SKIN III - Infedele.
di robertar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Eccomi qua. Dopo aver letto i Bolidi, SKIN e SKIN II.
Avevo un po' paura di questa terza parte e un po' volevo odiarti, perché l'Harry del mio immaginario è sempre l'eroe buono e innamorato perso di Draco, non può tradire e soprattutto non può fare deliberatamente del male. Alla confesso che fine ha vinto la storia, che è bella e avvincente, ma spero tanto che non succeda più.
Saluti

06/04/23, ore 21:17

Quando leggerai questa recensione, ne sono più che certa, ti chiederai se è stata scritta sotto imperio, tenendo bene a mente chi sia la colpevole di tale maledizione.

Beh, nessuno ha lanciato maledizioni senza perdono.
Perlomeno non a me.

Come prima cosa, una di quella bella, se non LA sola bella.
Il tuo Goyle è proprio la mia persona preferita al mondo.
Ho perso il conto delle lodi che gli ho rivolto durante la lettura.
I cagnoloni giganti sono il punto debole.

Bene, la pace è terminata veniamo alle mie lamentele.

a) DOV’È IL MIO MARCUS?
Dove?

b)Oliver che ci prova con Draco è aberrante.
Dico sul serio.
No, non sono sotto imperio.

c)Sei una lontana parente di Albus Silente?
Ho come l’impressione che tu abbia allevato Draco come carne da macello.
Insomma, le hai fatte capitare proprio tutte a lui.
Povero il mio bambino bello.

d) nah, i miei insulti su Potter non sono una lamentela bensì una costante.
D’altronde è coglione nel sangue.
Genetica, oserei dire.
Non è minimamente colpa tua questa.

Attendo lo spin-off su Baston e Flint (mi raccomando, soppesa, pondera bene le scelte che fai sulle azioni del mio Oliver), ma nel mentre leggero Scars (qualcuno ha sottolineato che sia la tua più bella opera).

Ci sentiamo, forse, in nuova recensione 💚🤍

Edit:

Mi sono scordata di dire che la tua opera mi ha fatto riflettere sull’importanza che può avere il perdono nelle nostre vite.
Ho capito tante cose, tipo che qualcuno a volte lo merita.
Certo, NON tutti.
Di certo non TU che hai reso Oliver un farfallone che non è soggiogato da Marcus.
Perché Oliver È di Marcus (oltre che mio, ovvio).
(Recensione modificata il 06/04/2023 - 09:32 pm)

25/03/23, ore 18:31

Mi dispiace non essere riuscita a leggere prima ma sono contenta di come sia finita questa storia. Harry ci ha fatto un po' soffrire e ha sofferto, forse qualcuno dirà non abbastanza ma io penso che ha tanto da perdonarsi e ora forse entrambi sono maturi nel modo giusto. Grazie per la dedica il mio inno ora è anche il tuo inno

21/03/23, ore 22:11

Domando scusa per il ritardo mostruoso con cui vengo a commentare a storia finita.
Ti ringrazio per la dedica, mi sono commossa. La apprezzo moltissimo e ti ringrazio per questa storia e tutte le altre, per i messaggi che ci siamo scambiate e i confronti.

Non avevo dubbi che Draco ed Harry si rimettessero assieme. Un po' sono contenta perché, come dici tu, si amano in modo assoluto nonostante tutto. Un po' mi dispiace perché non mi sembrano mai maturare davvero, in modo significativo. Deve succedere una catastrofe perché si parlino e hanno sempre bisogno di un intermediario, anche nel penultimo capitolo, per cui forse un lato di me li vederebbe meglio con altre persone.
Mi è piaciuto il discorso sul fatto che loro sono già una famiglia, e lo saranno anche senza bambini. Da persona, donna, che non avrà figli per scelta e motivi di salute mia e loro, l'ho molto apprezzato.
Harry in soggezione con le donne ci sta tutto, ha sempre visto le donne come figure autoritarie e ""opprimenti"" e non solo Petunia che lo abusava, penso anche alla amorevole Molly che ben conosciamo. Anche Ginny è dominante ed autoritaria. Katie non l'ho ben inquadrata, ma l'incalzare mi sembra normale dato il loro rapporto e penso lo avrebbe prima o poi fatto quasi qualsiasi donna.

