci sia Greg e che Greg sia così, non uno sgherro senza sentimenti <3

Ahi, ahi Draco. So molto bene cosa si prova a dover assumere dei farmaci e a rifiutarli, interrompere la cura così, senza scalare (soprattutto quando non si dovrebbe mai scalare) e questi sono i risultati!
Harry Panzer, ti amo. Sì, la qui presente AugustaLadyriddle fautrice della parte Oscura del Pottenverse, Regina dei MAngiamorte e signora Oscura, in questa sede si proclama Grifondoro! IO! Ma non urliamolo troppo, diciamo che ce lo facciamo bastare qui, in questo angolino.
Ma quanto ho amato questo Harry che dice cia'cia' al cervello e fa quello che si deve fare (anche se, DIO quanto odio i cavilli legali). Cioè, qual è la paret che mi è piaciuta di più? Harry che si carica Draco, Harry che scappa con lui al San Mungo, Harry che chiama il Ministro come se fosse il suo cagnolino (e lo è, Harry che toglie magistralmente la tutela legale a Narcissa (l'hai preso in culo, sore') o Harry che si fa portare ad Azkaban senza curarsi delle conseguenze, come a dire: mi serviva proprio una bella villeggiatura!
Harry Te se amaaaaaaaaaa
Il confronto Harry/Greg, cosa te lo dico? stupendo Goyle e l'ho già detto, meraviglioso anche HArry che capisce. Capisce davvero e qui diventa un po' più grande. Io credo davvero che si possa amare più persone contemporaneamente, magari non con la stessa intensità, ma l'amore è davvero meraviglioso e ci sono così tante forme e tutte vanno rispettate. E non c'è amore più bello dell'amicizia o dell'amore di Goyle per Draco e dell'amore di Harry che, sempre possessivo e geloso, per una volta fa un passo indietro, capisce, apprezza.
Dolcissimo il momento in cui Draco cerca Molly. Perchè quando stai male vuoi una mamma o la mamma, in questo caso. La famiglia è anche ''quella che ti cresce'' e Molly ha cresciuto Draco nel momento del bisogno <3

“Hai già fatto quell’errore, e noi con te. Credo invece si debba non solo dirgli la verità, ma anche essere aperti ai suoi suggerimenti. Ho studiato settimane, mesi, con lui. So come ragiona. È intelligente. Molto. Merita di sapere la verità e di poter dire la sua”

parlavamo di personaggi bistrattati e riabilitati? non dimentichiamoci di Perce, adoro Perce, lo amo, davvero e amo come l'hai fatto muovere qui e più avanti. Credo che lui sia la persona *giusta* (e poi ne riparliamo più avanti)

“Si preoccuperebbe” disse Harry, secco.

“Sarebbe stronzo a non farlo dopo tutto quello che hai fatto e fai per lui”
“Si spaventerebbe”

“Conosci qualcuno, caro il mio Harry, a cui la vita non faccia ogni giorno una paura fottuta? Perché, nel caso, presentamelo, ti prego”

Bravo, dice le stesse cose che, essenzialmente, dice Hermione. Ragazzi, smettetela di trattare come una bambolina di cristallo, qualcuno da proteggere a tutti i costi. Draco è umano, è fragile, debole, sensibile ma come TUTTI e come TUTTI anche lui ha il DIRITTO di sapere, capire e, se è il caso, COMBATTERE (è qui, in questo punto che ho capito il senso del titolo della storia, azzeccatissimo, davvero!)

Charlie, sei il nostro re! <3 Adoro il rapporto con Draco, ma, perdonami, tutti facciamo degli errori, combatti anche tu e accettali

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]