Poisons
di Brume

27/02/23, ore 18:08

Carissima Brume,
tu non ci dai letteralmente pace né requie! Prima metti a rischio Oscar, facendole battere violentemente la testa, poi duplichi il cardiopalma con questo capitolo in cui a rischiare grosso è André! Ma dico ioi!!! Ma si potranno mai straèpazzare così i lettori? La vicenda della povera Astrid ricalca quella di tanti amori ancillari finiti mali, non per malvagità di una delle controparti, ma perché le convenzioni sociali e il potere dei matrimoni combinati erano fortissimi. Ma quando si nomina l'acqua tofana, beh, c'è sempre di mezzo qualcosa di molto torbido e pericolosissimo. Quanto alla disavventura di André, essa illumina di una sfumatura sinistra anche il malore che ha avuto durante la navigazione. Adesso devi ASSOLUTAMENTE farci sapere, e anche piuttosto presto, cara mia, che cosa ha mai avuto André, e chi sia l'uomo al suo capezzale!
A presto, con grandi complimenti,
D

26/02/23, ore 15:33

Qualcuno sta per caso avvelenando lentamente Andrè? I presentimenti di Oscar si stano purtroppo avverando? Sono rimasta incantata dalla trama e dalla tua abile descrizione dei gesti di cura che Oscar rivolge ad Andrè, in genere meno consueti di quelli di protezione di  lui che pure nemmeno di fronte al padre si trattiene: “ E’ fuori discussione, Oscar. Troppo pericoloso…”
Oscar che aspetta André fuori dalla "casa" per vegliare su di lui almeno da distante è un'immagine che intenerisce.
Quanto ad Andrè .... direi che sa come ottenere informazioni dalle fanciulle.
Sono curiosa di conoscere il seguito!

26/02/23, ore 12:38

André è stato avvelenato o stava già male? Mistero.. Non credo che il colpevole sia il Barone, non avrebbe cercato di tirarla fuori da quel posto; temo che invece possa essere coinvolto qualche grosso personaggio della corte, tipo Germaine o Orleans, o chissà chi.

25/02/23, ore 23:58

Buonasera ! Forse non ti sei accorta di aver fatto 2 volte copia e incolla, comunque capitolo avvincente e secondo me a uccidere la ragazza è qualcuno vicino al duca . Ma dimmi che succede ad André? Attacco di appendicite?