Il matrimonio di Charlie e John! YEEEEH che belli loro due.
Dimmi che come viaggio di nozze sono andati dai draghi e che le loro bomboniere erano a forma di draghetto... (si nota che mi piacciono i draghi?)
Certo che Harry a rovinare così il giorno di Charlie e John rubandogli la scena con la proposta a Draco... molto poco elegante. (dai, ultimo capitolo e ultima critica ai modi di Harry, ci sono affezionata)

Non vedo l'ora di leggere la storia su Charlie e John, le premesse sono ottime a dir poco.

Grazie ancora e spero a presto
Con affetto
Panda

20/03/23, ore 12:06

Ed ora tocca a me ringraziarti.
Grazie
per i nostri amatissimi "diversamente intelligenti".
per avermi citata e per Charlie che mi titilla l'ormone, ma anche per Percy che per me è testa e cuore.
per Neville, mente e cuore di velluto.
per Goyle e per Katie, indispensabili in questo complesso meccanismo emozionale
per ogni personaggio di questa trilogia perchè a ciascuno hai dato carattere e dignità.
Grazie perchè in ogni capitolo ci sono state frasi, situazioni, descrizioni di stati d'animo in cui mi sono riconosciuta e mi hanno fatta riflettere e questa è la capacità di un'ottima scrittura.
Ora, siccome da questa mattina mi sento orfana, spero che "Once First, First Forever - e fermami a Skin 22." diventi una realtà. Per consolarmi aspetto con ansia Scars - a bit of Charlish. Puoi metterci tutto l'angst che vuoi, tanto già sappiamo che finirà in modo sfavillante!
Con tutta la mia ammirazione, a prestissimo :-3
(Recensione modificata il 20/03/2023 - 12:24 pm)

E niente...non mi stancherò mai di leggerti, non smettere mai, questa storia è davvero bella, coinvolgente, ricca di emozioni e sorprese! Bravissima!

18/03/23, ore 16:42

Grazie grazie grazie per questa tua dedica! A me che si sono assolutamente Potter che schianta e poi pensa bhe però forse avrei potuto agire diversamente! Anche nelle mie recensioni ti chiedo scusa se magari lei hai lette e pensato e allora scrivitela tu una storia!
Ti ho scritto che oggi avrei riletto dall'inizio e in questo scambio al terzo capitolo ho trovato la sintesi perfetta dell'essere dei due, avrei dovuto ricordarmelo, a proposito di gelosia e tradimento "Tu me lo faresti perché sei vendicativo. Per attirare la mia attenzione e per farmi del male. Io lo farei per evitare di far stare male te, pretendendo da te qualcosa che non ti senti ancora di darmi." Tutto girava intorno a queste parole che mi avevano già fatto riflettere alla prima lettura ma che srotolano il bandolo della matassa dei sentimenti dei due. E mi hanno fatto capire che sono la copia sputata del tuo Harry, irruenza e dominazione ma poi sotto sotto sono un cuore di panna.

Sincera? È veramente il finale perfetto, non poteva che concludersi nel coronamento del loro sogno d'amore, di Charlie ( chi cazzo sarebbe Charlie Wesley! Non vedo l'ora di leggerla!) E John ( Ottantasette centimetri per oltre novanta chili di muscoli massicci so and so hot) ma anche dei nostri piccioncini. In ogni caso se vorrai scrivere Skin dentiere e pannolini e ovviamente Skin e tutto quel che sta nel mezzo tra il matrimonio e i capelli bianchi io sarò qua a leggere e refreshare la pagina ogni giorno!

Grazie R!

18/03/23, ore 15:15

Vabbè, qui il cuore è scoppiato di gioia. Questo non è un regalino ma un regalone. Non potevi chiudere questa storia nel migliore dei modi. Ho amato questa storia tantissimo, soprattutto per il modo che tu hai di descrivere i personaggi e nel farci immedesimare nella storia. Mi sono sempre ritrovata un po' in ognuno di loro (si, a volte persino Greg assurdo! Ma Katie no mai). Sentirò la sua mancanza nelle mie pause, questa storia mi ha fatta evadere da tutti i problemi.
Questo epilogo non serve nemmeno descriverlo perché è perfetto, come lo è stata tutta la storia.
Ancora grazie, sei fantastica

