RICORDO LONTANO
di ValeAlcazar

22/03/24, ore 14:49

Bell'inizio, intrigante il nuovo personaggio di Agnes e pare proprio che si sia presa una bella cotta per André. Chissà che non dia una movimentata alla vita dei nostri due protagonisti. Proseguo a leggere...

16/08/23, ore 15:19

Ben ritrovate care Autrici con questa storia che parte da una frase estrapolata dal manga. Io però non conosco il manga avendo solo visto in tv la serie animata, pur sapendo, avendo letto molte fiction su questo fandom, che in alcuni punti differisca, così come anche i caratteri dei personaggi siano delineati diversamente in certi loro tratti.
Ora voi siete partite da una festa che, in grande stile, si sta allestendo a Palazzo Jarjayes per onorare i meriti conseguiti dal generale nella sua ultima campagna militare. Come tutto a palazzo Jarjayes è maestoso anche il ricevimento che si sta apprestando deve essere al livello della famiglia.
Ci avete dato una visione d’insieme osservando Nanny che sta approntando il tutto con la solita cura minuziosa dei particolari, in quanto a lei nulla può e deve sfuggire. Si è accorta che il vino per i graditi ospiti del generale non sia ancora giunto a destinazione e potrebbe far scaturire un problema di rilevanza epocale, così, senza porre tempo in mezzo, sguinzaglia André, il quale sempre si rende disponibile per sua nonna per qualunque faccenda, affinché vada a recuperare il prezioso carico. André non è stranamente insieme ad Oscar alla Reggia ma passerà solo alla sera per riaccompagnarla a casa.
Lo vediamo pertanto recarsi dal commerciante di vini e incontrare la bella figliola di quest’ultimo, che rivedrà dopo poco tempo quando si presenta a palazzo per ritirare il compenso per la vendita del vino.
Intanto André si è recato alla reggia e con Oscar sta tornando a palazzo affinché anche la figlia possa presenziare alla festa in onore del padre. La giovane li sente arrivare in groppa ai loro cavalli e ridere di gusto per qualcosa che sa di condivisione di tempi lontani.
Chissà cosa avete in serbo per noi lettori in questo nuovo contesto, decisamente indietro nel tempo, e che, sicuramente, avrà a che fare anche con l’incontro fra André e Agnes.
Curiosa proseguo nella lettura. A presto!