Recensioni per
Bitter Water
di berettha

Questa storia ha ottenuto 69 recensioni.
Positive : 69
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Buonasera!
Un bell’inizio,non avrei mai pensato di vedere Regulus in questo modo!
Ho sempre immaginato fosse “cattivo”, ma la tua versione non mi dispiace affatto!
Bella scrittura!

Recensore Junior

Mi piace tantissimo questo inizio.
Mi piace regulus.
Ci sono rimasta male per come lo tratta sirius e ho adorato la dolcezza di kreacher con lui.
Sono contentissima di aver iniziato questa storia.
E complimenti per l’italiano in cui è scritta. Scorrevole e corretto e fa venire voglia di leggere all’infinito.
<3

Recensore Master

Ciao, ho trovato la tua storia per caso, visto che era da un po’ che non guardavo l’homepage.
Ultimamente ho iniziato a riflettere sempre di più riguardo a a Regulus- e ai fratelli Black in generale -, quindi la tua storia è proprio capitata a fagiolo.
Che bello questo primo capitolo che ci mostra il prima: i due fratelli prima che Hogwarts, lo smistamento e le amicizie li cambiassero, prima che fossero un Grifondoro e un Serpeverde e che combattessero per fazioni opposte.
Ho trovato interessante l’idea dello Zio che li porta nella casa in Francia, così come dell’immagine di loro che vivono un’infanzia normale - lontani dalle pressioni materne (io immagino Walburga come severa e anche un po’ anaffettiva, quindi sono curiosa di vedere come ce la mostrerai tu).
Già in questo capitolo assistiamo all’inizio della frattura del rapporto tra fratelli e sono impaziente di scoprire cosa accadrà una volta che anche Reg sarà a Hogwarts.
Il tuo stile mi è piaciuto molto, ci hai fatto immergere nelle sensazioni di Regulus oltre che nell’atmosfera vissuta in Francia.
Spero di proseguire presto,
Francy

Recensore Master

Ciao!
Non apro da un'infinità di tempo la sezione "Harry Potter" alla ricerca casuale e nemmeno so dirti come questa mattina, mentre dovrei lavorare, mi sia imbattuta in questa tua introduzione. Sono molto felice di averlo fatto perché una storia su Regulus è quello che ci vuole! Sono molto curiosa di seguirti in questa avventura e di scoprirti come autrice. Ho apprezzato come hai costruito il mondo dei Black, persino con la casa in Francia che non si trova di frequente, ma che è interessante.
Questo capitolo mi ha incuriosita e persino il tuo stile narrativo è emozionate e coinvolgente, non è affatto pesante, anzi, si lascia leggere che è un piacere!
Regulus è un pasticcino adorabile, tutto bisognoso di attenzioni e desideroso di riavere il contatto con il fratello di cui sente la nostalgia, mentre Sirius, beh, è un adolescente che è già proiettato verso altrove e quindi non ha molta voglia di dar retta al fratello minore, anzi, ne ha sempre meno voglia perché ha altri stimoli e interessi che tu hai saputo indicare attraverso l'immagine di lui che legge la rivista di Quidditch mentre Regulus gli parla e da come gli risponde in merito alle scale.
Spero di passare presto dal prossimo capitolo, nel frattempo ti metto tra le seguite!
A presto,
Sev

Recensore Veterano

Eccomi qui, come promesso <3 aggiungo subito la storia alle seguite uu
Innanzitutto ti dico e ti ripeto che adoro il modo in cui scrivi le scene perché sembra letteralmente di essere lì dentro e di vedere tutto, sentire i rumori della natura e le loro voci, gli odori di terra e dei pomodori, i sapori del gelato eccetera. Stupendo. E adoro il modo in cui hai descritto il rapporto tra Regulus e Sirius, la curiosità fanciullesca del primo, il cambiamento e tutto il resto. E poi c'è la fine, che lascia un po' di magone "Ma quel pomeriggio, nel luglio più caldo degli ultimi dieci anni, la porta rimase chiusa." che dire... ha fatto male t.t
Al prossimo!

Recensore Veterano

Ciao! Avevo già adocchiato questa storia e finalmente ho trovato il tempo di lasciare una recensione! Il prologo mi è piaciuto molto! La scrittura scivola bene e hai descritto benissimo i dialoghi tra Sirius e Regulus, che prima di tutto sono due bambini, per poi arrivare al progressivo allontanamento dei due che già sta cominciando! Continuerò sicuramente nella lettura ;) intanto complimenti! :)

Nuovo recensore

Buonsalve uwu
Vengo da facebook fresca fresca dove ho visto che hai fatto spam della storia quindi… Eccomi!
Regulus è un personaggio davvero di cui si sa poco e difficile per questo da scrivere, ma questa storia promette bene. (Y)
Occhio alla punteggiatura!
A presto! *^*