P.S. Non vedo l'ora di leggere la prossima, fremo nel sapere cosa accadrà. Ti aspetto con ansia già

18/03/23, ore 14:15

Mi rimangio tutto quello che ho detto sulle persone felici, non è vero che le odio, io amo le persone felici se quelle persone sono Harry e Draco <3
Perché Harry, zuccone e scemo, sarà sempre HarryMACosaSei!
E Draco è il nostro meraviglioso angelo che sparge amore, gioia e felicità <3
Non ho altro da aggiungere se non che in questa storia mi hai ricordato cosa significa perdonare, perché il perdono non sempre è meritato ma a volte è necessario per noi stessi, per essere felici! Me lo ricorderò nelle strade della vita...
Hai detto tutto tu, come al solito e poi... troppa emozione <3 E mannaggia, io fino a Skin 22 ci conto!

E Niente, le ultime parole famose di JD entrano di diritto nell'olimpo delle Fanfic!

E adesso vado a fare un banner di Scars!

Ho letto il capitolo ieri mattina ma poi purtroppo mi tocca pure lavorare quindi eccomi solo ora, scusa il ritardo!

Sono un po' così...avevo decisamente pensato all'opposto e cioè che Harry si tenesse aperta la porta Katie Bell per i futuri Potterini quindi sono proprio shock because! Detto ciò, ha molto molto senso il punto di vista di Draco ma un po' ci sono rimasta male per la risposta di Harry, cioè in un discorso simile avrebbe dovuto dire che i bambini si possono adottare, che come loro due hanno sentito il senso della famiglia con i Wesley anche loro due possono dare una famiglia ad un bambino che non "proviene" dal loro sangue perché l'amore è amore punto. Non so, forse sono solo molto sensibile all'argomento.
Detto ciò, forse invece sarebbe un bene se di raccontassero tutto tutto il percorso che li ha fatti riunire nuovamente perché il non detto rimane sempre in agguato, come nei film quando hai l'angioletto sulla spalla destra e il diavoletto sulla sinistra, finisce che le mezze verità poi saltano fuori e fanno danni.
O forse più semplicemente danno luogo a Skin parte IV, che è ancora meglio!

Oggi pomeriggio ho tutto il tempo del mondo per mettermi al lago al sole e rileggere tutte le tre parti e non vedo l'ora!

L'ho letto stamattina. Sì, ho aggironato convulsamente il sito mentre fingevo di lavorare e l'ho letta subito. L'ho anche riletta, due o tre volte e l'ho letta anche adesso. Ok, allora, sarò breve e sappi che quando sono breve è perché sono
1) sconvolta
2) un po' commossa

In questo caso sono sia sconvolta che commossa

Niente, sinceramente avevo un po' capito quale fosse la motivazione di Draco, e mi ha fatto tenerezza, così come mi ha fatto tenerezza Harry che gli ha detto che se avesse voluto vedere gli occhi della madre si sarebbe guardato allo specchio in una casa loro.

Draco, nel suo volersi relegare ad amante mi ha fatto riflettere. Non conosco, per fortuna, cosa significa esserlo, ma immagino che possa essere gravoso e che può dilaniare il cuore di chi ne è preda molto più di quanto ci si possa immaginare.

e niente, sono davvero felice che questi due abbiano risolto (che abbiano cominciato ad imparare a PARLARE)

Niente, senza parole. Commossa

e voglio un Charlie nella mia vita. Uno che risolve i miei casini

(Risparmio solo l'idiozia di Harry con Kate, incommentabile che ci ha messo giorni a lasciarla quando avrebbe dovuto farlo settimane prima, ma ok, si spera che sarà inibito dalle donne a vita e che l'esperienza gli sia valsa da lezione.)

