Recensioni per
Amore Estraneo
di Orso Scrive

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/03/23, ore 16:02
Cap. 3:

Buongiorno,
Vedo che la scusa dello studiare insieme ha avvicinato e non di poco il protagonista e Giulia, in questo flashback risalente ai tempi della scuola. Anzi, aggiungo che è stato bello ritrovarsi su un altro piano temporale.

A proposito di D'Annunzio che non verrà sicuramente chiesto, a me lo chiese la prof esterna di italiano all'orale. Ed era uno degli autori che *non* avevo ripassato. :-//// Comunque riuscii a risponderle quello che voleva quindi non ho niente da recriminare.

Mi fa piacere ovviamente che il protagonista sia riuscito a fare un buon esame, quantomeno in linea con le sue aspettative, e che Giulia non si sia dimenticata di lui subito dopo la maturità. Sono curiosa di scoprire cosa sia successo tra di loro.

Per le scene di sesso esplicito, su cui mi hai avvertita nella risposta alla precedente recensione, sono entrambi vivi e difficilmente verranno divorati da delle anguane durante un momento intimo, quindi non mi spaventano! XD

Anch'io mi devo sempre mettere qualcosa sopra se vado a fare la spesa. Per non parlare di quando lavoravo con una collega che aveva sempre caldo e in ufficio teneva il condizionatore acceso da maggio fino a settembre. E lo lasciava acceso tutta la giornata indipendentemente dal fatto che verso sera la temperatura calasse. :D

Recensore Veterano
24/03/23, ore 07:24
Cap. 11:

Che personaggio antipatico Giulia!! Una vera egoista!! Pure un po' troia...
Mi dispiace un po' per il protagonista, lui che è un romanticone ed è stato bellamente usato... Ma la persona per cui mi dispiaccio di più è il futuro marito di lei! Se fossi in lui (il fidanzato), visto che qualche capitolo fa si è notato quanto lei sia legata al denaro, le chiuderei il rubinetto. Niente più soldi. Poi starei a vedere che succede. Di solito le ragazze di quel tipo passano subito all'amante più ricco.
A dirla tutta tutta, pure il protagonista è stato un po' codardo. Prima sparire, poi trattenere il nervosismo scoperta la partenza... Io la bestemmia che si è rimangiato, l'avrei sputata direttamente in faccia alla stronza insieme a tante altre cose. E col cazzo che la facevo venire di nuovo!
Poveraccio. Guardiamo il lato positivo: almeno ha frullato un sacco!! 🤭
Bravo come sempre!
Jean

Recensore Master
23/03/23, ore 01:36
Cap. 2:

Assolutamente, mi fa piacere continuare a leggere qualcos'altro di tuo e ho Amore Estraneo proprio perché (oltre a volermi prendere una pausa dai mostri) ero curiosa di vederti all'opera su un genere diverso.
Niente mostri e cose macabre, ma anche in questo capitolo ci ho riconosciuto molto il tuo stile già visto nella raccolta di racconti. Certo, Giulia ha le gambe e quindi non è sicuramente un'anguana, ma mi accontenterò. :-P

Sulla faccenda estate in pianura, diciamo che fa moooolto caldo quindi spesso si trovano condizionatori accesi con conseguenti sbalzi di temperatura e c'è spesso umidità.
Per queste due ragioni se devo entrare in posti chiusi o se esco la sera mi è necessario avere al collo un foulard/ una sciarpa leggera, venendo puntualmente sfottuta da gente che mi chiede se ho freddo. :D

A presto,
Milly

Recensore Master
21/03/23, ore 16:46
Cap. 1:

Buongiorno! La giudicare dalla sezione in cui hai pubblicato, dovremmo essere di fronte a un genere molto diverso da quelli a cui mi hai abituata adesso. Ci ho scorto comunque l'atmosfera che ho già visto in altri tuoi racconti ambientati nella stessa zona (anche se qui immagino non ci saranno anguane vegane) e questo primo capitolo l'ho trovato altrettanto ben scritto. Ho anche trovato affinità tra il protagonista giardiniere e quel personaggio che fu aggredito dalle piante che voleva potare.

