Le note della foresta
di Scarlett Queen

26/02/23, ore 00:52

Wow.
Credo che potrei scriverti solo una recensione di 'wow' e potrebbe rischiare di diventare esattamente la trasposizione verbale di tutto ciò che penso riguardo a questa splendida piccola perlina, che ci hai regalato senza chiedere nulla in cambio se non la conferma che sì: i livelli di diabeti dentro al mio corpo a causa di questa lettura hanno raggiunto livelli estremamente critici.
Aiuto.
Credo di stare per morire.
Ma lo farò SOLO quando avrò finito di recensire la storia! Allora... da dove possiamo cominciare, mia carissima? Beh, tanto per cominciare, direi che è il caso di addressare il gigantesco ed estremamente possente elefante nella stanza, non trovi? Quello che, volente o nolente, mi ha già fatto capire che MOLTO probabilmente l'incremento di storie che mi faranno venire il mal di denti è destinato a diventare ancora più pressante ed insistente e... beh, io non credo riuscirò a farne a meno, ovviamente. Ultimamente... ho notato che mi stai viziando con queste storie estremamente dolci. Dove vediamo sempre il tuo stile in cui descrivi... letteralmente i personaggi femminili più belli e desiderabili dell'intero universo, ma invece di metterli in contesto di violenza, brutture e robe angoscianti, li metti in un contesto mega dolcioso, mega amorevole e profumato di fragole che... veramente, è una gioia per gli occhi, l'anima e la mente.
Insomma, che siano una serial killer ed un investigatore, due studentesse invischiate in un gioco di MENAGGIO DURO innamorate, o una nobilotta ed una criminale tedesca... crei sempre dei contesti iper romantici e dolcissimi che, scritti da te, sono letteralmente il trovarsi davanti una cheesecake alle fragole appena fatta dopo una suntuosa cena. Mia cara, wow.
E lo stesso vale per questo cavaliere (ovviamente shotissimo) e questa elfa super vuoluppotosa con due mega Boohonkaokoodos. Ed una passione per la musica.
Wife, assolutamente.
Posso dire una cosa, tra l'altro? Ma sai che questa dinamica, il modo in cui s'incontrano, come s'innamorano e come si corteggiano e il fatto che- sono letteralemnte 'Jek Sulli' e Neytiri. Con meno blu, ovviamente. E la Neytiri della tua storia non è una closeted pazza omicida (forse), ma andiamo avanti, sto divagando. Detto ciò, solo per dire che questi due sono stati tipo mega dolci fin da subito, e la loro chimica mi ha fatto attivare ben più di una volta il mio DAAAAAW interiore e li amati per ogni singolo secondo. Il loro rapporto, dall'inizio alla fine, è stato un crescendo di dolcezza fino a quando Parsifal non si è fiondato negli abbondanti seni della sua nuova trovata waifu elfica. Ammetto che ho amato come hai reso lui estremamente timido e sottone mentre quell'altra tipo se lo è mangiato con gli occhi dall'inizio alla fine, teasandolo anche non poco. Sul serio, ormai, non c'è nemmeno più gusto a dirlo: un altro grandioso esperimento riuscito alla perfezione, mia cara.
I miei infiniti complimenti... COME SEMPRE.
E che altro posso dire, sul serio!? Ogni tua singola storia continua sempre ad aggiungere un gradino alla stima che provo nei tuoi confronti! Spero di vedere ancora altre storie super dolci come questa, in futuro, sul tuo profilo! Anche perché se Deku prenderà le pieghe che mi aspetto che prenda... beh, mi serviranno.
Grazie per questo bellissimo bagno nel miele, mia cara!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

25/02/23, ore 22:57

Lavoro allo stesso tempo molto atipico e perfettamente in linea col tuo tipico stile. Questa storia utilizza un tipo di romanticismo che ormai non si vede molto spesso, tipico delle favole e delle loro versioni più elaborate, dolce ma anche, a modo suo, molto intenso e palpabile, come alcuni dei migliori manga shojo. Le descrizioni della foresta e l'utilizzo di questo scarno, ma soddisfacente, world building, aiutano ulteriormente. Per certi versi può considerarsi una risposta più sintetica, ma altrettanto valida, del rapporto che hai usato nella Principessa del cielo.

Apprezzato molto anche i dettagli sulla musica, sul convivere delle razze, e il nome del protagonista. Ricordo l'ultima volta che usasti un personaggio col nome di un cavaliere arturiano, non ricordo se sempre Parsifal o Galahad.

In conclusione, ottimo lavoro, un ulteriore passo nella tua maniera di descrivere lo sviluppo di relazioni e personaggi in relativamente poco spazio e con pochi, irrilevanti errori grammaticali. A presto.