E aspetto anche un Skin IV- bibberon e pannolini XD Io, in ogni caso, ci sarò fino a dentiere evanescenti e/o a cateteri e pappagalli

Grazie, veramente, per queste storie, mi sono entrate dentro e spero davvero che continuerai finché ne avrai gioia perché gioia porti a me che leggo

(Recensione modificata il 17/03/2023 - 08:53 pm)

Allora allora allora, ho aspettato un po' per recensire perché davvero non so che dire.
Partiamo subito con il dire che se ne aggiungi una quarta parte con miei possibili scenari in mente il mio cuore non reggerà. Ma prima di recensire questo capitolo devo farti ancora, per la millesima volta i miei complimenti. Quando ti leggo riesco ad immedesimarmi in ogni personaggio, sento sulla mia pelle tutto quello che provano, è una cosa assurda. Grazie per averci regalato questa storia. Non vedo l'ora di leggerne altre di tue storie, spero (anzi ne sono certa) che saranno ancora più belle e travolgenti di questa.
Ma arriviamo a noi, che dire, tutti i nodi vengono al pettine. Non ho in realtà molto da dire, è il più bel capitolo di tutti, ogni personaggio è stato perfetto nelle sue imperfezioni, hai trovato una conclusione non conclusione eccezionale. L'amore, in tutte le sue forme e sfaccettature vince nonostante tutti i nonostante. Draco ha dimostrato in realtà quanto amore ha dentro di se, quanto preferisse soffrire pur di rendere felice Harry. Io l'ho amato, finalmente!
Sono senza parole, davvero. Grazie di questa storia. Grazie per le prossime storie.

P.S. Dopo questa dichiarazione d'amore non farmi scherzi troppo brutti che altrimenti il mio cuore non regge

Allora, avevo fatto una recensione impiegandoci un'ora e l'ho persa, non me la ricordo quindi vediamo che ne esce a sto giro.

Inizio col cospargermi il capo di cenere camminando in ginocchio sui ceci, ma il capitolo non mi è piaciuto.
L'aggressione di Draco E il tentato stupro E Draco che rischia la vita le ho trovate troppe cose sensazionalistiche tutte assieme.
La milza spappolata è una conseguenza che ci può stare tutta, ma il tentato stupro? Non gli ho trovato nessuna motivazione plausibile tranne tenere i lettori col fiato sospeso.
Screditare o umiliare Draco? Punire o ferire Harry? Perché è un omofobo del menga?
Non so.
Come ti ho detto l'insieme delle cose mi sembra eccessivo, anche se capisco la necessità di qualcosa di grosso per far smuovere i personaggi e la trama.
Però c'è già molta carne al fuoco, da lettrice non sentivo il bisogno anche di questi avvenimenti, avrei preferito una media res.
Col fatto che capitano tutte a Draco, poi, penso si rischi l'effetto opposto e dal phatos si passi alla soap opera o alla tragicommedia.
Ok qui nelle tue storie sono tutte cose molto serie su cui è difficile riderci su se non impossibile, ma hai presente Willy Coyote che  salta in aria da solo per catturare Beep Beep? O Fantozzi? Ecco.
Sarò fatta male io, non lo metto in dubbio alcuno, ma leggendo ho pensato "ecco, ci mancava questa. Poi? Una invasione di cavallette? Le piaghe d'Egitto?"
Non ho provato molta tensione o paura per Draco, talmente gliene sono successe che è diventata una sorta di abitudine leggere di sfighe e brutti eventi che lo vedono vittima.
E poi mi sembra che Draco ed Harry riescano a parlare e chiarirsi solo dopo una catastrofe ed interventi esterni, cosa che un po' pecca l'evoluzione dei personaggi che dovrebbero iniziare a parlare in circostanze normali e senza tragedie.
Spero di non averti offesa scrivendo questo e,se è così, mi scuso dal profondo perché non era mia intenzione.

Neville è sempre più il mio personaggio prediletto ed amato alla follia.
Concordo con lui per quanto riguarda il Cappello Parlante: lo Smistamento in case diverse crea solo rivalità e divisioni che perdurano anche dopo la fine della scuola, non incoraggia gli studenti a cooperare ed essere amici al di fuori della propria casata d'appartenenza.
E sono ragazzetti di 11 anni, non hanno un carattere del tutto formato, anzi.
Anche vero che i docenti ci mettevano del loro per rinfocolare queste inimicizie.
Per cui ho apprezzato la dichiarazione "io ho amici e chissene della casata in cui erano"
Mi è piaciuto molto anche il momento con Goyle in cui lo chiama col loro nomignolo di gargoyle, e Goyle che si preoccupa se il guanto di pelle dura può far male, il modo in cui Neville lo induce alla ragione - per lo meno a cambiare modus operandi con la vendetta.
Forse tra di due c'è più di una amicizia?
Goyle me lo aspettavo reagisse così, il discorso sul vendicarsi e tutto, e dover però rimanere libero per proteggerlo.
E che una volta morta una persona, chissene della sua volontà. Non può certo dirci cosa pensa delle nostre azioni.
Neville è davvero una colonna portante. Può essere imbranato e tutto, ma è solido.