Ovviamente proseguirò la lettura, sono curiosa di scoprire dove andrai a parare e, appunto, di vederti all'opera in un genere che non ti ho ancora visto scrivere.

A presto,
Milly

Recensore Veterano
20/03/23, ore 22:54
Cap. 9:

Ahi! Ahi! Mi sa che le prime fratture si stanno creando nella coppia...
Può capitare a quell'età di essere soggiogati da caratteri forti senza nemmeno accorgersene. In più i maschietti tendono a sopportare qualsiasi cosa, se in cambio ottengono massicce dosi di sesso.
Sai che anche io non amo l'ostentazione di queste cose? Le spiagge nudisti mi danno un senso di ribrezzo (soprattutto per l'igiene) e tutti quei corpi nudi e mollicci mi ricordano i nudisti di Futurama (presente?).
Poi per queste cose sono pudica. Cioè, riesco a parlare serenamente di sesso con chiunque, ma non potrei mai guardare due persone farlo dal vivo e non mi farei mai vedere da estranei apposta!
Ecco... Magari se mi beccassi Hugh Jackman che si spugnetta una sbirciatina la darei, ma più che altro per gli addominali! 😆
Bravo come sempre! A presto!
Jean

Recensore Veterano
18/03/23, ore 17:42
Cap. 7:

"Mi dedicavo a uno e subito provavo la smania di non trascurare l’altro, tanto che a un certo punto pensai di impazzire senza saper più a quale tetta concedere le mie attenzioni." Ti giuro sto ancora ridendo! Non perchè la scena non sia sensuale, anzi, ma perchè me la immagino perfettamente!
Comunque ciao!
Ma questa Giulia per essere così presa doveva sbavare dietro al protagonista da quel pezzo! Altrimenti una ragazzina non si mette così tanto in gioco!
Ad ogni modo penso che tutti i ragazzini del nord Italia abbiano usufruito dei pulitissimi bagni di Gardaland! Adoro Gardaland! Tutte le volte che ci vado torno ad essere una ragazzina ivasata che fa su e giù dal tornado blu! 🤩
Bravo! Capitolo tanto erotico quanto romantico! A presto!
Jean

Recensore Veterano
16/03/23, ore 15:38
Cap. 5:

Sei immensamente Giuliaaaaaaa
Il tuo nome è come musica
Mi riempie e non mi basta maaaiii
Dedicato solo a teeeeeeeee

Scusa, non ho resistito! 🤣
Quanta adolescenza in questo capitolo! Molto, molto, molto intensa e sensuale la scena in cui le racconti la storia accarezzandola.
Invece devo ammettere che, per quanto io capisca l'erotismo di quanto accaduto dopo, io al posto tuo me la sarei data a gambe! Forse ho fatto troppo catechismo, forse sono pudica io, ma per fare la pipì di fronte a qualcuno mi serve molto più coraggio che per farci sesso!
Comunque tu, caro Orso, hai una gran resistenza. Io ci avrei provato molto prima con lei e al diavolo la maturità! 😁 sei sicuramente più paziente di me!
A presto!
Jean
(Recensione modificata il 16/03/2023 - 03:39 pm)

Recensore Veterano
13/03/23, ore 12:59
Cap. 2:

Buon giorno Orso!
Ad un certo punto del capitolo ti chiedi come facciamo noi che viviamo in pianura a superare l'estate, mi hai fatto tanto ridere! Posso risponderti però: soffriamo, soffriamo come cani senza trovare sollievo ne riparo mai; che tanto, se anche accendi l'aria condizionata (che io tra l'altro non uso), è comunque troppo umido e si sta di merda!
Del resto... Ho letto tutti i capitoli e come sempre adoro perdermi nei pensieri del tuo personaggio. È di una tenerezza che viene voglia di prendergli le guanciotte e spaparocciargli la faccia, come una zia stronza.
A presto!
Jean