Mi è piaciuto anche il momento tra Charlie e Percy.
Finalmente viene riconosciuto il valore di Percy e dell'affetto che lo lega a Draco, il loro è il rapporto frateno più intenso e forte.
Più di un fratello maggiore, più di un padre forse.
Charlie diventa maturo e responsabile e fa il fratello maggiore, senza intromettersi o consigliare, ma solo dividendo  e prendendo il dolore del fratello più piccolo.

Harry e Goyle che collaborano è qualcosa di strano da vedere, ma entrambi sono stati feriti profondamente amando Draco come partner.
Goyle è micidiale, una vera macchina da guerra. Gli dai un comando e lui esegue. Fine.
Harry ha ragionato a mente fredda, anche se si parla di vendetta violenta e privata, facendosi togliere dal corso Aruror.
Così nemmeno John e Charlie dovrebbero finire nei guai. Forse sono stati loro a permettere l'uso di Imperium e Veritaserum o altri?
Ho apprezzato la stoccata sul Patronus di Harry. Un cervo. Con le corna.E Harry semina palchi. Ironico.
Interessante che Goyle riesca ad evocare un Patronus: protegge Draco e quindi è "felice;" invece Harry è distrutto perché senza Draco e non c'è altro.
Però un tradimento resta comunque una azione a mio parere imperdonabile, sia quello verso Draco (anche perché si parla di mesi e  non di una sola volta) ma anche quello verso Kate. Vatti a fidare che partner non puccerà altrove il bisocotto o la nastrina...

Draco calamita per gli stronzi però eh? Io giuro Seamus Finnegan ti auguro ogni male.
Leggere quanto soffrono Charlie e Percy ma soprattutto Harry è da brividi, ho quasi sentito sulla mia pelle la sua sofferenza ed è stato straziante. Però ho paura che questa sua ultima dimostrazione di cel'hodurosoloio quindi Percy eccoti i colpevoli gli si ritorcerà contro, mi auguro che Draco lo trovi lì accanto al suo risveglio e non che debba andare a trovarlo ad Azkaban nella cella di fianco a Narcissa. Anche perché lo so cosa vuol dire svegliarsi in ospedale e non vedere nessuno al risveglio.

Ho un po' paura di sapere che ne sarà di loro nel prossimo capitolo.

Dimenticavo due perle!
"Cristo che fontana sei diventato, dal sesto anni in avanti” sospirò Goyle

Uno che cornifica stabilmente la gente, prima Draco con Katie e ora Katie con Draco, e ha come patronus un cervo, deve solo tacere, Potter” ribatté Goyle

Cioè scusate ma qualcuno faccia un monumento a te e questo ragazzo!
(Recensione modificata il 16/03/2023 - 10:26 pm)

Oggi non commenterò il capitolo, perché direi solo banalità. Hai già detto tutto tu, nulla da aggiungere, nulla da togliere. Mi limito ad affermare che l'ho trovato magnifico...e terribile. Ha messo veramente a dura prova le mie emozioni. Nodo alla gola. Hai una scrittura potente, conosci i sentimenti umani, ed anche se a volte paiono "caricati" per esigenze di trama parlano a noi e di noi lettori. Credo che chiunque ti legga si ritrovi in una frase, in una situazione che fa parte del proprio vissuto. E questa è la capacità della buona letteratura. Non voglio mancare di rispetto a chiunque scriva, anche se a volte avrei preferito non avessero avuto questa pulsione, ma tu hai decisamente alzato l'asticella. Pochi autori qui tengono il tuo passo. Grazie e un abbraccio.
P.S. Non ci sentiremo per qualche giorno, forse non riuscirò neppure a leggerti ma sappi che lunedì recupero tutto (sono presuntuosa e penso lo noterai). Hai fatto di me un mostro! non ho mai commentato tanto una storia. E il bello è che lo faccio per il mio piacere :-)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]